PDA

Visualizza Versione Completa : iphone e belkin

piernet
09-09-2010, 15:40
Ciao a tutti volete sentire la musica del vostro iphone sul vostro audi a6 4f MMI?
1 comperate un bluetooth music receiver BMR della belkin e collegatelo via cavo all'uscita del vostro MMI
2 configurate l'iphone e connettetelo al BMR
ascoltate.
Prezzo? 46 euro.

Naturalmente potete configurare contemporaneamente anche il vostro ipod e ipad; il BMR accoppia fino a 6 dispositivi e copre fino a 10 metri.
Non so se funziona con iphone 4 ma ... coming soon

Non serve più l'AMI

michele fagotto
09-09-2010, 17:02
non capisco come collegarlo scusa..puoi essere+chiaro

piernet
09-09-2010, 17:20
devi collegare il dispositivo all'uscita posteriore dello stereo cavo da 3.5mm a RCA in dotazione al BMR. Vai presso un elettrauto ma è una cosa da poco per lui; poi con un biadesivo posizioni il BMR sotto il cruscotto.

michele fagotto
09-09-2010, 17:58
devi collegare il dispositivo all'uscita posteriore dello stereo cavo da 3.5mm a RCA in dotazione al BMR. Vai presso un elettrauto ma è una cosa da poco per lui; poi con un biadesivo posizioni il BMR sotto il cruscotto.

ma tu hai l'amplificatore nel baule?il mio apli non ha nessuna uscita,ha solo i cavi di collegamento in fibra ottica

mapi
09-09-2010, 20:51
ciao piernet, innanzitutto benvenuto !! ciao ciao

Audiman
09-09-2010, 22:21
ma tu hai l'amplificatore nel baule?il mio apli non ha nessuna uscita,ha solo i cavi di collegamento in fibra ottica

In effetti non capisco come vada collegato. Va bene che io ho uso l'iPhone con l'AMI... però sono curioso.

ippo030601
09-09-2010, 23:01
Neanch'io non capisco il collegamento. Non ho in dotazine l'AMI, ed l'ampli nel baule è privo di uscite. Un mio amico ha la nuova superb e quando collega via bluetouth il telefonino riesce ad ascoltare la musica in auto nelle casse. (Nokia, BB, Motorola)
Sarebbe interessante capire i collegamenti agli apparati Audi, cosi utilizzerei anch'io fonti le esterne come; I phone o il BB. Spiega meglio, o posta qualche scatto. Ciao.

Torque
09-09-2010, 23:37
Se si parla di semplice presa AUX partendo dall'ampli si può fare......ma non per tutti gli ampli (il MIO per esempio! argh)

alexx
10-09-2010, 10:49
A quanto vedo o meglio leggo, siamo piu' di uno a non aver capito questo collegamento.........
Sarebbe gradito qualche piccolo chiarimento in piu'

michele fagotto
10-09-2010, 11:13
anche se ho gia' installato il dension mi piacerebbe sapere propio come funziona!

Torque
10-09-2010, 11:21
non so se piernet intendeva collegare questo bluetooth music receiver all'aux proveniente dall'ampli, comunque:

seguite questo link: http://audiforum.us/mmi/14619-aux-mmi-2g-system.html
sul modulo J525 (l'ampli), guardando nellla scatola dei contatti troverete i pin 24, 26, 29, 31 non utilizzati. bisogna preparare due connettori RCA stereo (bianco, rosso) da collegare a questi 2 diversi canali+massa. Poi bisogna forzare l'ingresso AUX tramite menù nascosto, o anche tramite vag.
Sul mio ampli, di fine 2005, non si riesce a forzare l'ingresso AUX (non esce in "Fonte")...

Audiman
10-09-2010, 20:01
Sul mio ampli, di fine 2005, non si riesce a forzare l'ingresso AUX (non esce in "Fonte")...

Mmmm......... che versione sw ha il tuo MMI? Con la 5570 nel menù fonte si riecse ad abilitare la voce AUX.

piernet
10-09-2010, 20:39
Ok ragazzi quoto quello che dice Torque. Bisogna entrare con il jack maschio nelle prese rca dell'ampli (bianco e rosso) oppure 3.5 mm (cavetto tipico delle cuffie); è praticamente quello che fa airport express (MAC) con gli ingressi dell'amplificatore a casa; solo che qui l'airport è rappresentato dal device bluetooth.
Io in Germania l'ho visto funzionare su di un MMI di una audi A6 quattro come la mia.
Il cavetto Rca è in dotazione (31 euro, è il costo adesso online del device) al BMR di cui si parla.
Io comunque ho MMI vers. 5570.
Lascio alcuni link utili:
http://store.apple.com/us/product/TY277LL/A