Accedi

Visualizza Versione Completa : Elaborazione A3-S3 8L velocita' max & CV



darius72
10-09-2010, 03:43
Riprendo un mio vecchio post dove dopo una cambio turbina da k03 a k04 sulla mia A3 1.8 t 8L 1998 lamentavo la stessa velocita' massima di prima (240 km/h indicati)...nonostante i 240 CV che si sentono tutti.
Il problema era la pompa della benzina che per le accelerazioni (breve tempo) riusciva a erogare, mentre andando in autostrada a tavoletta non ci stava dietro facendo calare la pressione di alimentazione e quindi PERICOLOSAMENTE aumentare le temperature allo scarico.
Cambiata la pompa ...Voila' 258 km/h (fondo scala che bello :tongue: ) indicati! @ 6500 rpm .
Vi faccio la cronistoria:

vettura originale, 150 Cv 230 km/h indicati
Eprom, 180 cv, 240 km/h indicati
Turbina K04 (relativi collettori), modifica scarico, rimozione kat, filtro aria,pompa benza, 240 cv, 258 km/h indicati, circa 6s 0-100 km/h

Adesso sono contento :biggrin:
Faro' la modifica con la grata per far uscire l'aria calda dall'intercooler sul parasassi.
Insomma, le vostre come vanno? Non fate i timidi!
Dario

ILARIO
10-09-2010, 21:45
Riprendo un mio vecchio post dove dopo una cambio turbina da k03 a k04 sulla mia A3 1.8 t 8L 1998 lamentavo la stessa velocita' massima di prima (240 km/h indicati)...nonostante i 240 CV che si sentono tutti.
Il problema era la pompa della benzina che per le accelerazioni (breve tempo) riusciva a erogare, mentre andando in autostrada a tavoletta non ci stava dietro facendo calare la pressione di alimentazione e quindi PERICOLOSAMENTE aumentare le temperature allo scarico.
Cambiata la pompa ...Voila' 258 km/h (fondo scala che bello :tongue: ) indicati! @ 6500 rpm .
Vi faccio la cronistoria:

vettura originale, 150 Cv 230 km/h indicati
Eprom, 180 cv, 240 km/h indicati
Turbina K04 (relativi collettori), modifica scarico, rimozione kat, filtro aria,pompa benza, 240 cv, 258 km/h indicati, circa 6s 0-100 km/h

Adesso sono contento :biggrin:
Faro' la modifica con la grata per far uscire l'aria calda dall'intercooler sul parasassi.
Insomma, le vostre come vanno? Non fate i timidi!
Dario


dove hai rullato per quei dati?

darius72
11-09-2010, 00:02
beh, le velocita' indicate al tachimetro e paragonate a quelle del Gps; (lo scarto a V max e' di circa 13 km/h); l'accelerazione col programmino per il cellulare GTI che calcola le accelerazioni in base ai dati GPS; la potenza rullata in officina.
Dario

CHECCOA3
11-09-2010, 12:14
complimenti per il lavoro! ottimo risultato...

il regolatore pressione benzina hai lasciato quello del 150cv?

darius72
12-09-2010, 00:06
Mi chiedi una cosa difficile...la pressione della benza e' stata aumentata, non so se cambiando il regolatore o come; fatto sta che con la pompa originale a tavoletta poi la pressione scendeva...

CHECCOA3
12-09-2010, 19:55
mmmm perciņ non sai se oltre alla pompa č stato cambiato anche quello....

emulatoreaudio
01-03-2013, 16:47
Ciao Darius,
posso chiederti dove hai comprato la K04 e la pompa benza maggiorata?
Ebay?
prezzo?
grazie mille
saluti