Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha il Q5 2.0 tfsi dsg?
pierstar
10-09-2010, 08:53
cosi per sapere perche vedo tanto modelli nel forum...ma nessuno ha il benza 2.0 dsg?
vorrei sapere come va...perche io l'ho preso perche comunque il motore del TT mi piaceva e ho pensato che sul q5 potesse dare un po più di prestazioni....
ma perche nessuno lo ha?
oltre ai consumi alti....c'e altro? :cry:
tranquillo...ce ne sono...aspetta e vedrai che ti rispondono...
ilgiampi
10-09-2010, 10:40
Eccolo. Consumo? Non così tanto come si dice. Se parli di città, lascia perdere, se parli di misto, beh, avrai una sorpresa molto interessante. Giusto per fare un esempio sulla mia pelle: ritorno da Ortisei alla provincia di Varese, sempre fisso a 135 Kmh (salvo, ovviamente, la discesa sino a Bolzano nord e il primo tratto del Brennero), consumo medio rilevato: 11,6 Km/l. Non male, direi. Dimenticavo: carichi come muli.
Vorrei aggiungere le sensazioni di guida in montagna con il cambio in "S", ma farei chiari ed espliciti riferimenti sessuali e, per bon ton, lascio perdere. :w00t:
pierstar
10-09-2010, 11:07
Eccolo. Consumo? Non così tanto come si dice. Se parli di città, lascia perdere, se parli di misto, beh, avrai una sorpresa molto interessante. Giusto per fare un esempio sulla mia pelle: ritorno da Ortisei alla provincia di Varese, sempre fisso a 135 Kmh (salvo, ovviamente, la discesa sino a Bolzano nord e il primo tratto del Brennero), consumo medio rilevato: 11,6 Km/l. Non male, direi. Dimenticavo: carichi come muli.
Vorrei aggiungere le sensazioni di guida in montagna con il cambio in "S", ma farei chiari ed espliciti riferimenti sessuali e, per bon ton, lascio perdere. :w00t:
oooooo là...allora ok è come pensavo :) yessssss :blob1:
Io non ce l'ho,però l'ho ordinato!!!:biggrin:
pierstar
10-09-2010, 15:18
Io non ce l'ho,però l'ho ordinato!!!:biggrin:
muhahaha anche io....
aspettando genaio...ma mi era venuto un dubbio vedendo tutti questi diesel!
io sono ancora indeciso tra il diesel e il benzina visto i consumi alti del benza anche se al dire il vero faccio meno di 10000 km all 'anno, ma sono attratto dalle prestazioni del benzina dicono siano fantastiche.
ilgiampi
10-09-2010, 15:52
ma sono attratto dalle prestazioni del benzina dicono siano fantastiche.
Non puoi capire ;-)
poi con 10.000 Km annui la scelta non si pone. Vai sul sito Audi in Germania e scegli un usato del 2010, risparmiando un cifrozzo e mezzo, dammi retta.
mi daresti il nome del sito, dici che con meno di 10000 km la scelta non si pone allora se ti dico che ne percorro non più di 8000 penserai che sono un pazzo a parlare ancora di diesel, pensa che la mia attuale macchina a oggi ha percorso 42000 km da gennaio 2005 a ora.
ilgiampi
10-09-2010, 18:38
http://vtp.audi.com/agwb/controller.do?act=search&v=0&sid=0
ma dai un occhio a mobile.de e autoscout24
massimo idraulico
10-09-2010, 21:22
ciao io vado contro corrente. Il cambio inizialmente mi a dato problemi in autostrada,perchè i giri motore erano irregolari. sistemato poi con un aggiornamento.Ultimamente ho dei sobbalzi dalla seconda alla prima in fase di frenata. Per i consumi dipende sono riuscito a fare i 4 con un litro ma andavo veramente forte, se in vece mantieni la velocità da codice della strada i 10 si fanno tranquilli.
4 con un lt???????avevi mandato l accelleratore nel motore!??!?!?!?!?nemmeno un rs6 consuma cosi'
La mia adesso ha quasi 9000 km.
Il mio giudizio sino ad oggi : OTTIMA
E' dal 2008 che, ogni anno per la sua categoria, che gli viene attribuito il premio International Engine on the year Award.
