PDA

Visualizza Versione Completa : audi tts con cambio s-tronic o manuale???



The joker
04-09-2010, 12:11
volevo un consiglio su come secondo voi è meglio acquistare questo veicolo.......con il cambio manuale o con il cambio s-tronic al volante???

Leo89
04-09-2010, 12:50
s-tronic tutta la vita

The joker
04-09-2010, 13:21
xk dici così????cioè si s-tronic cambia + velocemente di una mente umana, però conta che il manuale ti permette di cambiare qnd vuoi, l'automatico non puoi tirarlo di quei giri in più che a volte scusa se lo dico ma ci vogliono!!no??

Leo89
04-09-2010, 13:36
xk dici così????cioè si s-tronic cambia + velocemente di una mente umana, però conta che il manuale ti permette di cambiare qnd vuoi, l'automatico non puoi tirarlo di quei giri in più che a volte scusa se lo dico ma ci vogliono!!no??

con le levette al volante,il cambio lo usi in modalità manuale e le marce le tiri fino ai giri che vuoi tu, proprio come un cambio manuale....con la differenza che le cambiate sono rapidissime

The joker
04-09-2010, 13:58
nn la ho mai provata la tts s-tronic però mi avevano detto il contrario....mi sa che la andrò a provare che è meglio!!

michelone
05-09-2010, 18:45
S-tronic tutta la vita, io non tornerei mai al manuale, e poi il botto in cambiata che da l'automatico non ha prezzo...

R-power
05-09-2010, 19:19
prima di tutto provala TU sia con S-tronic che con manuale
poi cerca di capire che tipo di utilizzo ne farai: lavoro o puro svago.
ricorda però che:
- i manuali audi-VW non sono poi eccelsi (soprattutto se accoppiati alle loro frizioni)
- il dsg è un cambio full-prrof: non potari mai commettere gravi errori a prezzo di una piccola riduzione di divertimento
- il dsg della casa con le palette striminzite è un dsg da femminucce. Se decidi per quello prendi delle palette idonee (tid o osir)
:)

The joker
06-09-2010, 13:18
R-POWER ho capito poco o niente ........hahahaha......parole semplici??

Kame
06-09-2010, 18:36
Il manuale è buono, bisogna solo saperlo usare e batte qualsiasi automatico!

mura
06-09-2010, 20:52
parlo da ex possessore di una tts s-tronic e da attuale possessore di una ttrs manuale..... S-TRONIC A VITA!

raul0880
08-09-2010, 11:45
s tronic tutta la vita! sono un felice possessore di s3 s tronic e quando cambierò auto sarà ancora s tronic!

dave
08-09-2010, 12:22
Condivido pienamente!

R-power
09-09-2010, 21:15
R-POWER ho capito poco o niente ........hahahaha......parole semplici??

se sei così tecnico,
ti conviene tenere il Tuo naftone.... ahahah
usa google per la traduzione
:smile::smile::smile:

ste77
10-09-2010, 18:22
presumo che IVO intenda che con il DSG e + difficile disfare il cambio perchè ti fa da solo la doppietta.

se nn sai cos'è la doppietta allora anch'io ti consiglio di tenere il naftone :ph34r::laugh::laugh:


scheerzo :wink::wink::wink:

The joker
10-09-2010, 21:06
certo che so cos'è la doppietta!!!!comunque ho deciso x il manuale, mi diverto di +!!!!!

tony.a4
10-09-2010, 22:08
MI associo a tutti.....................STRONIC............sempr e

armran
11-09-2010, 19:15
Io ho sempre optato per il manuale, ho ordinato la TTS S-tronic e spero di non pentirmene, ma vedendo quello che dice MURA, se uno come lui che aveva un aereo di car con cambio S-tronic (tts) ora ha un missile con cambio manuale(tt rs) e dice "STRONIC TUTTA LA VITA", mi fido ciecamente del fatto che l'Stronic sia ottimo in tutti i sensi!

lupercus
03-06-2017, 18:33
Ciao a tutti,
la prossima settimana ordinerò una TTS e sono ancora molto indeciso tra stronic e manuale.
Ho visto e letto alcune recensioni nelle quali si diceva che a volte con s tronic la macchina non cambia subito marcia , ma "ci pensa un po' " . Ho anche letto che con stronic senza launch control la partenza é lenta. Voi che esperienza avete in merito? C'é un fondo di verità?
I post precedenti riguardano MK2 e mi farebbe piacere avere qualche aggiornamento su come va stronic su mk3.
Grazie in anticipo

Dusterly
03-06-2017, 19:49
Ciao a tutti,
la prossima settimana ordinerò una TTS e sono ancora molto indeciso tra stronic e manuale.
Ho visto e letto alcune recensioni nelle quali si diceva che a volte con s tronic la macchina non cambia subito marcia , ma "ci pensa un po' " . Ho anche letto che con stronic senza launch control la partenza é lenta. Voi che esperienza avete in merito? C'é un fondo di verità?
I post precedenti riguardano MK2 e mi farebbe piacere avere qualche aggiornamento su come va stronic su mk3.
Grazie in anticipo

Eh è lenta sì la partenza...! Purtroppo quoto. O disattivi tutti i controlli e sfrutti il launch control come dicevi altrimenti insomma.....Però capisci che ovviamente non è che ogni volta puoi metterti a fare tutti sti smanettamenti! Si ok lo fai la volta che vuoi fare lo splendido, ma poi non ti metti a farlo ogni volta che hai bisogno (voglia) di partire dallo stop a razzo per sfruttare un buco..
Leggevo la discussione, ok s-tronic in effetti è la scelta più azzeccata secondo me...ci sono pro e contro. Ti dico i miei:
Pro: veloce, ovviamente molto più di un manuale.
Efficace, se cambia a 6000 giri invece di arrivare a 7000 evidentemente è perché non ne hai bisogno (ossia hai più coppia con la marca successiva a giri più bassi che con quella più bassa tirata in zona rossa).
Contro: partenza lenta,
niente doppietta in scalata,
pernacchia inutile al cambio con una marcia superiore (ah, solo se sei almeno sui 5000 giri altrimenti niente).
Ah, cambia un po' come gli pare, non so se sia un contro, però per esempio fuori giri non ti fa andare, idem se sei troppo basso. Forse questo è da mettere nei pro, però se sono in manuale preferirei essere del tutto libero.

Alla fine visto che i rumori vari di doppietta ecc li reputo superflui e vista la potenza (ti consiglio cmq una mappa, io ho fatto Revo e mi trovo benissimo) che è sufficiente per un buono spunto in partenza direi che vale assolutamente la pena di prendere s-tronic. Se non altro per la progressione e la rapidità che ti consente di raggiungere le velocità più elevate. Con il manuale per quanto sei bravo perdi un sacco di tempo. PS, anche la frizione è migliore e va incontro a meno rischi.

lupercus
03-06-2017, 21:07
Grazie per le risposte!
Ma cosa intendi esattamente per "cambia un po' come gli pare" ? Lo fa anche in dynamic e con il cambio in sport??? Perché se cambia "come gli pare" per non farti andare fuori giri o perché la marcia é troppo alta non mi pare un gran problema come dicevi anche tu, ma altrimenti....
Altra cosa : partenza lenta senza launch control che vuol dire? Che accelera come una utilitaria? O che é accettabile comuque come partenza anche se un po' piú lenta?
Comunque la sto noleggiando per 3 anni quindi non potró fare mappe né altri interventi a meno che non siano fatti da Audi.
Aspetto tue ! :-)

Dusterly
06-06-2017, 00:24
Si sì tranquillo, solo nel senso che non ti lascia completamente libero ma interviene in quei casi che ti descrivevo...per il resto sempre impeccabile!
Partenza lenta nel senso che è progressiva e non brutale al momento in cui premi l'acceleratore.
Dipende anche cosa sei abituato a guidare, io "purtroppo" dopo RS5 la differenza la sento...devi aspettare che entri la turbina..
Peccato per la mappa!! Mi ha aiutato a sopperire non poco..!

lupercus
06-06-2017, 17:36
Vabbè tu eri abituato a guidare un caccia intercettore, ti credo :biggrin:
Io passo a questa da un'utilitaria quindi penso che sarò soddisfatto , del resto la progressività è caratteristica della TT, al contrario di altri coupé più nervosi ma meno adatti ad essere utilizzati tutti i giorni come unica auto...
A presto e grazie

Dusterly
06-06-2017, 22:59
figurati! certo, io la uso tutti i giorni ed è perfetta per questo!

andre.fiume
07-06-2017, 03:04
sinceramente il cambio manuale volkswagen fa un po'pena le escursioni delle marce anche se ridotte sono molto lunghe e la frizione non è proprio sensibilissima insomma un cambio non molto sportivo