PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da concert2 a concert3



ale1983
10-09-2010, 10:18
Salve a tutti, vorrei passare da concert2 a concert3 o 2+, volevo chidere se qualcuno lo ha già fatto e se ne vale la pena vista la spesa per il passaggio al due din. grazie per la disponibilità.:cooool:

FrAnZ88
10-09-2010, 12:49
ne vale molto la pena a livello di estetica perchè è molto più bella una plancia piena...piuttosto che solo la concert che anche io avevo...se fai un salto nel mio thread vedi il risultato...io sono passato direttamente al cruscotto della my2009...ovvero quella con i tasti nuovi...

biribau
16-09-2010, 10:12
Salve, mi intrometto anch'io nella discussione in quanto sarei interessato alla sostituzione della Concert 2.
Sulla mia Audi A4 Avant del 2006 è installata l'autoradio originale Concert (quella con sintonizzatore radio e lettore cd, ma che non legge gli mp3).
Navigando su ebay ho trovato delle occasioni veramente interessanti per una Concert 2 DIN(credo sia Concert 3) che legge anche gli Mp3 da lettore cd.
Il codice dell'autoradio della Concert 3 è: 8E0 035 186 AK
Secondo voi può andar bene sulla mia Audi?
Non essendo molto pratico del settore, cosa devo acquistare poi per poterla installare?
Quali modifiche bisogna apportare per farla funzionare?
Si legge la stazione radio/brano cd, sul display del cruscotto?
Teoricamente, essendo un'autoradio originale credo di sì, ma volevo la conferma da parte vostra, esperti del settore.
Un grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.

ale1983
16-09-2010, 10:50
Ciao,
io effettuerò il passaggio settimana prossima. Per quanto riguarda la questione display non posso aiutarti perchè sono al tuo stesso livello di informazioni (anche se credo si legga), per il resto hai due opzioni : 1) oltre alla radio devi comprare il telaio due din con relativi pulsanti, che differiscono dal 1 din, e anche il climatizzatore che naturalmente come dimensioni differisce anch'esso da quello che monti tu. 2) compri sempre telaio e pulsanti ma tagli ai lati il tuo clima cosi da farlo entrare nel nuovo telaio due din. Detto questo ti serve un'adattatore per i cavi, ma questo è il problema più facile da risolvere.

biribau
16-09-2010, 14:08
@ ale1983

Azz..., non credevo fosse così complesso !!
Pensavo bastasse solo cambiare telaio e mascherina, non avevo considerato il clima...
Visto che effettuerai il cambio la settimana prossima, tu cos'hai deciso di fare?
Cioè opzione 1 o 2?
O per l'A3 l'installazione è diversa?

ale1983
16-09-2010, 15:51
Eh all'inizio neanche io, cmq allo stesso modo in cui hai trovato la conecrt sicuramente puoi trovare il clima 2 din.Credo sia meglio la 1 in quanto il tuo potresti sempre rivenderlo, mentre una volta tagliato se dovessi cambiare idea un giorno ti troveresti con le mani legate.
Penso che sia la stessa cosa sia a3 che a4.
Vedi te insomma saluti.

FrAnZ88
16-09-2010, 18:08
guarda ale1983...l'operazione sostituzione telaio 1/2 din è molto ma molto difficile...in quanto non è facile per niente farlo entrane nel cruscotto...quando lo avrai di fronte te ne accorgerai...quindi io penso che una volta che fai questo lavoro non torni più indietro...rischi anche di rompere il cruscotto...io ho optato per limare il clima con la apposita dima e ti assicuro che è stato più semplice questa operazione che estrarre e inserire i vai telai...

ale1983
16-09-2010, 18:40
Ciao Franz, immagino non sarà facile, infatti io mi guardo bene dal farlo, lo farà un mio amico elettrauto. Si forse dal punto di vista della fatica hai ragione ma almeno hai la possibilità di rivendere, qualche soldino non fa mai male :).

FrAnZ88
16-09-2010, 18:57
io ti consiglio di fare un salto nel mio thread e guardare qualche foto che ho postato su quel lavoro...secondo me ti conviene passare subito al restyling...i soldi sono sempre quelli che spendi...se non di meno :blink: