PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo il Q5 cosa comprereste?

mauditorino
08-09-2010, 08:47
Mi rivolgo sopratutto (ma non solo) hai "vecchi" possessore del Q5. Dovendola cambiare verso fine anno (è un'idea) cosa comprereste? Mi sbilancio: mi piace il nuovo Touareg che, visto su quattroruote e Auto ha praticamente motore (3.0) e interni compresi pulsanti e "stile" Audi. Bellissima il Range Rover Sport (ma troppo pesante e lento).

massimo.73
08-09-2010, 09:17
provati tutti i suv grandi e posso dirti che:
se cerchi un suv stradale l'unica e invincibile è BMW l'X5 nuova.. sia 30d che 40d (questa fa paura).. anche se possessore di audi l'handling con la bmw è difficilmente paragonabile.
se cerchi un suv per un uso gravoso anche fuori strada la Range è perfetta.. su strada anche con il V8 tdi le prestazioni sono solo discrete e beve come una bestia..
Touareg perfetto per tutto.. silenziosissimo e veloce e perfetta in fuoristrada.. però a mia moglie faceva schifo la linea, quindi non se ne fa nulla...
un compromesso è il Q7 con un bell'assetto S line e sospensioni pneumatiche.. io ce l'ho da 2 giorni.. una nave ma si guida alla grande..
tutto mia opinione personale...

pierstar
08-09-2010, 09:21
bhe.... io devo ancora avere il q5...ma dato i miei 25 anni... penso di cambiare auto dopo 3 anni..e ne avro' 28/29...età giusta per un porsche....

muahuahah...scherzo! :dry:

per rimanere in casa audi...spero nella nuova R8...o comunque qualcosa di sportivo e possibilmente ibrida:icon_mrgreen:

Luca Q5
08-09-2010, 10:01
Io comprei assolutamente la nuova Bmw X3!!!!

bibbo8
08-09-2010, 10:41
Io sono in attesa del q5,comunque l'unica alternativa valida al q5 è attualmente solo il nuovo x3!!

fann
08-09-2010, 10:51
Anch'io ho lo stesso problema tra circa 7-8 mesi devo cambiare il mio tfsi ma prima di decidere volevo vedere dal vivo il nuovo x3 anche se il vecchio che ho avuto mi era piaciuto davvero poco .
Quindi ho quasi deciso di riprendermi altro q5 tfsi s-tronic..magari bianco

7cris
08-09-2010, 12:04
Anche se non avrebbe molto mercato nel rivenderla, Infiniti FX 3.0d.....60.000 € full-full-full-optional....l'ho provata....spettacolare....

pierstar
08-09-2010, 16:12
gia infinity molto bella... mi piaceva parecchio..ma aspetteri che diventi un po piu...europea...gli interni non mi piacciono molto...

Nico-K
08-09-2010, 16:38
Anch'io ho lo stesso problema tra circa 7-8 mesi devo cambiare il mio tfsi ma prima di decidere volevo vedere dal vivo il nuovo x3 anche se il vecchio che ho avuto mi era piaciuto davvero poco .
Quindi ho quasi deciso di riprendermi altro q5 tfsi s-tronic..magari bianco

Urca cambi q5 per prendere altro q5? :P Ti dà problemi il tuo attuale?

comunque quoto 7cris, anche a me piace alquanto la linea nuova dell'Infiniti.. però internamente non mi finisce del tutto, seppur molto curata, apprezzo maggiormente gli esterni rispetto agli interni... Poi comunque rimarrebbe sempre il problema della rivendibilità!

erantucci
08-09-2010, 16:51
Premesso che mi stanno targando il Q5 dopo 9 mesi di attesa!!!!,
.... ho sempre sognato di potermi comprare una Lexus RX450H..
... e prima o poi chi può dirlo...

fann
08-09-2010, 17:25
per Niko-k

Mi trovo benissimo con il q5 che ho adesso per quello ne voglio altra uguale.
Le auto le compro con quei sistemi che vanno di moda adesso..pagando un canone mensile ..le tieni 24 mesi e poi le rendi..sinceramente non so quanto sia conveniente pero' ho sempre auto nuova in garanzia e so gia' quanto ci rimettero' alla fine..(circa)
p.s. l' Infiniti piace molto anche a me

gabbrios4r
08-09-2010, 19:24
l'infiniti fx è bestiale, ma la vedo troppo all'americana certo è che con il prezzo che ha e gli accessori con cui è equipaggiata non ci sono paragoni con le "nostre"

piso65
08-09-2010, 19:59
Ciao Fann, scusa se mi permetto. Se nn sono troppo indiscreto con quei sistemi che utilizzi tu per l'acquisto, dopo 24 mesi, rapportato al costo della macchina (intendo in termini %) cosa ci rimetti? Mi spiego meglio: la somma dei canoni che paghi, rispetto al costo della macchina, che percentuale costituisce?
Grazie per la risposta. Ciao

Nico-K
08-09-2010, 20:00
Ciao Fann, scusa se mi permetto. Se nn sono troppo indiscreto con quei sistemi che utilizzi tu per l'acquisto, dopo 24 mesi, rapportato al costo della macchina (intendo in termini %) cosa ci rimetti? Mi spiego meglio: la somma dei canoni che paghi, rispetto al costo della macchina, che percentuale costituisce?

anche se un pò OT mi accodo anche io alla richiesta info :P

zaky
08-09-2010, 20:30
X ora sto aspettando Q5 poi vedro'...ero ideciso anch'io col tuareg ( anche xc60 ma non sono andato a vederla) ma poi l'ho vista in conc e.... decisamente Q5 (con molta pazienza forse troppa)... Anche perchè non amo cambiare troppo spesso auto, x i costi visto ke è un inv a perdere, epoi mi ci affezziono alla mia belèsa:wub:

gabbrios4r
09-09-2010, 08:24
scusate l'intromissione, ma siccome è un argomento che mi tocca da vicino, mi permetto di rispondere e se mi permettete, dare pure un consiglio (nel caso il mio non sia un caso isolato);
penso si tratti di un leasing, dove dopo un anticipo sulla macchina, si paga una rata mensile, e dopo la scadenza, generalmente 2 o 3 anni, si può decidere di riscattare la macchina versando una somma che non è altro che la differenza tra:
il costo della macchina e:
la somma delle rate versate;
l'anticipo dato a inizio contratto.
oppure rifinanziare la somma sopraindicata e quindi tenersi la macchina, oppure riconsegnare la macchina al concessionario; ed io proprio a febbraio scorso ho reso una bmw che avevo con quel tipo di contratto...la riconsegna, si fa in una concessionaria ufficiale della rete italia, la "mia" macchina dopo tre anni aveva 40.000 km e qualche graffio...e badate bene parlo di graffio....
ma secondo me il fatto che gliela volevo consegnare e non avrei preso un'altra vettura bmw, gli ha fatto bruciare qualche parte anatomica, e ci sono andati giu pesantelli:
all'atto della perizia hanno trovato oltre 4.500,00 eruo di danni alla vettura....spiegazione ( un segno di 1,5 cm sulla vernice lavata visibile da un metro di distanza guardata da un'angolazione di 45° risulta danno e prevede la riverniciatura totale della parte interessata (sportello-cofano-parafago-paraurti);
graffi ai cerchi in lega (ci tengo a dire graffi e non incisioni) (ho le foto), da sostituire completamente (noi non ripariamo, sostituiamo);
parti meccaniche sostituite con pezzi non originali (ho fatto un solo tagliando oltre ai controlli di routine e oltre all'olio e filtri non sono andato);
In una seconda fase ho richiesto una seconda perizia in presenza di un avvocato un perito iscritto all'albo nazionale chiamati da me e un altro perito fatto venire da bmw....conto totale della perizia 1775,00 euro (da gli oltre 4500,00 della precedente), ed il loro perito dopo aver fatto la perizia, mi ha chiamato da parte è mi ha detto: le macchine nelle condizioni in cui è la tua vengono riconsegnate a euro 0,00, ma ci sono state pressioni da parte della concessionaria e non ho potuto fare a meno di quantizzare questa somma; (questo discorso me lo ha fatto perchè manco a farlo apposta il perito incaricato da bmw e quello portato da me si conoscevano);
Mi è arrivata solo una fattura con solo il totale di 1775,00, nessun riepilogo, per esmpio, di quanto costerebbe la riparazione del cerchio (che nella seconda perizia è risultato solo da lucidare)...
morale della favola, ad oggi io ancora non gli ho dato un centesimo nonostante loro abbiano chiamato intimidandomi che avrebbero proceduto con azioni legali e ingiunzioni di pagamento....io invece li voglio denunciare per tentata truffa.
forse più che una risposta è stata uno sfogo...ma attenti a chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione

pierstar
09-09-2010, 08:59
io dico sempre...che per chi ha una ditta..l'auto in leasing e stra comodo...ho cercato anche io di farla prendere in ditta...ma non ci sentono... :\
anche se comunque era una lambo... muhahaaha :biggrin:

magari facciamo un post a parte che e una questione interessante credo!

per il resto.... lexus o infinity sono sempre grandi macchine! :dry:

ciuchino
09-09-2010, 10:07
Non riscattare le macchine con un riscatto vicino al valore della vettura porta sempre a problemi di "danni" secondo le concessionarie, ci marciano tutti.
Un mio amico è stato costretto a riscattare un mercedes classe E visto che ha dovuto aggiungere solo € 5.000 all'importo dei presunti danni che gli erano stati addebitati.

gabbrios4r
09-09-2010, 10:44
Non riscattare le macchine con un riscatto vicino al valore della vettura porta sempre a problemi di "danni" secondo le concessionarie, ci marciano tutti.
Un mio amico è stato costretto a riscattare un mercedes classe E visto che ha dovuto aggiungere solo € 5.000 all'importo dei presunti danni che gli erano stati addebitati.

hai detto proprio bene...PRESUNTI DANNI

Dexter Morgan
09-09-2010, 11:40
Dovessi cambiarla,farei un salto indietro (e non è detto che non lo faccia,visto che mi sta dando qualche problemino di troppo)....Non rifarei un Suv....Stavo pensando di girarla a papà e prendermi una A1...La Q5 rimane in famiglia,ed ho voglia di un "go-kart",una macchinetta reattiva,sfiziosa,che si parcheggia facile facile....Potrei anche attendere l'A3 nuova,ma si parla del 2012....Troppo in là....
Insomma,per farla breve,non è che sia molto contento della Q5....

pierstar
09-09-2010, 15:23
Dovessi cambiarla,farei un salto indietro (e non è detto che non lo faccia,visto che mi sta dando qualche problemino di troppo)....Non rifarei un Suv....Stavo pensando di girarla a papà e prendermi una A1...La Q5 rimane in famiglia,ed ho voglia di un "go-kart",una macchinetta reattiva,sfiziosa,che si parcheggia facile facile....Potrei anche attendere l'A3 nuova,ma si parla del 2012....Troppo in là....
Insomma,per farla breve,non è che sia molto contento della Q5....

io arrivo dal TT e passo al q5....

ma il TT mi ha sepre dato grandi soddisfazioni!

ora prenderei il TTs o TT RS :tongue:

primaaudi
09-09-2010, 16:24
Ero convinto che tutti avreste risposto che dopo il Q5 avreste ricomprato il Q5 e invece..........comunque la Infinity è spaziale, l'adoro. E il fatto che non ce l'abbia nessuno non è da sottovalutare. Poi c'è l'ultima Range Rover 3 porte che è stupenda davvero.

Nico-K
09-09-2010, 16:30
capista è veroo! Mi ero scordato di citare il range nuovo!! solo che mamma mia, è schiacciatissimo :P

DExter che problemi ti ha dato la tua q5?

Dexter Morgan
09-09-2010, 16:49
Problemi che non dovrebbero avere auto di questo costo.Tipo condensa nei fanali,richiami inerenti alla sicurezza,vibrazioni sullo sterzo apparentemente risolte ma che ti tolgono feeling con la macchina,che ti costringono a stare sempre in allerta,a stare attento ad ogni minimo rumore o vibrazione.Sono uno che con le macchine va per necessità e per divertimento.Credo di avere una guida "sensibile",senza sopravvalutarmi.Quindi,se per qualsiasi motivo non ho più feeling con il mezzo che guido....lascio a te le conclusioni.....

pierstar
09-09-2010, 17:38
Problemi che non dovrebbero avere auto di questo costo.Tipo condensa nei fanali,richiami inerenti alla sicurezza,vibrazioni sullo sterzo apparentemente risolte ma che ti tolgono feeling con la macchina,che ti costringono a stare sempre in allerta,a stare attento ad ogni minimo rumore o vibrazione.Sono uno che con le macchine va per necessità e per divertimento.Credo di avere una guida "sensibile",senza sopravvalutarmi.Quindi,se per qualsiasi motivo non ho più feeling con il mezzo che guido....lascio a te le conclusioni.....

anche fanale sx della mia TT aveva condensa.....mai risolto...:dry:

nik82
09-09-2010, 17:39
Range Rover LRX

Harlock
11-09-2010, 19:11
Io al momento se dovessi cambiare il mio q5 lo riprenderei uguale... magari 3.0.... se invece il problema soldini non fosse per cosi' dire "influente" il nuovo cayenne non e' male!

ma visto che i soldi sono un problema mi tengo il mio bellissimo q5 attuale!!!!!!!!

kpax974
11-09-2010, 22:00
La BMW X5 l'ho avuta prima del Q5 e devo dire che tutto questo altro pianeta non è........ a mio modesto giudizio.... l'unica pecca di questa Q5 3.0 tdi è quella famosa vibrazione, se l'Audi la risolverà quando dovrò cambiarla comprerò un'altra Q5.

Javelin
11-09-2010, 23:19
Una Q6.
Ancora la devono progettare ma considerato il fatto che AUDI, nei prossimi anni, vorrà intaccare il segmento vendite delle SAC ( Sport Activity Coupè ) che attualmente è dominato dalla BMW X6, già mi immagino l'evoluzione stilistica della Q5 : muso piu' allungato e piu' filante, linea sportiva, parabrezza anteriore molto spiovente con piccolo lunotto posteriore, 2 posti posteriori, cerchi da 21" o 22".
Propulsore ibrido : benzina 1400 cc a doppia sovralimentazione in serie ( da 180 cv ) ed elettrico ( 40 cv possono bastare ) con cambio a doppia frizione a 8 rapporti.
Se devo lasciare il mio splendido tfsi non posso farlo che per un'auto 10 anni avanti e non indietro come le attuali X5,X6, Infiniti o Range Rover

hicrodus
11-09-2010, 23:28
dipenderà da quanti anni terrò la macchina, quindi da quanti anni avrò, dalla situazione famigliare, e ovviamente dagli € a disposizione.
Difficilmente prenderò dinuovo un SUV, o SAC o qualsiasi acronimo a 3 lettere si inventino; non perchè non sia soddisfatto del mezzo/categoria, ma semplicemente perchè il SUV è un desiderio avveratosi che ho covato dall'età di 18 anni (ai tempi il prescelto era l'X5). Percui supponendo me lo prenda un meteorite domani, probabilmente andrei su una berlina o una stationwagon. Oggi segmento A4; tra un po' di anni segmento A6 o serie 5 bmw. Gli € a disposizione influenzerebbero solamente su macchina nuova/usata, la cilindrata e/o le lettere davanti al modello (A, S, RS - M) e la dotazione di optional.

russo70
12-09-2010, 07:08
Per il momento sono soddisfattissimo ma dovessi cambiare ora, tornerei ad una station wagon!!! Ho sempre subito il fascino dell'elica...non so perche' deve essere qualcosa di innato!!! La nuova serie 5 touring mi fa morire!!!

gabbrios4r
12-09-2010, 08:57
bravo russo... e poi dopo che hanno migliorato pure gli interni, anche per me è una delle station vagon più belle, assieme all' insignia

Dr.Vazzo
12-09-2010, 09:33
Una Q6.
Ancora la devono progettare ma considerato il fatto che AUDI, nei prossimi anni, vorrà intaccare il segmento vendite delle SAC ( Sport Activity Coupè ) che attualmente è dominato dalla BMW X6, già mi immagino l'evoluzione stilistica della Q5 : muso piu' allungato e piu' filante, linea sportiva, parabrezza anteriore molto spiovente con piccolo lunotto posteriore, 2 posti posteriori, cerchi da 21" o 22".

io spero che Audi non tenti nemmeno per idea di realizzare un modello che entri in competizione con l'X6....anche se il mercato li obbligherà di certo...

Harlock
12-09-2010, 19:56
Per il momento sono soddisfattissimo ma dovessi cambiare ora, tornerei ad una station wagon!!! Ho sempre subito il fascino dell'elica...non so perche' deve essere qualcosa di innato!!! La nuova serie 5 touring mi fa morire!!!

quoto Ru' e' bellissima....