PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4F Rogne al fanale posteriore sinistro



giuare
04-09-2010, 13:20
Ciao a tutti,

ecco la cosa strana che mi succede...... dopo aver avviato l'auto trascorso circa 1 minuto il computer di bordo inizia a segnalarmi in sequenza la bruciatura delle luci:
coda sinistra
freccia post. sinistra
retronebbia sinistro
Se spengo e riavvio l'auto le lampadine funzionano regolarmente, finchè non riparte il ceck, quindi deduco che è come se facesse un falso contatto.
Non succede sempre però..... l'altra volta ho smontato il fanale e ci ho messo dentro dello svitol riattiva contatti e per circa 1 settimana tutto ha funzionato regolarmente.
Adesso lo sta rifacendo, oggi l'ho smontata nuovamente, ho aperto anche l'alloggio delle lampade ma li c'è il circuito in alluminio/ferro che distribuisce i contatti alle lampade quindi non sono intervenuto in nessun modo, invece ho smontato il connettore e sono andato nuovamente giù di spray riattiva contatti.
Dopo aver rimontato tutto ho fatto una prova e attualmente mi segnala solo la luce coda sinistra.

Secondo voi da cosa può dipendere? Che ulteriori prove potrei effettuare?
Grazie
Giuseppe

alexx
04-09-2010, 20:30
Scusa, ma oltre allo spray pulisci-contatti perché non vai anche di Vag??
Ciao

giuare
04-09-2010, 20:48
Scusa, ma oltre allo spray pulisci-contatti perché non vai anche di Vag??
Ciao

semplicemente perchè non lo ho, vorrei comprarlo ma essendo io uno smanettone ho paura poi di fare danni......

alexx
04-09-2010, 21:05
Non ti do torto, effettivamente e' abbastanza semplice creare dei casini che a volte non si risolvono molto semplicemente.......vedi alcuni utenti del forum, pero' usato con le dovute cautele e' molto utile

Audiman
04-09-2010, 22:40
...vorrei comprarlo ma essendo io uno smanettone ho paura poi di fare danni......

Fino ad ora non sono ancora rimasto a piedi trafficando col VAG. Vai tranquillo: basta usarlo col buon senso e difficilmente si combinano dei casini.

---------- Post added at 22.40.12 ---------- Previous post was at 22.35.05 ----------



Secondo voi da cosa può dipendere? Che ulteriori prove potrei effettuare?


Quando avrai acquistato il VAG dovrai ricercare la presenza di errori e andare poi nella centralina 09: è possibile testare singolarmente tutto ciò che gestisce, tra cui i fanali.

mapi
06-09-2010, 21:32
x giuare, anche se 6 smanettone, acq il vag e poi come dice Audiman, se usato con buon senso, ti puo' venire solo che utile !! :-) ciao ciao e buonaserata !

giuare
12-08-2011, 16:06
A distanza di quasi un anno forse oggi ho risolto, il connettore di massa era un pò annerito e a dire del meccanico era lui a creare il problema, per il momento lo ha stretto e ripulito, al ritorno dalle ferie mi cambia il faston per essere sicuro che non rompa più.

mapi
12-08-2011, 18:11
X giuare, è la massa, se avessi il vcds ti direbbe che hai il problema sul ground....a presto giuare ! ciao ciao e buonaserata

alexx
12-08-2011, 18:14
Bravo, meglio tardi che mai!!!!!