PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 oppure Q7?



Mat Q5
07-09-2010, 13:01
Ho ordinato il Q5 a fine Giugno e sono già stufo di aspettare e ogni tanto mi passa per la testa la pazza idea di portarmi a casa un Q7 in pronta consegna che ho visto in concessionario.
Non gli manca nulla dal pacchetto S-line plus - Nav satelliatre con MMI ecc. e basterebbe che aggiungessi circa 4/5 mila euro sul prezzo della mia. (mi farebbero il 15/16% di sconto)
Come contro però ci sono le dimensioni che sono a dir poco mostruose e mia moglie che ha minacciato di lasciarmi se arrivo a casa con quel "coso". (se ne fossi sicuro lo prenderei subito):wink:
Cosa ne dite?
Mi metto il cuore in pace e aspetto oppure faccio la pazzia?:wacko:

matt81
07-09-2010, 13:23
Se nn abiti a Genova che ha strade strettissime ma magari in una periferia vai di Q7!!!!

ciuchino
07-09-2010, 13:39
Aspetta il Q5, il q7 secondo me non lo rivenderesti mai, è troppo grosso, attira troppe invidie e mi sembra un bananone.

Nico-K
07-09-2010, 14:01
per quanto possa essere bello il q7 ormai appartiene alla "vecchia" serie!
Io posso dirti che avendo il q7 sotto mano praticamente sempre ( 4.2 tdi) posso dirti che è sì comodo e bello ma dopo un pò "stanca"... non so dirti se per le dimensioni o per altro.. io non ti consiglierei mai il q7 a fronte di un q5 ...
A meno che non ci sia una reale esigenza di spazio che nel q7 ovviamente non manca

Javelin
07-09-2010, 15:36
Gran bella macchina ma ingombrante considerevolmente. L'acquisterei solo se abitassi in periferia e non dovessi combattere giornalmente con i parcheggi. Per il resto è comoda, spaziosa e confortevole. Una seconda auto di casa, certamente non la prima. Ti stancheresti rapidamente altrimenti.

pierstar
07-09-2010, 15:36
anche per me... Q7 ormai e passato...e poi...e un motoscafo....:dry:

gabbrios4r
07-09-2010, 15:48
io non l'ho mai neppure preso in considerazione come possibile auto per me, anche perchè quello di un mo amico, nonostante viviamo in periferia, ma zona marittima, per parcheggiare o semplicemente per passare in alcune strade e quasi impossibile, e poi e troppo grossa, la vedo sostituta di un pulmino (per dimensioni)...poi c'è da fare i conti con i "gustibus"

Mat Q5
07-09-2010, 15:52
:asd:
anche per me... Q7 ormai e passato...e poi...e un motoscafo....:dry:

Comunque quello nuovo con il pacchetto s-line fa la sua bella figura.
Sono anch'io del parere di aspettare il q5 anche perchè non sono così sicuro di riuscire a parcheggiare il q7 sotto il portico di casa mia che ha una larghezza di 270 cm. Non vorrei mai dover uscire tutte le sere dal tetto.:asd:

primaaudi
07-09-2010, 16:21
Tutte le Audi con l'S-line sono altre macchine. Detto questo io prenderei il Q7 vista anche la somma pari a zero da sborsare per la differenza.

demoni86
07-09-2010, 16:55
bel dilemma, io personalmente adoro le macchine grosse mio papà possiede un Phedra e quando lo guido il bello di essere così in altro ti da sicurezza e un confort che una "bassa" non ti darà mai, certo il q5 non è basso, ma il q7 penso sia un'altra storia, poi bisogna calcolare la motorizzazione il mantenimento e la zona in qui abiti che non fa poco.

cordialità

tollon
07-09-2010, 21:09
Q5 FOR EVER..... ATTRAENZA SUPERIORE ED ESCLUSITA' AL TOP....

Mat Q5
07-09-2010, 22:05
Q5 FOR EVER..... ATTRAENZA SUPERIORE ED ESCLUSITA' AL TOP....


Sono convinto però che tra un paio d'anni, quando di q5 ce ne saranno tante in giro, sicuramente perderà il fascino e l'esclusività che ha attualmente come è successo adesso per la bmw x3 che oramai non vuole più nessuno.

sbirgi
07-09-2010, 22:21
q5 a bestia...

un rappresentante ha preso la q7 per il tuo stesso problema e l'ha pagato solo3.000€ in piu rispetto a q5 ma desso si pent mostruosamente della sua scelta... nn fare cappelle q5.... scusa ma per l'X3 era di moda perchè nn c'erano veri concorrenti appena è uscita la q5 che è nettamente e indiscussamente piu bella e piu tutto per l'X3 che a me nn è mai piaciuta e scomparsa...

Scotsman
07-09-2010, 22:26
Io prenderei il Q7 senza pensarci nemmeno: gran mezzo strarodato non ha tutti i problemi di gioventù delle Q5.
E poi se vogliamo proprio dircelo il nuovo Q7 è proprio bello mentre la Q5 è gradevole solo se messa in strada "cattivissima" altrimenti non è granchè.....

sbirgi
07-09-2010, 22:43
resto della mia opinione ma è vero che la q5 base fa vergogna è bella con un bel po di accessori che la inccattiviscono ma se la differenza tra q5 e q7 è di solo 4/5.000€ sicuramente è stata accessoriata come si deve!!! e hai anche ragione sui problemi di gioventu... e si legge molto su queto!!!!

