Visualizza Versione Completa : DIFFERENZA SOSPENSIONE LATO PASSEGGIERO E LATO GUIDA SU STRADA DISCONNESSA
Ciao raga,
sapreste dirmi se capita a qualcuno di voi che la sospensione lato passeggiero (per intenderci) a differenza di quella lato guida, sembra spompata sulla strada disconnessa, tipo le buca oppure dossi. Mentre lato guida č molto pių confortevole..
Faccio un esempio: se prendo una buca con la ruota destra, sembra che a momenti se ne cade la ruota
č solo una tua impressione
Sė, purtroppo non 6 l'unico ad avere questa "impressione" visto che anche io ho il tuo stesso problema!
A volte capita, che dal lato sx (guidatore x intenderci), si faccia pių attenzione alla guida rispetto al lato destro (passeggero) sulle corsie create dal continuo passaggio dei mezzi pesanti su 1 asfalto scadente o comunque obsoleto, oppure semplicemente si ha 1 occhio di riguardo ai dislivelli stradali ed ai rallentatori artificiali per cui dal lato dx (passeggero), per via di questa scelta di preservare il lato sinistro invece che il destro, si sente in compressione 1 rumore secco come se l'ammortizzatore risultasse scarico, mentre in rilascio l'altro rumore caratteristico "puf puf" simile ad 1 sfiato come se ci fosse per assurdo il passaggio dell'aria dall'esterno all'interno dello stelo della sospensione in questione!
Premetto che questa cosa l'ho provata di persona ed ho notato la stessa differenza tra i 2 ammortizzatori anche sulla mia precedente auto
E' 1 stile di guida che credo abbia pių di qualcuno, infatti l'ho notato anche ad altri miei amici, credo che sia 1 scelta che compie il cervello quasi a nostra insaputa o che lo faccia in autonomia.
Altro esempio: ti č mai capitato di fare 1 stradina dissestata con + di qualke fosso anche con altre auto!?
Facci caso se proprio devi prendere 1 buca quale lato scegli all'ultimo secondo?
Provare x credere:D:D:D
Un'ultima cosa se ti interessa: ho visto che sei di Benevento, io sono di Paduli, se vuoi ci sentiamo su PM oppure ho il contatto msn nel profilo
Fammi sapere cosė ci scambiano anche opinioni pareri ecc ecc...
1 saluto e spero a presto risentirci:wave: