PDA

Visualizza Versione Completa : INSTALLAZIONE RNS-E, IMA BASIC PLUS, SBLOCCO IMMAGINI, DVD,DVBT



armran
06-09-2010, 18:47
Raga, ho bisogno di aiuto;
La mia car sembra ke finalmente tra un mese circa arrivi, io ho gia a casa tutto quanto da titolo e sono un po confuso per l'installazione e sinceramente prima di averla di fronte, vorrei avere le idee del tutto kiare!

L'auto l'ho ordinata con CONCERT, BOSE e BLUETOOTH(per quanto concerne la sezione audi) ma andro a sostituire immediatamente il Concert, con RNS-E 193D gia in mio possesso da piu di un mese(che codifichero da me a mezzo VAG anch'esso in mio possesso); il kit ke ho gia ricevuto da parte di NAVISTORE (ke meritano tutti imiei ringraziamenti nell'assistenza e consulenza...GRANDI PERSONE) è il pakketto completo del seguente link

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p809_c225_DVD-Player-USB---Ampire-DVBT400-2G---IMA-Multimedia-Adapter.html

Cominciamo:
1)estraggo il CONCERT, staccandogli l'ISO ke andra poi al NAVI

2)collego L'iso al NAVI

3)(per il momento tralasciamo l'installazione dello sblocco immagini)collego l'IMA tramite il suo specifico cavo, metto dentro l'IMA il connettore a 18 PIN mentre l'altro capo con connettore grigio va al NAVI; mi trovo poi lo spinotto a cui collego il cavetto "Y" al quale colleghero sia il DVD ke il DVBT per mezzo dei loro ingressi remoto per gestirli dal navi (anche se io ho preso gli adattatori doppi per potervi collegare sia la gestione dal navi,sia quella tramite comandi IR); poi collego i 2 component (rosso e bianco) alla prima sorgente ke sarà il DVD, il component giallo all'IMA e mi rimangono i 4 fili di alimentazione grigi;
qui cominciano i problemi;
Nella guida dell'IMA dice di collegare la massa (uno dei 4 fili di cui sopra) al PIN 12 color marrone dell'ISO ke introduco al NAVI e ke ho staccato dal CONCERT;
il CAN HIGH lo colleghero al PIN 9 di colore del filo nero/bianco, il CAN LOW al PIN 10 colore nero/giallo e il positivo andrebbe collegato al rosso..........è TUTTO CORRETTO?

4)Se al passaggio superiore è tutto corretto, compreso ke il filo di alimentazione (ovvero uno dei 4 dell'Ima) va collegato al rosso (corrente) dell'auto (ma di cui non so il PIN al contrario delgi altri enunciati sopra), dove vado a collegare i tre fili (rosso,giallo e massa) ke mi ritrovo per l'alimentazione del DVD e DVBT?


Come sappiamo il nero è la massa, il rosso sarebbe la corrente sotto kiave (accensione) e il giallo corrente continua o diretta o ancora memoria, ma dove li collego visto ke l'auto va in CANBUS?

Io avevo pensato di collegare il rosso sia di DVD ke di DVBT allo stesso rosso al quale collego uno dei 4 fili grigi dell'IMA (quello di cui non so il PIN), mentre il giallo melo porterei direttamente al positivo della batteria(ma se mi sapreste dire dove collegarlo per evitare di tirarlo fino in batteria sarebbe meglio) ma è corretto? Spero di essermi spiegato bene, spero inoltre possiate aiutarmi, la cosa è molto seria e rischiosa e devo imparare ed essere sicuro di tutto, prima dell'arrivo della car!

Vi ringrazio e spero possiate risp al piu presto!

armran
07-09-2010, 09:58
Raga, vi prego è urgentino ke acquisisca queste competenze entro questo mese di settembre, il mio grande dubbio sta nell'alimentazione di IMA, DVD, DVBT, per quanto riguarda le varie connessioni e la scelta tra la prima e seconda sorgente, è facilissimo (cmq il dvd sarà la prima sorgente), ma il problema sta nell'alimentazione!
Vi kiedo aiuto e spero ke mi apriate per bene la mente!

TDi forever
07-09-2010, 10:30
Se posso essere sincero...... sincero,non ho capito molto.
Comunque azzardo una risposta:
tutto ciò che non è AUDI la tua macchina non lo "vede"quindi anche se prendi l'alimentazione direttamente dalla batteria,il componente collegato resterà sempre acceso.
Per non rischiare di rimanere a piedi con la batteria,ti conviene montare un interruttorino che stacca/attacca,il componente.


PS ma con l'auto in garanzia ti conviene fare tutte te modifiche?

armran
07-09-2010, 10:38
dalla risp ke mi hai dato, credo ke hai capito; in effetti potrei collegare il positivo alla batteria solo ke come sappiamo i positivi sono 2, uno rosso (accensione) e uno giallo(memoria o corrente continua), un po come nelle vecchie auto; per evitare appunto di dimenticare acceso il dvd e il dvbt, dovrei collegare il rosso ad una fonte ke una volta kiusa la car, meli spenga, mentre il giallo potrei collegarlo direttamente alla batteria,del resto non tira niente serve solo per la memoria;
ma da quale fonte collego il rosso per l'accensione? Ho pensato a quello stesso ke alimenta il Navi, L'ima e lo sblocco immagini, solo ke non so a quale Pin corrisponde (non necessariamente il suo colore sarà rosso)

TDi forever
10-09-2010, 12:47
Connettore D PIN 15 positivo
Sempre lo stesso connettore ma al pin 13 trovi il remote

armran
10-09-2010, 14:25
Connettore D PIN 15 positivo
Sempre lo stesso connettore ma al pin 13 trovi il remote
Il connettore "D" SAREBBE IL FAKRA che stacchero dal Concert e immettero nel Navi giusto?
Al 15 posso dunque collegare sia il positivo dell'IMA, sia il rosso di DVD e DVBT, mentre al al 13 dello stesso connettore vanno i gialli?

