PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto :tremolio motore al minimo A4 130cv controllato tutto ma non si risolve.



robertina68
03-09-2010, 19:49
Mi hanno smontato mezzo motore ,puliti, e tarati gli inniettori ,sostituito impianto elettrico sugli innietori ma il problema è uguale a prima,possibile che i meccanici ,pompisti non riescono a risolvere questo difetto!!

newentry
03-09-2010, 21:31
Quindi è un tremolio di parti meccaniche non di blocco motore?

robertina68
03-09-2010, 22:07
Il motore al minimo non è regolare ,mentre gira regolarmente ,ogni tanto sembra come si mettesse a 3 ,o che stesse finendo il gasolio .
Qualcuno di voi mi ha già detto che sono gli inniettori.Ho parlato con il mio pompista di fiducia,ed anche lui mi ha detto che il problema era sugli inniettori ,o sul caplaggio elettrico.Dopo avermi fatto tutto questo ,e mettendo tutti i parametri alla perfezzione il problema persiste ancora .Non c'è stato un minimo miglioramento il tremolio e' identico a prima ,anche con la stessa frequenza.

newentry
03-09-2010, 22:12
Il che induce a pensare che la diagnosi fosse sbagliata...

robertina68
03-09-2010, 22:15
i valori delle diagnosi sono tutti regolari . In diagnosi non da nessuna anomalia.

newentry
03-09-2010, 22:19
Mi riferivo alla diagnosi sugli iniettori

robertina68
03-09-2010, 22:30
certo

---------- Post added at 22.30.10 ---------- Previous post was at 22.23.08 ----------

questo problema parlando e costatando con alcuni amici, è diffuso su A4 -A3 ,E GOLF 5 serie 140cv anno 2005 ,ma non sulle a4 130cv

vito A4
04-09-2010, 17:45
Il motore al minimo non è regolare ,mentre gira regolarmente ,ogni tanto sembra come si mettesse a 3 ,o che stesse finendo il gasolio .
Qualcuno di voi mi ha già detto che sono gli inniettori.Ho parlato con il mio pompista di fiducia,ed anche lui mi ha detto che il problema era sugli inniettori ,o sul caplaggio elettrico.Dopo avermi fatto tutto questo ,e mettendo tutti i parametri alla perfezzione il problema persiste ancora .Non c'è stato un minimo miglioramento il tremolio e' identico a prima ,anche con la stessa frequenza.

io ho avuto un problema del genere ed era un problema di aria che ne entrava troppa. a minimo il motore si alzava ed abbassava di giri come se si volesse addirittura spegnere. ma in marcia nn dava nessun difetto.

robertina68
08-09-2010, 18:30
Comunque ha rismontato gli inniettori ,e provato con altri ,ma il risultato non è cambiato.Oggi mi ha detto che forse il problema è sulla fasatura della distribuzione ,in quanto facendo alcune prove il difetto aumentava,o diminuiva.

newentry
08-09-2010, 19:28
La fasatura della distribuzione è fissa e non si può cambiare (se non sostituendo gli assi a camme per modificarla). Forse si riferiva all'anticipo?

robertina68
08-09-2010, 19:34
Fasatura distribuzione regolare :Conclusione dopo un settimana dal pompista ed effettuati tutti i controlli possibili ed immaginari ,mi è stato detto che il problema è sul volano frizione squilibrato . Chiedo cortetesemente a tutti voi se sia possibile. booooooooooooooo.La frizione comunque penso sia ancora quella originale (km 130.000),perchè è leggerissima e non da strappi.Domani vado a chiedere al mio meccanico di fiducia .

vito A4
09-09-2010, 10:38
potrebbe essere perchè il volano è un' immagazzinatore di energia che la prende nelle fasi positive del motore e la restituisce nelle negative.....
quindi un mal funzionamento di quest' organo "potrebbe" e dico "potrebbe" portare a questo difetto......

alev
09-09-2010, 19:47
In parte sembra proprio il problema che ho io.
all'inizio non me ne ero accorto anche perchè, il tremolio che dici tu, a me lo fa ma non con una cadenza costante quindi devo fare molta attenzione per avvertirlo e il minimo è regolare.
Giusto ieri l'ho portata in officina anche perchè, in concomitanza a questo tremolio, sento un "tic-tac-tac" venire dal vano motore che scompare appena schiaccio la frizione.
Allora per il tremolio hanno registrato l'anticipo mentre per il "tic-tac-tac" mi hanno detto che si tratta del volano bimassa squilibrato.

robertina68
09-09-2010, 21:30
secondo me ,da profano non puo'essere assolutamente il volano.se squilibrato dovrebbe farlo sempre ,e sempre allo stesso modo (essendo un disco che gira),invece nel mio caso si manifespa mentre il motore gira lineare ,ogni tanto singhiozza conme se si mettesse a 3,quindi io penso che il problema è o di gasolio ,o elettrico.
Ma a saperlo !!!!!!!!

alev
09-09-2010, 22:42
no la mia ogni tanto singhiozza ma è una cosa molto lieve.
Comunque ti auguro di risolvere al più presto.
ciao

Pigi1.8T
22-09-2010, 19:46
stesso identico problema: ho provato a usare flaconi miracolosi x la pulizia degli iniettori senza risultato...

avete risolto il problema? se sì, come??

robertina68
24-09-2010, 21:07
No ,portata 4 volte dal pompista ,ed ogni volta mi diceva una ca....a diversa ,e subentravano altri problemi.

latin
02-11-2010, 21:43
salve,riguardo a questo problema che hai puo' essere o la testata lesionata o il volano bimassa ultimamente me sono capitate 4 auto che avevano questo problema a una era i volano le altre la testata lesionata questo è un difetto acqua ne consuma diciamo un quarto ogni 5000 km quindi nn te ne accorgi vedi se fa fumo banco la mattina. invece per il volano quando la spegni vedi se fà rumore tan tan. fammi sapere.

By_virgilio
03-11-2010, 20:32
dai retta robertina68 la stessa anomalia ho pure io....niente di grave tutti dicono che e il volano pero tutte gle b6 hanno la stessa cosa...tremolio motore il porta bagaglio che non si apre il pulsante di frena sotto il pedale sensore angolo sterzzante....non ce nulla da fare se vuoi una machina che e precisa di tutto fatte una bentley etc :)

kora
03-11-2010, 21:37
:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi: