PDA

Visualizza Versione Completa : Vag-Com Audi A4 B6 e B7

tittafunky
09-09-2010, 21:02
Ciao a tutti cari soci, ho appena comprato il cavo Vag-Com 912 e uso il software Ross 908.1 registrato.

Possiedo due Audi A4:
- A4 B6 1.9TDI del 2004 6 marce.
- A4 B7 2.0TDI del 2005.

Ho due problemi principali:
1 - nel mio software Ross-Tech non esiste il LongCode;
2 - nella mia A4 B6 non funziona:
il beep/gong in caso di fari accesi a motore spento e portiera aperta o di cinture non allacciate (con il Autotest il beep o Gong funziona);

spia di segnalazione cinture non allacciate (pag 24 manuale uso e manutenzione);
segnalazione lampade guaste (pag 37 manuale uso e manutenzione);
livello liquido tergicristallo basso (pag 37 manuale uso e manutenzione).

Sapete aiutarmi?
GRAZIE

cadutoqua
12-09-2010, 02:52
allora se funziona su una vettura deve funzionare anche sull altra.

se va sulla b7 a maggior ragione sulla b6 DEVE funzionare.

il long coding per la a4 b6 e b7 non esiste, è una procedura valida sulle a3 e sulle vetture piu recenti del gruppo.

il gong nn si puo attivare funziona solo il beeep in caso di luci accese e chiave disinserita.

la spia per le cinture puoi attivarla ma, solo la spia sul tacho se nn hai l attacco cintura con interruttore, quindi solo avviso visivo che dura qualche secondo dopo di che si spegne, utilità....poca o nulla ma se vuoi si attiva...nn suona nulla in movimento.

lampade guaste, se sulle vetture hai in origine il computer di bordo è gia attivo, se nn lo hanno anche mettendo la leva col comando nn puoi attivarlo perchè mancano i cablaggi.

liquido lavavetri, collegato anche esso al computer di bordo. questo si puo fare solo se hai la leva per la b6 devi mettere leva cdb sensore sulla vaschetta (gia predisposta col foro chiuso da un tappo, compri il sensore togli il tappo infili il sensore tili due fili fino dietro al contachilometri, uno lo metti a massa li vicino l altro nella spina blu mi pare posizione 1 ) attivi computer di bordo e magia magia avviso lavavetri, se nn metti il sensore e tiri i fili ti rimane la spia accesa....per la b7 credo sia uguale alla b6...

se hai bisogno chiedi....

ciao

tittafunky
16-09-2010, 12:06
Grazie per la risposta.

Comunque sia il gong per le luci accesse e chiave disinserita non funziona.
Il segnale delle luci guaste funzionava...ricordo bene il simbolo che spuntava.

Ci sarà qualcosa che non va...almeno il gongo per le luci dovrei ripristinarlo!

maxpistoia
29-09-2010, 16:16
lampade guaste, se sulle vetture hai in origine il computer di bordo è gia attivo, se nn lo hanno anche mettendo la leva col comando nn puoi attivarlo perchè mancano i cablaggi.

sulla mia a4 b7 non avevo di serie la leva con il cdb,
l' ho montata, attivata, e ora ho il cdb e la segnalazione delle lampade bruciate.

testin83
30-09-2010, 10:39
Ragazzi, io sto cercando qualche procedura per A4 b6 del 2004, in particolare se è possibile fare qualche attivazione, e soprattutto avrei bisogno della procedura per effettuare l'azzeramento Service, se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei molto grato!

cadutoqua
30-09-2010, 17:08
sulla mia a4 b7 non avevo di serie la leva con il cdb,
l' ho montata, attivata, e ora ho il cdb e la segnalazione delle lampade bruciate.

ma, se si brucia una lampada, te la segnala o hai solo l icona quando pigi il chec da fermo?

cambia la cosa.....

---------- Post added at 17.08.46 ---------- Previous post was at 16.51.13 ----------

Ragazzi, io sto cercando qualche procedura per A4 b6 del 2004, in particolare se è possibile fare qualche attivazione, e soprattutto avrei bisogno della procedura per effettuare l'azzeramento Service, se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei molto grato!

per a4 b6 c'è poco o nulla. anzi.... nulla a parte la spia delle cinture di sicurezza se gia nn l hai...o se hai il computer di bordo mettere km litro anziche litri cento km....
per il reset del service, ti serve il long life o scadenza fissa?

per la scadenza fissa puoi farlo da cruscotto:

Spegnere il quadro strumentiPremere il tasto di richiamo degli intervalli di manutenzione(quello con disegnata la chiave inglese...a destra del tachimetro) e, tenendolo premuto, accendere il quadro strumenti.
Sul display viene visualizzato uno dei due avvertimenti: SERVICE FRA ----- KM o SERVICE!
Tenere premuto il tasto azzeramento (tasto per azzerare il contakm parziale) finchè sul display non compare la scritta SERVICE FRA 2000 KM --- GIORNI o SERVICE!

per il long life:

se hai una versione recente del vag vai su rsi reset

http://www.ross-tech.com/vcds/tour/sri-reset.html

se hai una versione "obsoleta"

vai su:

instrument cluster

vai nel canale 002

mettendo 0 al posto dell uno mi pare.

poi

Can 42

in stored value ultima finestra a destra 15 che stà per 15000
Canale 43 idem 50 che stà per 50000
Canale 44 idem 730 i giorni mancanti
Canale 45 idem 4 la qualità dell'olio (appunto long-life)

salvi percorri circa 500 km e inizieranno a saltare furi i km mancanti. per qualche km saliranno come cifra per poi tornare a decrescere.....

facci sapere se riesci o ti serve aiuto....

maxpistoia
30-09-2010, 17:21
si, mi dice quale è la lampada guasta, luce anabbagliante destra, luce stop sinistra...

cadutoqua
30-09-2010, 17:38
che culo ... si vede che avevi al centralina di rete in versione high

testin83
01-10-2010, 11:04
Grazie mille per le info!!!
Appena avrò 5 min provo e vi faccio sapere!!

Night Fox
23-05-2011, 13:20
Se uno non ha il Long coding helper come deve fare?

floyd
23-05-2011, 14:21
Scusate ragazzi,ma su A4 B6 si puo' cambiare il logo accensione del RNS-E?