PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Luce diurna...

giammarcoc
06-09-2010, 15:23
Ciao ragazzi venerdi ho montato le lampade a led per la luce diurna le p21w a led... nonostante fossero canbus quindi con microchip il computer da sempre errore... ho messo due lampade in parallelo ma l'errore non svanisce... La mattina di sabato ho accesso la macchina e la luce diurna destra non si è accessa, ho pensato si sarà bruciata la lampada al led, apro il cofano e vedo che anche la lampada messa per ingannare il cdb non si accende, oggi sono andato a verificare i contatti ma è tutto ok... ora vorrei sapere ma cosa diamine è successo? la sinistra tutto ok la destra non si accende nulla HELPPPP :cry:

mapi
06-09-2010, 22:23
ciao giammarcoc, se necissiti di diurne a led senza errore sul cdb, io le ho montate gia' da diverso tempo, e sinceramente x ora nessun problema, le ho consigliate anche all'amico Audiman, non sono male, se necessiti di altre informazioni, VOLENTIERI ...!! ciao ciao e buonaserata !

giammarcoc
06-09-2010, 22:49
Mapi si certo che mi interessano... perchè quelle che ho preso io sono da 18w quindi danno errore

Audiman
06-09-2010, 23:01
ciao giammarcoc, se necissiti di diurne a led senza errore sul cdb, io le ho montate gia' da diverso tempo, e sinceramente x ora nessun problema, le ho consigliate anche all'amico Audiman, non sono male...

Paolo... le devo ancora montare. Meno male che a star lì non scadono come lo Yogurt! Comunque confermo che non sono malvage. Ora mi sto cimentando nella costruzione dell'ombrello di protezione contro le perdite del lavavetri posteriore.

ROBERTOA6
06-09-2010, 23:46
ciao giammarcoc, se necissiti di diurne a led senza errore sul cdb, io le ho montate gia' da diverso tempo, e sinceramente x ora nessun problema, le ho consigliate anche all'amico Audiman, non sono male, se necessiti di altre informazioni, VOLENTIERI ...!! ciao ciao e buonaserata !
ciao interessano anche a me mi dai info?

mapi
07-09-2010, 11:23
ciao raga, qualche info riguardanti le diurne a led, che ho montato, gia' da diverso tempo, sono attacco ba15s, comprate sulla baia crucca, sono dotate ogni lampada di 16 SMD LED ed hanno il checkluci integrato, sono lunghe 52,5mm e larghe circa 25mm.
Che aggiungere.....................mhh....vi posto una foto della mia , con le diurne accese x darvi un idea della diversita', rispetto ai lumini giallognoli originali. X qualsiasi altra info , sono qui .... + che volentieri !! ciao ciao e buona giornata !!

http://img690.imageshack.us/img690/6356/allimbrunire.jpg

giammarcoc
07-09-2010, 12:49
Mapi quelle che ho io sono 18 led smd a tripla punta... fanno una luce spaventosa... ma con microchip sviluppano 18 w quindi il computer trova l'errore

giammarcoc
11-09-2010, 17:15
Raga ho messo ad una diurna la lampada 21w normale all'altra quella a led xkè 1 delle due si è brucita... Il problema ora è che mi da ancora errore ad entrambe... xkè se ad una ho la normale mi da errore??? HELPPPP non ci sto a capì + nulla

mapi
11-09-2010, 19:41
x giammarcoc, direi che tutte le info necessarie per l'acq di 2 lampade smd a led x le diurne le hai ... le foto anche ..perchè le ho postate... altro che dire... ti manca solo di acq e montarle ! ciao ciao e buonaserata ...

alexx
11-09-2010, 20:16
Paolo... le devo ancora montare. Meno male che a star lì non scadono come lo Yogurt! Comunque confermo che non sono malvage. Ora mi sto cimentando nella costruzione dell'ombrello di protezione contro le perdite del lavavetri posteriore.

Ciao Audiman, premesso che so gia' che tu "ami" i fari a Led, volevo chiederti se hai montato le luci diurne a led, per verificare (vedi Mapi)
se non danno errore al CDB.

giammarcoc
12-09-2010, 12:23
Mapi le ho ma purtroppo non vanno segnano sempre errore ed anche montando una normale e l'atra a led mi da errore ad entrambe... Sto uscendo pazzo cavolotti

Audiman
12-09-2010, 13:02
Ciao Audiman, premesso che so gia' che tu "ami" i fari a Led, volevo chiederti se hai montato le luci diurne a led, per verificare (vedi Mapi)
se non danno errore al CDB.