Scotsman
07-09-2010, 22:51
resto della mia opinione ma è vero che la q5 base fa vergogna è bella con un bel po di accessori che la inccattiviscono ma se la differenza tra q5 e q7 è di solo 4/5.000€ sicuramente è stata accessoriata come si deve!!! e hai anche ragione sui problemi di gioventu... e si legge molto su queto!!!!

E si hai presente spendere 60k di euroni e restare a piedi ??? io la pirlata di comprare un modello appena presentato nella mia vita l'ho fatta una volta sola con una Passat Avant Tiptronic full con il V6 2500 TDI e ho pianto per 3 anni....GIURO che non lo farò mai più!

Mi ricordo ancora il mio amico concessionario che mi disse la frase storica " è la prima consegnata in Italia...." con le lacrime agli occhi........lui ha pianto 5 minuti di commozione io 3 anni di incazzature......ergo Q7 !!!!!!!

varifabi
07-09-2010, 23:40
Problemi di gioventù su una macchina che hanno iniziato a vendere due anni fa? , la A1 allora è ancora allo stato di spermatozoo

hicrodus
08-09-2010, 01:00
Un amico di mio padre ha il q7 e quando gli ha chiesto cosa ne pensava del q5 ha detto: hanno migliorato il q7.

cupitt
08-09-2010, 01:12
Un amico di mio padre ha il q7 e quando gli ha chiesto cosa ne pensava del q5 ha detto: hanno migliorato il q7.

secondo me è un q7 peggiorato...
il q7 è un'altra storia, sarà pure più vecchio, ma sicuramente è 10 gradini sopra il q5..
poi se è l'ultimo restyling con lsline vale 2 q5.. è un mio parere, senza offendere chi ha il q5 ovviamente..

ciuchino
08-09-2010, 07:13
Mò mi gratto ma sulla mia Q5 (30.000 km in 9 mesi ) zero difetti e goduria unica.

varifabi
08-09-2010, 07:55
E' tutto normale, chi ha la q5 dice che la q7 è un cassone morto e sepolto ,chi ha la q7 dice che la q5 è un mini clone senza personalità e chi ha la a4 dice che è meglio la q7, perchè forse si è pentito di non aver comperato la q5 ,c'è persino qualcuno ha la kuga e dice che la è meglio della q5 .
Ogni uno dice quello che gli pare ed è giusto che sia così altrimenti qui che cosa scriveremmo.
Sta d fatto che per la q5 ci vogliono 6 mesi di attesa e una usata sta in salone il tempo di esporla ,di q7 nuove, in pronta consegna è pieno il mondo e non ne vendono più una ,di usate ce ne sono i saloni pieni e a me non piace manco per niente ,sopratutto bianca ambulanza , ma bianca non mi piace manco la q5 ....sembra una lavatrice .

gabbrios4r
08-09-2010, 08:10
non per essere banale/retorico, ma i difetti le possono avere tutte le auto, certo è che se di un tipo ne girano 1000 è un conto se ne girano 200 le macchine difettose saranno di meno

zaky
08-09-2010, 08:11
[QUOTE=varifabi;479442]E' tutto normale, chi ha la q5 dice che la q7 è un cassone morto e sepolto ,chi ha la q7 dice che la q5 è un mini clone senza personalità e chi ha la a4 dice che è meglio la q7, perchè forse si è pentito di non aver comperato la q5 ,c'è persino qualcuno ha la kuga e dice che la è meglio della q5 .
Ogni uno dice quello che gli pare ed è giusto che sia così altrimenti qui che cosa scriveremmo.
Sta d fatto che per la q5 ci vogliono 6 mesi di attesa e una usata sta in salone il tempo di esporla ,di q7 nuove, in pronta consegna è pieno il mondo e non ne vendono più una ,di usate ce ne sono i saloni pieni e a me non piace manco per niente ,sopratutto bianca ambulanza , ma bianca non mi piace manco la q5 ....sembra una lavatrice .

:tongue: Quoto Q5 Sempre!

Mat Q5
08-09-2010, 08:24
E' tutto normale, chi ha la q5 dice che la q7 è un cassone morto e sepolto ,chi ha la q7 dice che la q5 è un mini clone senza personalità e chi ha la a4 dice che è meglio la q7, perchè forse si è pentito di non aver comperato la q5 ,c'è persino qualcuno ha la kuga e dice che la è meglio della q5 .
Ogni uno dice quello che gli pare ed è giusto che sia così altrimenti qui che cosa scriveremmo.
Sta d fatto che per la q5 ci vogliono 6 mesi di attesa e una usata sta in salone il tempo di esporla ,di q7 nuove, in pronta consegna è pieno il mondo e non ne vendono più una ,di usate ce ne sono i saloni pieni e a me non piace manco per niente ,sopratutto bianca ambulanza , ma bianca non mi piace manco la q5 ....sembra una lavatrice .


