PDA

Visualizza Versione Completa : Manicotti della turbina



TTS-catania
09-09-2010, 11:59
Ciao a tutti Ragazzi,:biggrin:
Avevo intenzione di cambiare i manicotti della turbina sulla mia TTS, ho visto che molti montano questi manicotti in acciao, volevo chiedervi che differenza c'e con quelli originali, e che aumento di prestazioni possono garantire.
Nel forum molti parlano di downpipe, sarebbe questo manicotto o e un'altra cosa?
GRazie.....:biggrin:

ummagumma
09-09-2010, 14:25
Allora, credo che tu abbia le idee piuttosto confuse.

Puoi postare delle foto dei manicotti in acciaio che hai visto (quelli che dici che montano in molti) oppure un link di dove gli hai visti? cosi riesco a capire meglio..

Il downpipe invece fa parte dell'impianto di scarico e non ha niente a che vedere con i manicotti...
come puoi vedere dal sito supersprint
http://www.supersprint.com/USP000audtts1.asp

james
15-12-2010, 23:09
Solitamente i manicotti turbina non sono in acciaio, ( eccetto alcuni tratti ) ma siliconici, le prestazioni migliorano leggermente, ma credo che la cosa non sia inavvertibile...in teoria i manicotti siliconici si dilatano meno sopratutto quando fa caldo e mantengono più elevata e costante la pressione nel circuito turbina, spesso vengono montati per abbellire il vano motore più che per i reali benefici che si ottengono o quando la turbina lavora con pressioni molto alte; comunque se vuoi farlo non fai una cosa sbagliata, prendi manicotti di buona qualità. Il downpipe sostituisce il catalizzatore di serie con uno sportivo solitamente a 200 o 100 celle oppue non ha catalizzatore. Ciao

Mak GT81
16-12-2010, 21:15
normalmente i mancotti si cambiano quando c'è una pressione maggiore dell'originale e per non far rompere quelli originali il DP in vece nel montarne uno piu libero si guadagna in cavalli e affidabilita

james
16-12-2010, 22:43
normalmente i mancotti si cambiano quando c'è una pressione maggiore dell'originale e per non far rompere quelli originali il DP più libero fa guadagnare cavalli e affidabilita
Giusto perché i gas di scarico caldi escono molto più rapidamente e il motore/turbina si scaldano meno, per i cavalli dipende molto dal tipo di motore sulle auto euro 2 per esempio i catalizzatori frenano molto meno e il guadagno potrebbe essere quasi inesistente quindi basterebbe cambiare i silenziatori, magari un centrale diretto e finale di buona qualità.
Ciao

Mak GT81
17-12-2010, 17:23
sulle euro 2 probabile ma sul eruo 5 del tts c'è una bella differenza anche senza mappa io lo ho tolti tutti e due e ci ho messo un 200 metallico ,agli alti sfogava moooolto meglio,poi nel cambiare anche il finale con uno piu libero si migliora ancora

james
17-12-2010, 23:08
Quoto sulle euro 5 si guadagna parecchio, molte prove dicono che è così...Ciao

Mak GT81
19-12-2010, 21:22
io ho provato e mi sono accorto della differenza,per ciò è un bel passo avanti