Più che altro amavo i led... ma si sà come è la vita... l'amore non è mai per sempre... Pensa che quando ero innamorato pensavo di modificare il mio nickname in Ledman :biggrin:

Per essere più serio (se ci riesco) ti dico che ho pure acquistato le stesse lampade a led di Paolo: sono in garage che aspettano solo di essere montate. Il problema è che non ho una gran "spinta" a montarle in previsione dei "sacramenti" che dovrò tirare col check luci. E' verissimo che a Paolo non danno nessun problema però dipende assai dalla centralina 09 che gestisce la rete elettrica: a seconda del sw che monta possono dare o meno problemi.
Dopo l'inchiappettata che ho preso con i fari a led di Navishop è inevitabile che parta un po' prevenuto (è normale quando finisce una storia d'amore) quindi, quando monterò le lampade a led, partirò già organizzato e con lo status mentale di metterci le resistenze in parallelo.

giammarcoc
12-09-2010, 16:40
Mamma mia mi spiace tanto audiman della tua brutta esperienza... Anche io sto impazzendo co sti led... ma li amo troppo... poi ogni volta che entro nella A6 e me li trovo ovunque anche sotto la radica della portiera mi incazzo e dico xkè li si e alle diurne no? grrrrrrrrrrrr

Audiman
12-09-2010, 20:49
Giammarcoc, se proprio vogliamo sti led bisogna rassegnarsi ad usare delle resistenze in parallelo per simulare il giusto carico. Cosa che a me rompe un po'... lo ammetto!

alexx
13-09-2010, 10:48
Giammarcoc, se proprio vogliamo sti led bisogna rassegnarsi ad usare delle resistenze in parallelo per simulare il giusto carico. Cosa che a me rompe un po'... lo ammetto!

Credo proprio di si, un mio amico elettrauto con una A6 2000 tdi del 2007 ha avuto e continua ad avere problemi col CDB.
Naturalmente non sono certo se i led sono uguali a quelli che ha montato Mapi.

mapi
13-09-2010, 20:07
ciao raga se volete, vi posto anche una foto della singola lampadina :-) ciao ciao e buonaserata a todos

giammarcoc
13-09-2010, 20:15
@Audiman mamma si anche a me da fastidio boia... @Mapi: vai vai posta Mapi ;)

mapi
13-09-2010, 21:45
ciao giammarcoc, ecco una foto delle diurne a led montate ->http://img534.imageshack.us/img534/7743/drlaled.jpg

ciao a tutti e buona serata !

giammarcoc
14-09-2010, 01:24
Caspita sono strane... mai viste neanke sulla baia crukka...

Audiman
14-09-2010, 07:03
Caspita sono strane... mai viste neanke sulla baia crukka...

Avendole pure viste in versione "live" sulla macchina di Mapi posso dirti che fanno una buona luce

mapi
14-09-2010, 07:13
ciao Maurizio, vero ! vero ! grazie ! ...prima o poi ..attendiamo anche le tue .....meglio prima che poi ! :-) ciao ciao e buona giornata caro !

giammarcoc
15-09-2010, 11:02
Ragazzi... Cmq siamo usciti un po' OT la mia domanda originaria era xkè non si accendesse più... Quindi li ho riscontrato successivamente che era la lampada, l'altra cosa che non mi spiego è perchè ora che ho una normale e l'altra a led mi da errore su entrambe????

lone
29-09-2010, 22:16
pensate che queste possano andare bene? il cdb secondo voi le legge come quelle a filamento? http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine-da-27-LED-SMD-bianche-xenon-tipo-BA15S-/250535125516?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a550ea20c

stefanomauriel
29-09-2010, 22:39
Queste sono come quelle di Paolo http://cgi.ebay.it/1-Paar-16SMD-LED-Tagfahrlichter-Ba15S-CanBus-Widerstand-/110586765443?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19bf7c2083

---------- Post added at 22.39.04 ---------- Previous post was at 22.37.08 ----------

Le nostre luci di marcia diurne sono dotate di tecnologia CanBus Controllare la resistenza e sono completamente pronte per l'installazione per il vostro veicolo. Semplice e veloce è scambiato in plug & play contro il soffitto standard. A tal fine, nessun dispositivo supplementare o resistenze sono richieste.

