PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi pedale del freno in posizione "P"

Brizio83
10-09-2010, 08:10
Salve ragazzi...

stamattina mi è capitata una cosa stranissima.. sono andato a prendere l'auto nel box e partendo la macchina mi rimaneva frenata.. quando la sera parcheggio metto solo su "P" senza tirare il freno a mano (essendo il box in piano) e la mattina trovo sempre il pedale del freno bloccato ... praticamente quando lo premo per accendere l'auto è come se non si premesse.. sembra in un certo senso "scarico".. è normale?

Ah nota importante.. Ho il cambio automatico multitronic ..

Chi sa qualcosa mi aiuti vi prego :cry:

dtax
10-09-2010, 08:23
Salve ragazzi...

stamattina mi è capitata una cosa stranissima.. sono andato a prendere l'auto nel box e partendo la macchina mi rimaneva frenata.. quando la sera parcheggio metto solo su "P" senza tirare il freno a mano (essendo il box in piano) e la mattina trovo sempre il pedale del freno bloccato ... praticamente quando lo premo per accendere l'auto è come se non si premesse.. sembra in un certo senso "scarico".. è normale?

Ah nota importante.. Ho il cambio automatico multitronic ..

Chi sa qualcosa mi aiuti vi prego :cry:

Ti rimaneva frenata in retromarcia dopo aver messo la leva da P a D?
Se è così è normale...sono i freni ....
X il freno...è normale anche quello...

aquila-uno
10-09-2010, 08:25
con "pedale del freno bloccato" cosa intendi?

la mattina, o comunque quando riprendo la vettura dopo una sosta, il pedale è sempre duro, e nell'atto di accendere, lo senti cedere sotto il piede e torna normale. Se è questo, credo dipenda dal circuito frenante e dal servofreno, che in posizione di "riposo" a vettura spenta danno questa sensazione. Anche con le precedenti vetture non automatiche succedeva. Sul fatto che dopo tu la sentissi frenata anche in marcia .... purtroppo non so, ma mi sembra strano.

Brizio83
10-09-2010, 09:21
Essendo la prima volta che prendo un'auto col cambio automatico pensavo fosse colpa mia perchè non tiravo il freno a mano la sera... quindi è normale che si indurisce.. si infatti di solito lo senti tipo scendere.. ma stamattina non lo ha fatto... probabilmente i freni si erano tipo "inchiodati"... l'ha fatto dopo un pò... sembrava tipo come se l'avessi appena lavata e fatta asciugare e sembra che le pinze rimangono bloccate sul disco (non so se vi è mai capitato) ... e senti strattonare la prima volta..

Cmq poi è andata però visto che ci siete voi meglio assicurarsi di tutto :D

Grazie come sempre della disponibilità :D

Diegos8
30-09-2010, 15:56
Salve,
si è normalissimo..anke io con la mia multitronic quando la vado a prendere la mattina di solito il pedale del freno risulta duro (come se scaricasse l'aria)..mi capita soppratutto quando la lascio qualke giorno in più nel mio box