Accedi

Visualizza Versione Completa : OLIO.....help...

elosh
06-09-2010, 11:32
ragazzi ho appena superato i 10000 km con la mia a3 tdi 140cv anno 2010 e mi si accende la spia dell'olio sul quadro... essendo in viaggio fermo a un area di servizio e mi faccio rabboccare l'olio mettendone uno totalmente sintetico... l'olio motore era quais completamente finito...

possibile??????????

mi sembra strano che solo dopo 10000km già stesse per finire...

l adevo portare a contrallare dal concessionario secondo voi?????

grazie...

albykokki
06-09-2010, 13:31
se sei in garanzia vai subito... il consumo d'olio è normale , ma 4 kili di oilo in 10000 km mi sembra un po troppo!!!

dancatth
06-09-2010, 18:49
La Spia che si è Accesa era quella GIALLA...oppure ROSSA!???

Allora, Se era quella GIALLA!....ti INFORMAVA solo che il LIVELLO OLIO era Troppo Basso...e Quindi andava" Rabboccato"....
Mi Permetto di Ricordarti che Fra la Tacca Del MIN. e Quella del MAX. poste sull' Apposita Astina la Quantità d' OLIO è pari ad 1 Kg.

Quindi se Dopo 10.000 Km hai Aggiunto 1 Kg...e Chiedi in AUDI, ti Diranno che i lCONSUMO è nella "NORMA!"

Se Invece la Spia che si è Accesa a 10.000 Km era ROSSA.... Allora Son CAXXI.....perchè li Indica PRESSIONE OLIO INSUFF. Praticamente Eri SENZA OLIO (Sotto il MIN.)
Se Cosi Fosse, il Consumo è Davvero ECCESSIVO e Ti Consiglio di Farla Vedere IMMEDIATAMENTE!

Spero di Esserti stato D' Aiuto!

Dan

sprido
07-09-2010, 00:34
E ti consiglio anche di portarti dietro sempre un litro del suo olio specifico... Non va bene un qualunque olio col dpf anche se sintetico...