PDA

Visualizza Versione Completa : Scricchiolio su portiera anteriore SX Q5 2.0 TDI



Mauro55
06-09-2010, 17:26
Vettura immatricolata Marzo 2010

da circa un mese sento un scricchiolio proveniente forse dalla guarnizione del vetro della porta ant. sx , alcune volte se richiudo la portiera molto forte il rumore sparisce, non capisco bene quale sia la causa , se il vetro o la guarnizione ; lo scricchilio si percepisce quando la vettura incontra un asperità sulla strada ;qualcun' altro ha un problema simile e come l' ha risolto? e' un piccolo rumore niente di ecclatante ma arriva proprio ad altezza orecchio sx e nel silenzio del Q5 è un po fastidioso

damiano1983
06-09-2010, 17:30
prova a metterci un po' di vasellina/silicone spray sulla guarnizione......se è quella sparisce subito....altrimenti sai che non è la guarnizione!

pierstar
06-09-2010, 17:32
prova a metterci un po' di vasellina

Come disse marrazzo!

comunque anche io ho risolto ma con sostituzione della guarnizione sul TT

russo70
07-09-2010, 07:05
Invece io dopo mesi di silicone spray mi sono accorto che la portiera non era più' correttamente allineata....il carrozziere in 5 minuti ha risolto il problema! Controlla l'allineamento della portiera dall'esterno, soprattutto nella zona alta fra i 2 sportelli...quella e' una zona critica!!
Saluti

ciuchino
07-09-2010, 07:30
Ha ragione Russo70 il 99% delle volte è un problema di allineamento dovuto a dei piccolissimi allentamenti dei bulloni di serraggio.

massimo idraulico
07-09-2010, 21:10
ciao io sto diventando matto per questo rumore.In audi mi dicono che non ha niente, ma a me quel rumore da fastidio. hanno provato a lubrificarmi le guarnizioni, ma non è cambiato nulla, anche io penso che sia nella portiera interna perchè quando la chiudi senti un rumore di tremolio

Nico-K
07-09-2010, 21:44
io non capisco come sia possibile anche solo che uno sportello si allenti e cali di angolazione!
Cioè tra varie macchine tenute anni e anni cinquecento, punto, scudo, renault laguna, mercedes classe E, audi a4 mia attuale ecce cc non è mai e dico mai capitato che uno sportello calasse.. io rimango un pò basito quando sento queste notize :(

Mauro55
13-09-2010, 12:04
Continuo a non capire da dove arriva il rumore , quello che posso dire è che quando il vetro o li intorno scricchiola se apro la porta e la richiudo il rumore sparisce, se apro il vetro ricomincia e se apro la porta e richiudo il rumore sparisce , sia con vetro alzato , che a metà . l'allineamento della porta secondo me va bene, e sicuramente non sono le guarnizioni attorno alla porta. Se qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi resto in attesa !!!!!

thornic
13-09-2010, 16:47
Alza il volume della radio....:ph34r:

Mauro55
15-09-2010, 11:39
ma possibile che questo problema di scricchiolio al vetro ant. c' e' l' ho solo io e Massimo idraulico ?

russo70
15-09-2010, 14:07
Massimo dice di sentire un tremolio all'interno della portiera quando la sbatte....a te succede?? Oppure solo a sportello chiuso? Hai provato a tenere fermo il vetro (chiuso o a meta') con una mano mentre fa il rumore? Sicuro non provenga dall'interno del montante centrale all'altezza dell'attacco regolabile delle cinture (prova a spostare l'attacco cintura)??? E infine...hai provato a spruzzare il silicone spray sulle guarnizioni, tutte, dello sportello?
Facci sapere di più' sulle prove che hai fatto....Andrea

amantino
20-09-2010, 11:32
Se può farvi stare meglio vi informo che domattina la porto dal concessionario perché le portiere passeggero e quella posteriore dx sembrano di "gesso"... fanno un rumore atroce.
E come se non bastasse il portellone posteriore non si chiude bene... a meno di dargli uan botta da culturista.... cominciamo bene.............:sisi:

Spero (per loro) che facciano la cosa in mezz'ora...