PDA

Visualizza Versione Completa : diametro casse

Bart
06-09-2010, 00:20
ciao ragazzi per caso qualcuno sà dirmi il diametro max delle casse che si possono montare (senza fare modifiche mettendo solo un adattatore se esista) nei pannelli anteriore e posteriore dell'A3 8p tre porte?
grazie in anticipo vi sarei già grato se mi dite il diametro delle casse originali

SIMO81
06-09-2010, 00:57
ciao ragazzi per caso qualcuno sà dirmi il diametro max delle casse che si possono montare (senza fare modifiche mettendo solo un adattatore se esista) nei pannelli anteriore e posteriore dell'A3 8p tre porte?
grazie in anticipo vi sarei già grato se mi dite il diametro delle casse originali

ciao Bart,
se non dico cavolate nelle portiere davanti io avevo fatto montato delle 160 mm come diametro.. mentre nei pannelli dietro delle 130 mm....sono delle misure comuni...tutte le migliori marche fanno diffusori di ogni tipo per quei diametri...
queste dovrebbero essere pure le misure delle casse originali che cerano prima....anche se quelle non l'ho misurate...

albykokki
06-09-2010, 08:57
quoto, 16 cm anteriore e 13 cm al posteriore

Bart
06-09-2010, 14:22
e se vorrei montare delle 20 avanti e 16 dietro ci entrano?

---------- Post added at 14.22.48 ---------- Previous post was at 14.06.17 ----------

anche se vorrei mettere delle 16 e 13 posso utilizzare gli stessi fili originali che ci sono per montarle? perchè io vorrei mettere delle ciare cm165nda nei pannelli avanti e delle ciare cm133 posteriore secondo voi riesco a suonare amplificandole con lo stereo che è un pioneer F-10BT 50x4 watts ....sarà impossibile eh....

albykokki
06-09-2010, 16:35
I 20 sulle portiere ci stanno solo se modifichi le cartelle... ma poi se metti dei 20 devi mettere sicuramente dei medi almeno da 8 o 10 perchè il tutto suoni bene...
i 16 dietro penso che non facciano fatica a starci, magari con un po di lavoro sulla plastica e un adattatore ci stanno...
Io opterei comunque per montare i ciare che vorresti mettere, come cavi puoi utilizzare quelli di serie, solo che devi modificare il connettore (adattatore se esiste, o tagliare i fili).
Credo che con lo stereo che dici tu quelle casse possano andare bene.. poi dipende da cosa vuoi tu dall'impianto...

SIMO81
06-09-2010, 23:26
anche se vorrei mettere delle 16 e 13 posso utilizzare gli stessi fili originali che ci sono per montarle? perchè io vorrei mettere delle ciare cm165nda nei pannelli avanti e delle ciare cm133 posteriore secondo voi riesco a suonare amplificandole con lo stereo che è un pioneer F-10BT 50x4 watts ....sarà impossibile eh....

io metterei delle casse con le misure standard... o di poco superiori..non suoneranno meglio più grandi nel tuo caso.. dovresti mettere amplificatori ecc....per farle suonare come si deve..
stesso discorso per la potenza delle casse...che modello di ciare metteresti? perchè è fondamentale per capire tutto il resto che hai chiesto...
se non metti amplificatore non prendere casse con watt rms troppo elevati.... tanto non riuscirai mai a sfruttarle solo con lo stereo con uscita 50 watt x 4 canali... e anzi otterai l'efetto contrario..suoneranno addirittura peggio...
per i cavi quelli audi non sono il massimo ma se non hai pretese vanno benissimo quelli....

p.s. se non sbaglio nelle portiere mi hanno messo un distanziale portando circa 10 mm più avanti le mie 160 mm..

per le portiere anteriori ti consiglio i kit a 2 vie separati con crossover , woofer e tweeter... non trascurare gli alti.. mi raccomando che sono importantissimi...
nel pannello dietro un coassiale va benissimo..

cri'83
07-09-2010, 11:20
e se vorrei montare delle 20 avanti e 16 dietro ci entrano?