Coppia da dieselone ( 350 nm spalmati da 1500 a 4200 giri/minuto ), 211 cv che gli fanno " staccare " i fatidici 0-100 km i poco piu' di 7 secondi, silenziosità da motore elettrico, cambio s-tronic 7 marce ottimo, sound da " benza" cattivo, guidabilità ( in termini di elasticità e progressione ) ottima.
I possessori del 2.0 tdi non si offendano ma il tfsi 211 cv s-tronic è davvero un piacere a guidarla.
L'ho comprata a scatola chiusa ( senza averla mai provata ) ed è stata una sorpresa piacevolissima.
Consumi ( calcolando una guida regolare ) : 8-9 km/litro in città, 10-11 km/litro in autostrada, 11-12 km/litro su statale.
Consuma un po' d'olio : 1 kg nei primi 5000 km, circa 1/2 nei successivi 5000 km.
Personalmente sono soddisfattissimo.
quoto...per i consumi d olio tranquillo....dopo il primo service si assestano
pierstar
11-09-2010, 09:09
bhe anche il mio TT beveva un botto di olio!
ma a me interessa la prestazione...
cioe io arrivo dall 2.0 200 cv quindi da sbav..
sono andato sul q5 perche volevo qualcosa di più comodo ma anche aggressivo quando voglio...
poi ho sentito il suono del turbo... :sbav: e quasi più forte del TT
massimo idraulico
12-09-2010, 11:00
E' dal 2008 che, ogni anno per la sua categoria, che gli viene attribuito il premio International Engine on the year Award.
Coppia da dieselone ( 350 nm spalmati da 1500 a 4200 giri/minuto ), 211 cv che gli fanno " staccare " i fatidici 0-100 km i poco piu' di 7 secondi, silenziosità da motore elettrico, cambio s-tronic 7 marce ottimo, sound da " benza" cattivo, guidabilità ( in termini di elasticità e progressione ) ottima.
I possessori del 2.0 tdi non si offendano ma il tfsi 211 cv s-tronic è davvero un piacere a guidarla.
L'ho comprata a scatola chiusa ( senza averla mai provata ) ed è stata una sorpresa piacevolissima.
Consumi ( calcolando una guida regolare ) : 8-9 km/litro in città, 10-11 km/litro in autostrada, 11-12 km/litro su statale.
Consuma un po' d'olio : 1 kg nei primi 5000 km, circa 1/2 nei successivi 5000 km.
ciao lo comprata nuova a giugno del 2009 a oggi o percorso 28000 km, e ti garantisco che i miei problemi sono cominciati intorno i 21000 km
ciao lo comprata nuova a giugno del 2009 a oggi o percorso 28000 km, e ti garantisco che i miei problemi sono cominciati intorno i 21000 km
...a 20.000 km la metto in vendita
che genere di problemi hai avuto
massimo idraulico
12-09-2010, 19:11
sistemato il cambio 2 volte , la devo portare per la terza , aggiornamento motore non saliva di giri appena accesa, rumori al vetro ant.six a tutt'oggi non ancora riparato (non capiscono cosè) sostituzione a 13000 km pastiglie originali perchè consumate, aggiunto a oggi 4 kg di olio. plastiche interne bassa qualità (paragone con a4 posseduta prima) copertura tunnel centrale delicatissimo mi è caduta la chiave e si è ammaccato in due punti
sistemato il cambio 2 volte , la devo portare per la terza , aggiornamento motore non saliva di giri appena accesa, rumori al vetro ant.six a tutt'oggi non ancora riparato (non capiscono cosè) sostituzione a 13000 km pastiglie originali perchè consumate, aggiunto a oggi 4 kg di olio. plastiche interne bassa qualità (paragone con a4 posseduta prima) copertura tunnel centrale delicatissimo mi è caduta la chiave e si è ammaccato in due punti
è vero che in ogni cosa che si fa ci vuole solo fortuna
d'accordissimo sui consumi e sulle prestazioni con javelin. Vai tranquillo pierstar che e' una favola questo motore spinge sempre e con il cambio a 7 rapporti e' una favola vedrai
questa "storia" che abbassano sempre le qualità costruttive mi fà venire una rabbia che non immagini...