Adatto per:
Audi, BMW, Citroen, Daewoo, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Jaguar, Lancia, Mazda, Mercedes, Mini, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault, Rover, Saab, Seat, Skoda, Suzuki, Toyota, Volkswagen, Volvo, ecc smart

mapi
30-09-2010, 09:49
pensate che queste possano andare bene? il cdb secondo voi le legge come quelle a filamento? http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine-da-27-LED-SMD-bianche-xenon-tipo-BA15S-/250535125516?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a550ea20c

ciao lone, quelle che hai postato tu, vanno per andare, ma ti segnaleranno errore sul cdb, non essendo per canbus. ciao e buona giornata !

---------- Post added at 09.49.15 ---------- Previous post was at 09.48.00 ----------

[QUOTE=stefanomauriel;489821]Queste sono come quelle di Paolo http://cgi.ebay.it/1-Paar-16SMD-LED-Tagfahrlichter-Ba15S-CanBus-Widerstand-/110586765443?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19bf7c2083[COLOR="Silver"]

----esatto---- Stefano, queste sono come le mie, non le ho acq da quel venditore, ma da vederle in foto sono loro, nessun errore cdb. ciao ciao e buona giornata !

stefanomauriel
30-09-2010, 13:55
Invece di spendere migliaia di euro per i fari a led, modifica su modifica... e che dio la mandi bona.... con 30 euro non è meglio sostituire quelle luci gialle diurne con queste lampadine a led? secondo me si... poi tutte quelle striscie a led delle macchine attuali, a me non piacciono molto... secondo me è solo una moda che presto passa....

giammarcoc
30-09-2010, 14:45
Stefanomauriel Appunto che Dio ce la mandi buona co ste sacrosante lampade a led... le audi sono le + rognose che esistano

cesedo
01-10-2010, 13:00
Credo proprio di si, un mio amico elettrauto con una A6 2000 tdi del 2007 ha avuto e continua ad avere problemi col CDB.
Naturalmente non sono certo se i led sono uguali a quelli che ha montato Mapi.

ragazzi mi presento cesare di lecce ma vivo in germania ,montate
queste mai avuto problemi e anche il prezzo e buono,compl x il sito:wink:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110586765284&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

mapi
01-10-2010, 14:01
ciao cesedo, innanzitutto benvenuto !! meno male ... oh finalmente un altro con diurne a led !! brao cesare ! ciao ciao e buon pomeriggio !

alexx
01-10-2010, 16:10

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110586765284&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Ma (con 40 led) non saranno un pò troppo luminose, visto che quelle di mapi di led ne hanno"solamente" 18 e sono già abbastanza luminose.

giammarcoc
01-10-2010, 16:53
bè meglio xkè si devono vedere di mattina

cesedo
01-10-2010, 17:21
certamente e come dice, giammarcoc sembra di avere le xenon accese e sono veramente belle da vedere.
Buon fine settimana a tutti rag.

alexx
01-10-2010, 17:41
certamente e come dice, giammarcoc sembra di avere le xenon accese e sono veramente belle da vedere.
Buon fine settimana a tutti rag.

A questo punto vada per le diurne a led,.......... POCA SPESA TANTA RESA

mapi
01-10-2010, 20:20
certo raga, quotissimo alexx, poca spesa tanta resa, pochi sbattimenti, trovare le 2 lampadine OK per le nostre auto e via ... diurne a led con gruppo ottico bixeno ... altroche' gruppo dell'a6 rest ...:!! ciao ciao raga e buonaserata !

Torque
01-10-2010, 21:19
raga non ci crederete ma proprio oggi mi è svampato il lumimo sinistro.......segno del destino forse??! ihihih

mapi
01-10-2010, 21:37
X Torque.....direi proprio di si ..................... agire è meglio che prevenire !! vai vai Torque ..... sarai il 3° con diurne a led !! bronzo x te....................o chissa' x chi ??? ... ciao ciao e buonaserata !

stefanomauriel
01-10-2010, 22:05
A questo punto vada per le diurne a led,.......... POCA SPESA TANTA RESA

GIUSTISSIMO

Ordinato le 18 led dai crucchi :-)

mapi
01-10-2010, 22:25
yeah Stefano !...............brao ! ...allora ti stai giocando il bronzo con Torque !!................ vediamo chi va a podio!!??? ciao ciao e buonaserata !

