PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME OVALIZZATE=>DANNI??



KETAMA
10-09-2010, 01:20
Ciao,

sono appena registrato e terrorizzato...:-(

Ho acquistato 2 settimane fà una A4 Allroad 2.0 tdi 170 cv dalla Germania.
L'auto ha 9000 km(immatricolata in Gremania 4/2010)ed era una macchina dimostrativa di un concessionario.
Mi sono accorto dopo poco(2 giorni)di una vibrazione importante al volante in particolare tra i 70 e i 120 km/h e anche a basse velocità se in curva.
Ho portato subito l'auto a un'officina Audi di Treviso e dopo averla tenuta un giorno la diagnosi: Gomme completamente ovalizzate (dovuto, sembra dal momento che hanno guardato la storia dell'auto, a un lasco di tempo tra la produzione e l'immatricolazione-11 mesi-in cui l'auto deve essere stata ferma). Hanno fatto la bilanciatura ma nulla, anzi la macchina per bilanciare dice che è impossibile e che gli pneumatici vanno sostituiti.
Ora il problema non è tanto la sostituzione degli pneumatici che il rivenditore mi ha già garantito sarà eseguita la prossima settimana(stà aspettando qualche giorno in attesa di sapere se la garanzia Audi può fare qualcosa-ma io dubito fortemente)ma la paura che i 2000km che io ho percorso e sopratutto i 7000 che hanno percorso in Germania con queste vibrazioni abbiano provocato danni garvi all'aventreno della mia nuova sforunata vettura...

Secondo voi c'è il rischio che si siano danneggiati dei componenti (mozzi, cambio,trasmissione,sospensioni o quant'altro) o 9000km sono troppo pochi perchè sia successo qualcosa di grave...?? Possono essersi danneggiati anche i cerchi?? o qualcos'altro??

Vivo con il patema e l'ansia che, quando cambierò le gomme, l'auto continui a portrsi dietro problemi dovuti a questa situazione...(problemi che poi però forse si potrebbero anche far passare in garanzia...)

Spero di avere da voi delle risposte...

Grazie e ciao intanto...

primaaudi
10-09-2010, 01:35
Dopo che ti sarai presentato nell'apposita sezione avrai da noi tutte le risposte alle tue domande. E sarà un piacere aiutarti.

vito A4
10-09-2010, 10:44
guarda più che aver sollecitato un pò i bracci, braccetti e altri oragani della sospensione non può essere successo nient' altro alla fine è come se percorri una strada con delle buche.....niente di grve stai tranquillo cambia le gomme è tornerà un gioiello............

dan_87
10-09-2010, 12:14
vai di relax

elliot
14-09-2010, 16:46
ciao Ketama... ho un' A3 TDI 170 cv... comprata nuova su ordinazione e ti dirò, dal primo giorno che l'ho presa (febbraio 2009) ho questo problema della vibrazione tra i 120/150 km/h...
sono stato un paio di volte in concessionaria ma non hanno risolto mai il problema... una volta hanno detto che erano le gomme (originali) quindi ho aspettato che si usurassero ed ho fatto il cambio senza nessun risultato sulla vibrazione... sono riandato la seconda volta e mi hanno detto sono le pasticche... cambio le pasticche ed indovina cosa??? NON HO RISOLTO NIENTE!!! mahhh!!! stò uscendo pazzo!!! adesso provo a cambiare officina e incrociando le dita spero mi riescono a togliere questa vibrazione tremenda... anzi se avete un consiglio su qualche officina (seria) zona Certaldo prov FI ve ne sarei grato... grazie a tutti...