---------- Post added at 14.22.48 ---------- Previous post was at 14.06.17 ----------

la vedo molto dura, son casse molto potenti, devi per forza amplificarle. a sto punto ti direi di prendere sia un ampli 4ch per le casse che un modo o 2ch con un bel subbettino, e sicuramente ottieni un buon compromesso di impianto. (Se ti interessa un sub piccolo e potente io ne ho uno)

io metterei delle casse con le misure standard... o di poco superiori..non suoneranno meglio più grandi nel tuo caso.. dovresti mettere amplificatori ecc....per farle suonare come si deve..
stesso discorso per la potenza delle casse...che modello di ciare metteresti? perchè è fondamentale per capire tutto il resto che hai chiesto...
se non metti amplificatore non prendere casse con watt rms troppo elevati.... tanto non riuscirai mai a sfruttarle solo con lo stereo con uscita 50 watt x 4 canali... e anzi otterai l'efetto contrario..suoneranno addirittura peggio...
per i cavi quelli audi non sono il massimo ma se non hai pretese vanno benissimo quelli....

p.s. se non sbaglio nelle portiere mi hanno messo un distanziale portando circa 10 mm più avanti le mie 160 mm..

per le portiere anteriori ti consiglio i kit a 2 vie separati con crossover , woofer e tweeter... non trascurare gli alti.. mi raccomando che sono importantissimi...
nel pannello dietro un coassiale va benissimo..

quoto a pieno

Bart
28-09-2010, 12:06
si infatti mi sono deciso di amplificarle con un amplificatore della hertz EP4X e mettere le ciare cm133 posteriori e le cm161 anteriori non più le cm 165 nd perché danno problemi mi hanno detto....un'ultima cosa sapete la profondità delle tasche degli altoparlanti originali quanto è? perché non vorrei che la cassa è troppo profonda e non va, visto che le cm161 sono profonde 7,3centimetri e le cm133 sono 6,1centimetri.. grazie a tutti per l'aiuto e consigli siete stupendi

Bart
28-09-2010, 21:50
nessuno mi aiuta più

SIMO81
28-09-2010, 23:09
si infatti mi sono deciso di amplificarle con un amplificatore della hertz EP4X e mettere le ciare cm133 posteriori e le cm161 anteriori non più le cm 165 nd perché danno problemi mi hanno detto....un'ultima cosa sapete la profondità delle tasche degli altoparlanti originali quanto è? perché non vorrei che la cassa è troppo profonda e non va, visto che le cm161 sono profonde 7,3centimetri e le cm133 sono 6,1centimetri.. grazie a tutti per l'aiuto e consigli siete stupendi

la profondità non lo so delle tasche...
ma conta che io monto davanti le hertz mlk 165 della serie mille.... e sono belle profonde..
ho ovviato al problema montando dei distanziali appositi tra le casse e la lamiera della portiera...
se le tue dovessero toccare ti consiglio di fare così...

Bart
29-09-2010, 21:38
grazie per l'aiuto. anche le cm161 sono molto profonde 7,3cm

albykokki
30-09-2010, 13:42
penso che con quella misura ci stai, ti conviene però fare degli adattatori in legno , se vuoi, oppure compri quelli in plastica che trovi nei rivenditori... quasi sicuramnte devi mettere gli adattatori perchè l'attacco in porta dell'altoparlantwe originale ha tre punti di ancoraggio, gli altri alltoparlanti ne hanno 4

Bart
02-10-2010, 12:47
ragazzi oggi ho girato 4 negozi e tutti mi hanno detto che al posteriore l'audi a3 porta altoparlanti da 165 e supporti per altoparlanti da 130 per l'a3 nn ce ne sono ,mai possibile che porta casse da 165 la mia A3 è a 3porte.....qualcuno può aiutarmi se possibile una guida per come si smontano i pannelli posteriori per piacere