Infatti il q7 è da più di 3 mesi che ce l'hanno in salone e non l'hanno ancora venduto mentre di q5 non ne hanno nemmeno uno perché tutti quelli che arrivano sono già venduti. Per vedere un q5 ho dovuto aspettare che ne arrivasse uno di un cliente portato in officina per manutenzione.

mauditorino
08-09-2010, 08:44
Ciao, quando ho comprato il mio Q5 (12/2008) era tra i primi consegnati. Il concessionario mi telefonava giornalmente per propormi un Q7 nero - bellissimo - straaccessoriato (S-line ext e int-advanced plus-telefono, ecc) a mille euro meno del Q5. Tieni presente che comprando il Q5 in presentazione ho avuto uno sconto del 4% del Q7 mi faceva il 16-17%. Puoi capire la forte tentazione. Quello che mi ha fatto resistere è stato: consumi + 30% rispetto alla Q5 (3.0), dimensioni esagerate e impatto troppo invadente. A distanza di tempo la scelta è stata giusta. La Q7 è stata rivista in meglio ma rimane enorme. Del Q7 mi manca lo spazio (ho 2 bambine ed un passeggino sempre a bordo) per il resto nessun problema.

massimo.73
08-09-2010, 09:32
Q5 bellissima e di moda... non è un Q7 per finiture e qualità.. prezzo del Q5 esagerato...
per 60 mila euro , che sono comunque una cifra altissima, ho preso un Q7 Sline fuori e dentro con cerchi 21 e tutti gli opt..( € 73500 di listino) sconto quasi 20%.. mi serve per trainare l'altro viziaccio che mi distrugge il conto corrente...

il dubbio più grande rimane la poca affidabilità dei modelli nuovi come il Q5... ero indeciso col touareg ma poi ho preso questa.. anche lì l'incognita del nuovo modello e di quello che poteva succedere mi hanno fatto desistere..
tutta mia opinione personale..

Mluff
08-09-2010, 09:52
sono curioso massimo... che viziaccio traini?

Luca Q5
08-09-2010, 10:00
Gran bel dilemma....
Io opterei per resistere dalla tentazione, ed aspetterei la Q5!!
Molto più nuova, ridotta nelle dimensioni e nei consumi rispetto alla Q7....

massimo.73
08-09-2010, 15:52
sono curioso massimo... che viziaccio traini?

..una barca da pesca.. (bassboat)

Mluff
08-09-2010, 16:10
viziaccio? è bel viziaccio direi! :asd:

josipas
08-09-2010, 16:23
..una barca da pesca.. (bassboat)

una, così???
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.reelfishingreports.com/photopost/data/509/RedneckBassBoat.jpg&imgrefurl=http://www.reelfishingreports.com/photopost/showfull.php%3Fphoto%3D92&h=480&w=640&sz=81&tbnid=Khaun8gOzC6BqM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dbassboat&zoom=1&q=bassboat&usg=__aZLYuhS_D3fsKAQ6pucT-YDqyYg=&sa=X&ei=k5uHTIHHM4aMswb5-vTtCg&ved=0CC8Q9QEwBA

Nico-K
08-09-2010, 16:32
di q7 nuove, in pronta consegna è pieno il mondo e non ne vendono più una ,di usate ce ne sono i saloni pieni e a me non piace manco per niente ,sopratutto bianca ambulanza , ma bianca non mi piace manco la q5 ....sembra una lavatrice .


muhauauhau sembra una lavatrice ahahahahaha

massimo.73
08-09-2010, 19:17
una, così???
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.reelfishingreports.com/photopost/data/509/RedneckBassBoat.jpg&imgrefurl=http://www.reelfishingreports.com/photopost/showfull.php%3Fphoto%3D92&h=480&w=640&sz=81&tbnid=Khaun8gOzC6BqM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dbassboat&zoom=1&q=bassboat&usg=__aZLYuhS_D3fsKAQ6pucT-YDqyYg=&sa=X&ei=k5uHTIHHM4aMswb5-vTtCg&ved=0CC8Q9QEwBA

si. esatto.. però più corta..

zaky
08-09-2010, 20:19
Q5 bellissima e di moda... non è un Q7 per finiture e qualità.. prezzo del Q5 esagerato...
per 60 mila euro , che sono comunque una cifra altissima, ho preso un Q7 Sline fuori e dentro con cerchi 21 e tutti gli opt..( € 73500 di listino) sconto quasi 20%.. mi serve per trainare l'altro viziaccio che mi distrugge il conto corrente...

il dubbio più grande rimane la poca affidabilità dei modelli nuovi come il Q5... ero indeciso col touareg ma poi ho preso questa.. anche lì l'incognita del nuovo modello e di quello che poteva succedere mi hanno fatto desistere..
tutta mia opinione personale..


:wacko: Alla faccia del vizio! Potessi averne uno così...x ora mi limito ad aspettare Q5 ke mi prosciugherà mica male :icon_mrgreen: