Visualizza Versione Completa : iphone e belkin
Ciao a tutti volete sentire la musica del vostro iphone sul vostro audi a6 4f MMI?
1 comperate un bluetooth music receiver BMR della belkin e collegatelo via cavo all'uscita del vostro MMI
2 configurate l'iphone e connettetelo al BMR
ascoltate.
Prezzo? 46 euro.
Naturalmente potete configurare contemporaneamente anche il vostro ipod e ipad; il BMR accoppia fino a 6 dispositivi e copre fino a 10 metri.
Non so se funziona con iphone 4 ma ... coming soon
Non serve più l'AMI
michele fagotto
09-09-2010, 17:02
non capisco come collegarlo scusa..puoi essere+chiaro
devi collegare il dispositivo all'uscita posteriore dello stereo cavo da 3.5mm a RCA in dotazione al BMR. Vai presso un elettrauto ma è una cosa da poco per lui; poi con un biadesivo posizioni il BMR sotto il cruscotto.
michele fagotto
09-09-2010, 17:58
devi collegare il dispositivo all'uscita posteriore dello stereo cavo da 3.5mm a RCA in dotazione al BMR. Vai presso un elettrauto ma è una cosa da poco per lui; poi con un biadesivo posizioni il BMR sotto il cruscotto.
ma tu hai l'amplificatore nel baule?il mio apli non ha nessuna uscita,ha solo i cavi di collegamento in fibra ottica
ciao piernet, innanzitutto benvenuto !! ciao ciao
ma tu hai l'amplificatore nel baule?il mio apli non ha nessuna uscita,ha solo i cavi di collegamento in fibra ottica
In effetti non capisco come vada collegato. Va bene che io ho uso l'iPhone con l'AMI... però sono curioso.
ippo030601
09-09-2010, 23:01
Neanch'io non capisco il collegamento. Non ho in dotazine l'AMI, ed l'ampli nel baule è privo di uscite. Un mio amico ha la nuova superb e quando collega via bluetouth il telefonino riesce ad ascoltare la musica in auto nelle casse. (Nokia, BB, Motorola)
Sarebbe interessante capire i collegamenti agli apparati Audi, cosi utilizzerei anch'io fonti le esterne come; I phone o il BB. Spiega meglio, o posta qualche scatto. Ciao.
Se si parla di semplice presa AUX partendo dall'ampli si può fare......ma non per tutti gli ampli (il MIO per esempio! argh)
A quanto vedo o meglio leggo, siamo piu' di uno a non aver capito questo collegamento.........
Sarebbe gradito qualche piccolo chiarimento in piu'
michele fagotto
10-09-2010, 11:13
anche se ho gia' installato il dension mi piacerebbe sapere propio come funziona!
non so se piernet intendeva collegare questo bluetooth music receiver all'aux proveniente dall'ampli, comunque:
seguite questo link: http://audiforum.us/mmi/14619-aux-mmi-2g-system.html
sul modulo J525 (l'ampli), guardando nellla scatola dei contatti troverete i pin 24, 26, 29, 31 non utilizzati. bisogna preparare due connettori RCA stereo (bianco, rosso) da collegare a questi 2 diversi canali+massa. Poi bisogna forzare l'ingresso AUX tramite menù nascosto, o anche tramite vag.
Sul mio ampli, di fine 2005, non si riesce a forzare l'ingresso AUX (non esce in "Fonte")...
Sul mio ampli, di fine 2005, non si riesce a forzare l'ingresso AUX (non esce in "Fonte")...
Mmmm......... che versione sw ha il tuo MMI? Con la 5570 nel menù fonte si riecse ad abilitare la voce AUX.
Ok ragazzi quoto quello che dice Torque. Bisogna entrare con il jack maschio nelle prese rca dell'ampli (bianco e rosso) oppure 3.5 mm (cavetto tipico delle cuffie); è praticamente quello che fa airport express (MAC) con gli ingressi dell'amplificatore a casa; solo che qui l'airport è rappresentato dal device bluetooth.
Io in Germania l'ho visto funzionare su di un MMI di una audi A6 quattro come la mia.
Il cavetto Rca è in dotazione (31 euro, è il costo adesso online del device) al BMR di cui si parla.
Io comunque ho MMI vers. 5570.
Lascio alcuni link utili:
http://store.apple.com/us/product/TY277LL/A