PDA

Visualizza Versione Completa : Solo molle prokit eibach su A4 8E, si può?



dj100s
04-09-2010, 23:22
Ciao a tutti:

Volevo sapere se era possibile montare le 4molle Prokit eibach (che dovrebbe fare scendere di 3 cm la mia piccola) sulle sospensioni originali. Ho fatto quasi 220.000 km ma sono perfetti!!!
visto che devo montare i 17 e se non la tiro giù non mi piace l'effetto...

grazie a tt

sbirgi
05-09-2010, 00:15
ciao normalmente si puo fare.... ma sei sicuro che gli ammortizzatori con 220.000 siano ancora efficenti??? poi probabilmente abbassandola di 3cm rischi che si sciupano molto velocemente...

dj100s
05-09-2010, 10:25
sono rimasto sorpreso quando ho fatto questa domanda durante l'ultimo tagliando, ma è proprio così a quanto pare.. sarà dipeso da fatto che che non faccio mai strade malmesse...
l'importante che non rovinare componenti come braccetti...
in caso poi posso sempre montare i bilstein.. :tongue:

sbirgi
05-09-2010, 10:29
bene bene la mia vecchia leon a 110.000 aveva gli ammo che sembravano le molle di un divano....

con i bilsten ho avuto due esperienze.... su ford puma.... la perfezione.... su seat leon ottimi ma rumorosi...cigolano...fatti consigliare bene prima di prenderli....da qualcuno che li monta....

la mai ha avuto i bilsten per 50.000 dopo gia 110.000 fatti con originali e molle e nn si è mai rotto nulla e le strade nella mia zona nn sono proprio il top

ps se puoi spendere qualche soldino metti molle e ammo e sei al top.......;)

matrad
05-09-2010, 13:42
Si metti anche gli ammo che ti conviene
Blisten b6 o b8

dj100s
05-09-2010, 13:48
Grazie della risp.

sentirò più di un meccanico allora, x avere piu feedback.

più che una questione di soldi cmq è una questione che mi dispiacerebbe mettere da parte 4 ammortizzatori che a detta del mio mec sono nuovi... e poi alla fine se si dovessere usurare prima del tempo causa molle ribassate allora metterò i bilstein...

ma non c'è nessuno che abbia una A4 8E come la mia che ha provato solo molle su ammo originali??

dj100s
05-09-2010, 17:51
Si metti anche gli ammo che ti conviene
Blisten b6 o b8

ma xkè mi converrebbe?

sbirgi
06-09-2010, 01:10
perchè ogni ammo ha una sua forma e misura gli originali sono fatti per lavorare in determinate condizioni se li abbassi di 3 cm nn lavorano piu in quel modo e oltre a rovinarsi precocemente nn danno il loro massimo... abbasseresti solo il baricentro della vettura ma le sospensioni lavorano peggio se invece prendi le molle e degli ammo della giusta misura per quella macchina con quelle molle oltre ad abbassare il baricentro hai una sospensione che lavora al 100%....poi come si dice ognuno fa quel che vuole senza contare che se gli ammo originali nn li sfondi un domani che vendi l'auto puoi farli rimontare perchè ti assicuro che quando dai indietro con modifiche tipo assetto nn sono tanto contenti... :wave:

cadutoqua
06-09-2010, 03:40
molle e ammortizzatori come per i freni e le gomme sono fondamentali per la sicurezza tua, di chi porti sulla vettura e degli altri utenti della strada....

io ho la tua stessa auto e ho cambiato gli ammo originali per una accoppiata molle e ammo biltein e eibach, la vettura cambia parecchio, si irrigidisce di molto non una cosa noiosa ma cambia, se cerchi l esteica allora ok ma se vuoi mantenere un confort ottimale cambia solo gli ammortizzatori e lascia le molle che hai, detto questo, per come la vedo io con 200 000 km i tuoi ammortizzatori sono alla strafrutta, la mia car inorno a 100 000 era diventata una barca, ondeggiva allegramente.il problema del degradamento degli ammortizzatori è che non te ne accorgi perchè avviene piano piano mentre usi la vettura per cui ti abitui anche alla nuova condizione...