TDi forever
10-09-2010, 14:46
Il connettore "D" SAREBBE IL FAKRA che stacchero dal Concert e immettero nel Navi giusto?
Al 15 posso dunque collegare sia il positivo dell'IMA, sia il rosso di DVD e DVBT, mentre al al 13 dello stesso connettore vanno i gialli?

Calma...cerchiamo di non fare guai.

Che io sappia il FAKRA è il tipo d'innesto dell'antenna.

Quando avrai(o già ce l'hai?)il navi tra le mani vedrai che il grosso connettore dietro si divide in 4 sezioni A B C D.
Ogni sezione è numerata.

Quindi nella sezione D al pin 15 puoi collegare il positivo
Mentre al 13 dello stesso connettore puoi collegare il giallo,anche se questo pin è dedicato al remote dell'amplificatore.

armran
10-09-2010, 17:46
A, ok...lascia stare il nome ke gli ho dato al connettore, cmq si intendevo quello che entra in quello dietro al navi (si ce l'ho gia, ma non ho fatto caso alla suddivisione in 4 lettere, devo vedere bene se ci sono le letterine di denominazione), praticamente dove c'è il mini fusibile blu!
Quindi il positivo dell'IMA e il rosso di entrambe le sorgenti (dvd e dvbt) le metto al 15, mentre i gialli al 13?!

1)In tal modo i moduli si comporterebbero come il navi, cioè ke quando si accende il navi si accendono anche loro e viceversa allo spegnimento Navi si ha l'arresto delle sorgenti (naturalmente potre comunque spegnerli anche se il Navi è acceso?)?
2)ma se i gialli li collego al giallo della fusibiliera?
3)Che accade se ad es collegassi sia il giallo che il rosso entrambe sullo steso positivo (nel nostro caso il 15), visto che tutto è in CAN non dovrebbe ugualmente ben giostrare la cosa?

TDi forever
13-09-2010, 09:21
A, ok...lascia stare il nome ke gli ho dato al connettore, cmq si intendevo quello che entra in quello dietro al navi (si ce l'ho gia, ma non ho fatto caso alla suddivisione in 4 lettere, devo vedere bene se ci sono le letterine di denominazione), praticamente dove c'è il mini fusibile blu!
Quindi il positivo dell'IMA e il rosso di entrambe le sorgenti (dvd e dvbt) le metto al 15, mentre i gialli al 13?!

1)In tal modo i moduli si comporterebbero come il navi, cioè ke quando si accende il navi si accendono anche loro e viceversa allo spegnimento Navi si ha l'arresto delle sorgenti (naturalmente potre comunque spegnerli anche se il Navi è acceso?)?
2)ma se i gialli li collego al giallo della fusibiliera?
3)Che accade se ad es collegassi sia il giallo che il rosso entrambe sullo steso positivo (nel nostro caso il 15), visto che tutto è in CAN non dovrebbe ugualmente ben giostrare la cosa?

No non va bene!
O meglio i collegamenti così come da te descritti andrebbero pure bene....ma non su un'AUDI!
Mi spiego se colleghi il rosso ed il giallo al pin 15 del connettore D funziona tutto benissimo,ma se c'è un solo problema l'auto non te lo spegne,quindi rischieresti di riamnere a piedi con la batteria.
Ti conviene cercare un positivo sotto chiave nella porta fusibili generale.

armran
13-09-2010, 13:35
credo di aver trovato dove collegare i fili gialli di DVD e DVVBT (ovvero la memoria o corrente continua);

al connettore 15 dello spinotto "D" andrà il positivo dell'IMA e i rispettivi cavi rossi sia di DVD che DVBT, mentre i cavi gialli sempre di DVD e DVBT andranno al controllo remote PIN 13 e dovrei ottenere questo funzionamento

http://www.youtube.com/watch?v=5RPgA20y2FE&feature=fvw

armran
15-10-2010, 16:02
No non va bene!
O meglio i collegamenti così come da te descritti andrebbero pure bene....ma non su un'AUDI!
Mi spiego se colleghi il rosso ed il giallo al pin 15 del connettore D funziona tutto benissimo,ma se c'è un solo problema l'auto non te lo spegne,quindi rischieresti di riamnere a piedi con la batteria.
Ti conviene cercare un positivo sotto chiave nella porta fusibili generale.

1)Ciao, riepilogando, il positivo dell'IMA e il rosso di DVBT e DVD posso collegarli al PIN 15 del connettore D?

2)Il giallo di DVBT e DVD, posso collegarli al PIN 13 del connettore D? Ma cosi facendo, manterrò la memoria sia per DVD che DVBT?

3)Oppure collego i gialli al 13 e i positivi (IMA, DVD,DVBT) ad un sottochiave che non so dove trovarlo?