Visualizza Versione Completa : Dayline che fanno condensa
falcoover
10-09-2010, 09:40
Ciao a tutti.
Avrei un problema e spro che qualcuno mi aiuti a risolverlo:
Pochi giorni fa ho acquistato su ebay tedesco i fari dayline marca Depo x la mia A4 B7 Avant , il primo problema era che i led dopo pochi secondi si spegnevano e ciò avveniva solo quando la mettevo in moto.
Dopo un pò capivo che i fari avevano bisogno di uno stabilizzatore di corrente solo x i led . Montato lo stabilizzatore risolto il problema .
Secondo problema dove chiedo consigli: Ieri sera e caduta tanta pioggia e dopo un pò che ho spento i fari , si sono diciamo appannati , hanno fatto condensa , tengo a precisare che prima di montarli ho preferito fare una bella ripassata di silicone proprio x evitare questo problema.
Cmq vista la condensa ho tolto i tappi laterali dove alloggiano tutta la massa di fili e i diodi e dentro ho notato un calore eccessivo, però ho notato che appena ho tolto i tappi la condensa piano piano è sparita.
Allora mi chiedo e vi chiedo , sarà per la buona siggilatura e x il troppo calore che fa si che i fari si appanano ??
Quindi che bisogna fare ? Avevo pensato di bucare i tappi aggiungendo dei tubicini per far si che il carore fuoriesce .....
Secondo voi può essere una buona soluzione ? o cosa potrei fare ???
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto .
Un Saluto
falcoover
10-09-2010, 16:31
Azz 13 visite e nessun aiuto o consiglio.........
utente cancellato 2020
10-09-2010, 17:49
Abbi un Po di pazienza,evidentemente se nessuno ti risponde non ha la soluzione al tuo problema,ti pare!
ciao
anchio ho i dayline
da un mese e mezzo ormai circa
nessun problema di condensa ne di problemi elettronici
è proprio quello il problema...si forma troppo calore all' interno rispetto all'esterno che fa fredo e si appannano...si era già spiegata questa situazione in un altro topic....è proprio la stessa cosa che succede se non accendi l'aria in macchina e tieni i finestrini chiusi...alla fine i vetri si appannano...è una legge della fisica...
forse hai sigillato un po troppo...oppure hai tappato dei micro fori che servivano per lo scambio d'aria...
Se ti può tranquillizzare a volte succede anche ai fari originali.
molti hanno risolto con dei tubicini, (COME HANNO GLI ORIGINALI DALTRONDE)
i miei sono della sonar e hanno tre tubicini
Purtroppo non dovevi assolutamente mettere del silicone in giro al faro..
Ci sono dei fori fatti apposta per far "respirare" il faro e far uscire eventuale calore che con il freddo esterno, genera condensa.. Secondo me se li lasciavi come erano, un minimo si appannavano comunque (solo quando fuori fa freddo ed è molto umido) ma di sicuro appena spegnevi i fari i fori facevano eliminare la condensa... Cosa che hai notato anche tu provando ad aprire lo sportello interno del faro..
Comunque giusto per dire, si appannano un pelo anche gli originali da oltre 1000euro, Audi dice che è normale... Bah.
blushell
17-02-2011, 15:27
http://thumbnails38.imagebam.com/11991/16432c119900514.jpg (http://www.imagebam.com/image/16432c119900514)
Presi sulla Baia, vedi immagine,
fanno condensa negli angoli vicino alla griglia del radiatore,
soprattutto quando piove.
In più tendono ad appannarsi.
I miei non hanno nè tubicini, tantomeno hanno fori per gli sfiati d'aria..... :-(
Come risolvere?
ragazzi prima di montare questi fari controlate bene tutti gli sfiati ,specialmente quelli sotto di solito sono chiusi guardando il faro da sotto ci sono due quadratini vedete se sono tutte e due aperti provate a soffiare dentro ,se sono chiusi vi consiglio anche di fare il foro un po piu grande ,fatemi sapere,,,,,,,,
lacustre
17-02-2011, 17:42
io ti dico la mia esperienza con i dayline della depo: montati da 3 settimane nessun problema di condensa ma la parabola del lenticolare (io ho montato anche il kit xeno) lascia molto a desiderare, è parecchio ballerina...
in definitiva fanali di bassa qualità, ho speso poco ma sto godendo poco..
Come si suol dire : come spendi mangi!
io ti dico la mia esperienza con i dayline della depo: montati da 3 settimane nessun problema di condensa ma la parabola del lenticolare (io ho montato anche il kit xeno) lascia molto a desiderare, è parecchio ballerina...
in definitiva fanali di bassa qualità, ho speso poco ma sto godendo poco..
non so ma io monto un kit da 6000 fa una buona luce,per il fatto della parabola a me e molto ferma
blushell
18-02-2011, 14:07
anche la mia parabola è ferma.
Semmai ho un problema di scarsa visibilità.
Ho messo su le 5.000 k della Lampa,
ma quando è buio pesto, specie con strada bagnata, non si vede un cippa....
Mi sa che dovrò montare anch'io il kit xeno...
Per quello che rigurda i fori di sfiato, per controllare o farli,
adesso mi tocca rismontare il paraurti.... uffff!!!!
i miei il fornitore li chiama eagle eyes
non sono depo
zero condensa
zero problemi di parabola
zero problemi elettronici
prezzo buono risultato davvero bello
potete vederli in una delle mie discussioni
l unica cosa che ho fatto è sostituire le lampade frecce con quelle cromate
e le h9 che fanno da abbagli + anabb con quelle simil xenon