io ho speso per molle e ammortizzatori circa 750 euro, poco meno ma il prezzo giusto nn lo ricordo. se guardi su ebay ci sono venditori che commercializzano un kit specifico per la a4 che comprende molle e ammortizzatori dedicati :

leggi qui e se devi fare la spesa io opterei per questi visto il risarmio di almeno 250 euro sui pezzi...

http://cgi.ebay.it/AUDI-A4-AVANT-8E-Assetto-Completo-EIBACH-Pro-System-/150388837506?pt=Ricambi_automobili&hash=item2303df8c82

cambiare solo le molle è una boiata pazzesca soprattutto se hai su piu di 200 000 km....

sbirgi
06-09-2010, 08:14
ripensandoci credo che il tuo mec ha detto che sono ancora buoni solo perchè nn sono sfondati ;)

primaaudi
06-09-2010, 17:00
Io ho la A4 8e e ho messo le sole molle prokit. Guarda quì lìeffetto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15257-la-mia-A4-avant-top-plus-2.0-tdi-170-cv-quattro-S-line
E ti garantisco che non ho cigolii o rumori strani. Mettili.

cadutoqua
06-09-2010, 17:34
Io ho la A4 8e e ho messo le sole molle prokit. Guarda quì lìeffetto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15257-la-mia-A4-avant-top-plus-2.0-tdi-170-cv-quattro-S-line
E ti garantisco che non ho cigolii o rumori strani. Mettili.

che assetto avevi prima di mettere le molle?

standard oppure sline?

quanti km avevano gli ammortizzatori?

sono tutte variabili che fanno cambiare le cose parecchio....

se gli ammo sono quasi andati facendoli lavorare a metà della loro corsa si rischia

A: che saltino del tutto in pochi km

B: un effetto elastico tira e molla sugli avvallamenti e buche....

per me rimane una boiata....

primaaudi
06-09-2010, 17:40
Avevo 70 mila km e ora ne ho 90 mila. Avevo le molle standard. Si vede anche dalle foto nel thread che ho linkato. Ma credo che gli ammo che sono accoppiati alle molle stadard siano gli stessi che vengono accoppiati alle molle s-line di 2 cm più basse.

dj100s
06-09-2010, 23:11
Grazie del link!
La qualità degli ammo e uguale ai blistein?
Come mai se la stessa ditta che mi produce la molle fabbrica pure gli ammo uno dovrebbe abbinarli ai bilistein?

Dubbi prima di andare a dormire....



molle e ammortizzatori come per i freni e le gomme sono fondamentali per la sicurezza tua, di chi porti sulla vettura e degli altri utenti della strada....

io ho la tua stessa auto e ho cambiato gli ammo originali per una accoppiata molle e ammo biltein e eibach, la vettura cambia parecchio, si irrigidisce di molto non una cosa noiosa ma cambia, se cerchi l esteica allora ok ma se vuoi mantenere un confort ottimale cambia solo gli ammortizzatori e lascia le molle che hai, detto questo, per come la vedo io con 200 000 km i tuoi ammortizzatori sono alla strafrutta, la mia car inorno a 100 000 era diventata una barca, ondeggiva allegramente.il problema del degradamento degli ammortizzatori è che non te ne accorgi perchè avviene piano piano mentre usi la vettura per cui ti abitui anche alla nuova condizione...

io ho speso per molle e ammortizzatori circa 750 euro, poco meno ma il prezzo giusto nn lo ricordo. se guardi su ebay ci sono venditori che commercializzano un kit specifico per la a4 che comprende molle e ammortizzatori dedicati :

leggi qui e se devi fare la spesa io opterei per questi visto il risarmio di almeno 250 euro sui pezzi...

http://cgi.ebay.it/AUDI-A4-AVANT-8E-Assetto-Completo-EIBACH-Pro-System-/150388837506?pt=Ricambi_automobili&hash=item2303df8c82

cambiare solo le molle è una boiata pazzesca soprattutto se hai su piu di 200 000 km....