Bart
05-10-2010, 13:31
ragazzi stamane stavo montando gli altoparlanti anteriori e siccome è una cosa impossibile passare un filo nuovo dalla cassa a dietro nel cofano nell'amplificatore(perché dove passano i fili originali dallo sportello alla macchina c'è una presetta e non voglio proprio metterci mano li) quindi ho deciso di prendere i fili delle casse da dietro lo stereo però il mio dubbio è uno: i fili delle casse originali (Tweeter e woofer) arrivano separati o sono collegati in parallelo da qualche parte ?perché se arriva solo un filo +e- e vanno a tutte e due le casse, e li prendo da dietro lo stereo dopo amplifico anche i tweeter(che rimango quelli originali) e rischio di romperli quasi al 100%,quindi come posso intercettare o dove posso trovare solo i fili che vanno agli woofer nelle portiere anteriori?
Ragazzi vi prego è urgente aiutatemi ho la macchina tutta smontata :-( e nn vorrei rimontarla e smontarla di nuovo....Grazie a tutti per l'aiuto

albykokki
05-10-2010, 13:42
i fili del tw e del wf sono gli stessi (o meglio, è lo stesso sdoppiato e nel caso del tw filtrato con un condensatore).
Secondo me però se vuoi fare le cose fatte bene e amplificare tw e wf, devi tirare dei fili nuovi dal bagagliaio alle portiere... io ho fatto così per non incasinarmi con il connettore di serie...
Il filo nero che passa vicino a quello della portiera è il cavo del wf....

http://img808.imageshack.us/img808/4080/dscn2340h.jpg (http://img808.imageshack.us/i/dscn2340h.jpg/)

Bart
05-10-2010, 13:59
no io il tweeter nn voglio amplificarlo perciò vorrei intercettare solo il filo del woofer ....però nn sò dove...il filo perte dallo stereo và al tweeter e dal tweeter al woofer o mi sbaglio?se so il filo passa con precisione e dove sta collegato in parallelo con il tweeter lo stacco prendo il filo che và al woofer e lo porto all'amplificatore mentre il tweeter lo lascio amplificato con lo stereo

albykokki
06-10-2010, 08:44
per i cavi mi sa che non è molto facile, l'unica cosa è che devi seguire il cavo dal connettore.... credo sia l'unica soluzione...
Io non vedo molto bene che tu voglia amplificare solo i wf, secondo me dopo avresti un suono poco omogeneo...

Bart
06-10-2010, 22:53
è solo una cosa momentaneo poi tra un mesetto cambierò anche i tweteer e mettero un crossover ...nn posso amplificare i tweeter originali senò faranno di sicuro una brutta fine alla prima suonata

albykokki
07-10-2010, 08:57
secondo me ti conviene aspettare e fare tutto il lavoro in una volta quando hai tutti i componenti, così smonti e rimonti una volta sola...

cri'83
07-10-2010, 09:56
cmq non è una cosa fattibile quella che vuoi fare tu, anche xchè è solito disattivare l'amplificatore interno della radio quando si amplifica esternamente con un amplificatore, x cui non arriverebbe alcuna corrente ai tweeter originali. e cmq se crosoverizzi anche il tweeter originale con credo si rompa, alla fine gli passano solo le frequenze alte in quelle casse. x cui non sono sollecitate ad escursioni esagerate. magari distorceranno un po se alzi il volume, ma lo farebbe in ogni caso anche se le colleghi alla radio.
x cui fai già che montare dei tweeter nuovi così risolvi il tuo problema subito e rimonti tutto in una sola volta.

P.S. che fortuna che avete voi con le A3/S3 8P...avete le porte chiuse con la lamiera....e si crea una stupenda cassa di risonanza...nelle 8L invece è tutto aperto!!!

albykokki
07-10-2010, 12:10
dipende dall'autoradio che uno ha, non in tutte è possibile spegnere l'amplificatore interno....
Cmq è vero, siamo fortunati... con poco lavoro le casse suonano già bene!!!!1

Bart
07-10-2010, 22:03
ragazzi siccome sono una capra nn riesco a regolare il crossover sull'amplificatore nn capisco se devo metterlo a hi-full-lo .... a full sembra che suona meglio...mi date una mano l'amplificatore è questo nel link http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm hertz hp4 il manuale è questo nn ci capisco niente io aiutatemi sono negato hertz.tchernovaudio.com/goods/pdf/HP1D_KD_Adv_manual.pdf