Torque
02-10-2010, 17:25
ho scoperto che non solo la diurna, ma anche quella di posizione si è fulminata..........ieri sera ci deve essere stato un grande assorbimento, le ha fatte saltare entrambe.....meno male che il faro allo xenon sta "bene"!!
sto cercando qualche lampadina attacco ba15s compatibile con il canbus (resistenza integrata, giusto?) qui in italia.....

mapi
02-10-2010, 20:19
X Toruque vai di baia crucca ....che vai bene !! ciao ciao e buonaserata !

stefanomauriel
07-10-2010, 01:11
Lampadine arrivate, adesso come si sostituiscono? Ds e SX fari bixeno.

mapi
07-10-2010, 08:52
ciao stefano, ottimo !! bene !! sono contento che ti siano arrivate !! il week sono dalle tue parti.....come tu sai .... se necessiti di aiuto ... no problem ! te le monto io !..altrimenti ti do' istru. ciao ciao stefano ! ...e buona giornata !

stefanomauriel
07-10-2010, 13:48
ciao stefano, ottimo !! bene !! sono contento che ti siano arrivate !! il week sono dalle tue parti.....come tu sai .... se necessiti di aiuto ... no problem ! te le monto io !..altrimenti ti do' istru. ciao ciao stefano ! ...e buona giornata !

ok allora ci vediamo che te ne racconto qualcuna :-) hehehe

Torque
07-10-2010, 15:49
guardando il cofano aperto, dalla parte destra devi smontare la fascia che regge il serbatoio dell'olio del servosterzo, e poi lo tiri giù. tolta la calotta interna del faro spingendo sulle linguette, accedi (malamente) al faro.
dalla parte sx, devi togliere tutto il filtro dell'aria, scollegandolo dal debimetro e dal condotto d'immissione. qui l'accesso è decisamente più facile, e puoi guardare bene come sono i socket delle lampadine.
per le diurne, basta raggiungere con la mano il socket, sentirai una specie di presa a T, svitala in senso antiorario (a me quella a dx mi ha fatto impazzire!), e poi caccialo fuori e troverai la lampadina.

per le posizione non ho visto come si fa ancora! sabato la smonto e la vado a comprare ;-)

mapi
07-10-2010, 20:50
x Torque la posizione è solo su' a pressione, il portalampada se così si puo' chiamare è una gomma nera che va su' ad incastro/pressione nel foro del faro. ciao ciao e buonaserata !

Torque
08-10-2010, 08:17
perfetto grazie mapi! domani smonto entrambe e ci piazzo le nuove! :-) ciao e buonagiornata!

mapi
08-10-2010, 08:33
ciao Torque, ok ottimo, allora dicci un po' ora hai le drl a led ? T6aggiudicato il 3° posto ? :-) photos di controprova e via ...la medaglia di bronzo è tua !! ciao ciao e buona giornata .............. oggi sono in vena ( il grappino artigianale si fa sentire) ciaoooooooooooooooooo raga

Torque
08-10-2010, 08:50
non le ho ancora prese perchè sto pensando di fare un acquisto di massa e prendere qualcosa a luce bianca pure per le lampade interne!!

ps: a 12 €......non sono malaccio! http://www.labazzza.it/product_info.php?products_id=573

mapi
08-10-2010, 09:05
ho cpt Torque, allora mi sa che il bronzo se lo aggiudica stefanomauriel, in quanto lui, è gia' in possesso di lampade, le deve solo montare....e penso / spero lo fara' presto !!!!!!!!!!!!! .......

x la bazza -> non mi esprimo..... cagata, poi è chiaro che ognuno è libero di fare le proprie scelte che ritiene + opportune !!

Ciao ciao raga e buona giornata a tutti !

stefanomauriel
08-10-2010, 19:15
Lampadine installate! tutta altra roba... molto meglio di quelle lampadine usate da indicatori di direzione! Le ho fatte montare dall'elettrauto il quale a smadonnato non poco davanti a me e si è anche scorticato le mani nei passaggi stretti!

Comunque non è più come una volta sostituire le lampadine, mi diceva che in un tuareg ha impiegato un ora!

Nessun errore, quindi le lampadine che ho acquistato (come quelle di mapi) vanno alla grande.

Grazie

mapi
09-10-2010, 08:25
ciao stefano, perfetto !! sono contento che tu le abbia già su' !!! ....ottimoooooo ti sei aggiudicato il terzo posto....bronzo x stefano.....

sisi, infatti come ti dicevo al tel, puoi andare sereno che quelle li' non danno error sul cdb.