---------- Post added at 23.11.34 ---------- Previous post was at 23.08.57 ----------

Bella CAR!!!



Io ho la A4 8e e ho messo le sole molle prokit. Guarda quì lìeffetto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15257-la-mia-A4-avant-top-plus-2.0-tdi-170-cv-quattro-S-line
E ti garantisco che non ho cigolii o rumori strani. Mettili.

cadutoqua
06-09-2010, 23:52
Grazie del link!
La qualità degli ammo e uguale ai blistein?
Come mai se la stessa ditta che mi produce la molle fabbrica pure gli ammo uno dovrebbe abbinarli ai bilistein?

Dubbi prima di andare a dormire....





loro producono le molle gli ammo che mettono nelle confezioni dovrebbero essere fatti fare su misura dalla sachs che se non ricordo male è la ditta che produce gli ammo di primo equipaggiamento per le audi (correggetemi se sbaglio)...
la qualità è indiscussa....e il risparmio è notevole. piu di 200 euro sull acquisto invoglia molta piu gente a fare la modifica ....

non è molto che esiste questo abbinamento probabile che sia una scelata commerciale ....

dj100s
07-09-2010, 15:37
grazie,
magari è proprio questo il motivo!!




loro producono le molle gli ammo che mettono nelle confezioni dovrebbero essere fatti fare su misura dalla sachs che se non ricordo male è la ditta che produce gli ammo di primo equipaggiamento per le audi (correggetemi se sbaglio)...
la qualità è indiscussa....e il risparmio è notevole. piu di 200 euro sull acquisto invoglia molta piu gente a fare la modifica ....

non è molto che esiste questo abbinamento probabile che sia una scelata commerciale ....

cupitt
08-09-2010, 01:22
Avevo 70 mila km e ora ne ho 90 mila. Avevo le molle standard. Si vede anche dalle foto nel thread che ho linkato. Ma credo che gli ammo che sono accoppiati alle molle stadard siano gli stessi che vengono accoppiati alle molle s-line di 2 cm più basse.

penso di no , almeno i codici sono diversi , sto facendo una ricerca sui tipi di assetto originale.. e ci sono addirittura 12 tipi di molle disponibili per a4, cambiano anche se hai il cambio manuale o l'automatico, se hai il gancio di traino e addirittura se hai la ruota di scorta o il kit.. incredibile, dubito che quindi lascerebbero gli ammo per diversi tipi di molle

dj100s
08-09-2010, 12:41
penso di no , almeno i codici sono diversi , sto facendo una ricerca sui tipi di assetto originale.. e ci sono addirittura 12 tipi di molle disponibili per a4, cambiano anche se hai il cambio manuale o l'automatico, se hai il gancio di traino e addirittura se hai la ruota di scorta o il kit.. incredibile, dubito che quindi lascerebbero gli ammo per diversi tipi di molle

tienici aggiornati!!!

primaaudi
08-09-2010, 15:44
penso di no , almeno i codici sono diversi , sto facendo una ricerca sui tipi di assetto originale.. e ci sono addirittura 12 tipi di molle disponibili per a4, cambiano anche se hai il cambio manuale o l'automatico, se hai il gancio di traino e addirittura se hai la ruota di scorta o il kit.. incredibile, dubito che quindi lascerebbero gli ammo per diversi tipi di molle

I soliti esagerati. Capisco forse per il tipo di cambio ma per il gancio traino......bah, forse tengono conto dell'auto con tutto il carrello. Per la ruota di scorta o il kit poi......cosa cambia? Come avere 10 litri di gasolio in più o in meno.

cupitt
08-09-2010, 16:50
lo so... ma è proprio così.... io mi sto indirizzando sun un bilstein b6 lasciando le molle originali che dovrebbero essere ribassate

primaaudi
08-09-2010, 17:19
Quando i miei saranno da cambiare (a detta di tutti tra poco a causa della sostituzione delle molle) metterò i B8 di cui ho sentito solo pareri positivi.