Bien Stefano, a tra poco !! ............. ciao ciao e buona giornata a tutti !!

smanettone
09-10-2010, 18:00
Hei ragaa, ma possibile che non avete postato una foto di queste benedette lampade???
Forza che mi interessano!!

Torque
09-10-2010, 20:17
ciao raga, qualche info riguardanti le diurne a led, che ho montato, gia' da diverso tempo, sono attacco ba15s, comprate sulla baia crucca, sono dotate ogni lampada di 16 SMD LED ed hanno il checkluci integrato, sono lunghe 52,5mm e larghe circa 25mm.
Che aggiungere.....................mhh....vi posto una foto della mia , con le diurne accese x darvi un idea della diversita', rispetto ai lumini giallognoli originali. X qualsiasi altra info , sono qui .... + che volentieri !! ciao ciao e buona giornata !!

http://img690.imageshack.us/img690/6356/allimbrunire.jpg

ma come, eccola qua!

Audiman
09-10-2010, 21:51
ciao stefano, perfetto !! sono contento che tu le abbia già su' !!! ....ottimoooooo ti sei aggiudicato il terzo posto....!

Mi sa che io mi aggiudicherò l'ultimo posto: iniziano a piacermi le DRL con le P21 originali a filamento:mblah05::mblah05::mblah05:

lone
10-10-2010, 14:13
montate le lampadine crucche anche io oggi con una buona dose di parolacce ed un po di abrasioni alle mani !!
ma ora è stupenda anche di giorno!!!!

mapi
10-10-2010, 21:09
brao Torque, xkè smanettone non aveva trovato il mio link.....

...............x lone...bene !! sono contento !! .. :-) ciao ciao e buonaserata !

ippo030601
11-10-2010, 13:01
Mi sa che io mi aggiudicherò l'ultimo posto: iniziano a piacermi le DRL con le P21 originali a filamento:mblah05::mblah05::mblah05:

Tieni duro Audiman
Ciao

stefanomauriel
12-10-2010, 00:24
montate le lampadine crucche anche io oggi con una buona dose di parolacce ed un po di abrasioni alle mani !!
ma ora è stupenda anche di giorno!!!!

Bella vero?

adriA6
12-10-2010, 08:18
Tieni duro Audiman
Ciao

belle davvero ma mi sa che l'ultimo posto ce lo giochiamo insieme

ROBERTOA6
28-11-2010, 10:35
ordinate oggi lediurne sulla baia crucca, ma ho preso quelli da 30 led scondo voi ho esagerato?

mapi
28-11-2010, 22:17
x ROBERTOA6, brao, no nessun esagerazione !! ciao ciao e buonaserata !!

ROBERTOA6
28-11-2010, 22:54
x ROBERTOA6, brao, no nessun esagerazione !! ciao ciao e buonaserata !!
ok grazie
non vedo l'ora che arrivino(ah giusto le ho ordinate solo oggi ed è anche domenica)

ROBERTOA6
30-12-2010, 14:17
oggi finalmente ho avuto due minuti (si fa per dire:biggrin:)per sostituire le diurne con quelle arrivate dalla crucconia.
fanno una luce da paura

mapi
30-12-2010, 14:23
brao ROBERTOA6, sono contento....un altro con dirune a led !! :-) bene ....ora fai parte dellla family "drl led" :-) ciao ciao

ROBERTOA6
30-12-2010, 14:25
grazie mapi

mapi
30-12-2010, 14:59
di nulla è sempre un piacere ....buon 2011 ROBERTOA6

antani
30-12-2010, 17:03

Scusate raga: mi pare di capire che con queste si va sul sicuro ma un sito in italiano onde non correre il rischio di ordinare chissà che cosa, qualcuno sà indicarmelo? grazie

ROBERTOA6
30-12-2010, 17:08
di nulla è sempre un piacere ....buon 2011 ROBERTOA6
grazie mapi anche a te un buon 2011

---------- Post added at 17.08.48 ---------- Previous post was at 17.07.47 ----------

Scusate raga: mi pare di capire che con queste si va sul sicuro ma un sito in italiano onde non correre il rischio di ordinare chissà che cosa, qualcuno sà indicarmelo? grazie

ciao io li ho presi sulla baia crucca montati oggi e senza bisogno di resistenze