Visualizza Versione Completa : problema batteria
ciao a tutti ragazzi....stamattina mi sono messo in macchina per andare al lavoro e........LA MACCHINA NN PARTE E SIACCENDE LA SPIA DEL FAP. Premesso che ieri sono tornato a casa normalmente ed era tutto ok. Chiamo in audi preso dal panico e mi dicono che ho la batteria scarica. Ma come è possibile dopo solo 2 anni e 4 mesi? Loro mi hanno detto che non è il primo caso di betteria che dopo poco si fo....tte. In effetti può essere che ho dimenticato qualche lampadina accesa.....ma è possibile che ci sia qualche dispersione? Può essere che i fari che ho cambiato c'entrino qualcosa? La mappa? Oppure è vero che la batteria ti può mollare così da un giorno all'altro? attendo vostre opinioni prima di comprare una batteria nuova.:icon_dho:
---------- Post added at 18.17.44 ---------- Previous post was at 16.24.26 ----------
nn mi consola nessuno?
guarda secondo me il fatto che si sputt...anino cosi facilmente...è che ormai le mettono troppo tirate...se vai a leggere sono valori troppo bassi per questi motori...io l'ho cambiata e l'ho messa più grossa...non era possibile avere quei valori...
guarda secondo me il fatto che si sputt...anino cosi facilmente...è che ormai le mettono troppo tirate...se vai a leggere sono valori troppo bassi per questi motori...io l'ho cambiata e l'ho messa più grossa...non era possibile avere quei valori...
infatti credo che metterò una bosh silver per risolvere il problema se è questo il problema
si anche a me si era accesa comunque la spia del fap...mettila un po più grande visto che la prendi...sopratutto lo spunto...
si anche a me si era accesa comunque la spia del fap...mettila un po più grande visto che la prendi...sopratutto lo spunto...
si ho già visto quale devo prendere quella da 680 A e spero che sia quello. anche tu hai fatto la mappa? Io ho subito pensato quello
no no la mia non ha la mappa...però i sintomi sono gli stessi tuoi...accesa tirata fuori dal garage per lavarla e tutto andava normalmente...faccio per uscire al pomeriggio e non partiva più la macchina con annesse accensioni di mille spie...
da 680A dovrebbe andare a meraviglia...mi sa che sono più del doppio di quella originale
Azz è proprio come è successo a me. Ieri sera tutto ok. Stamattina morta. E' incredibile ho subito pensato al peggio. Domani la vado a prendere. Ma posso montarla da solo o devo andare in audi?
no no vai tranquillo...puoi montarla da solo...l'unica cosa è che quando la monterai avrai per una decina di minuti accese le spie sul cruscotto di avaria dei freni abs ecc...ma basta andare un po che riconosce da solo che tutto funziona e si spengono...la fregatura è che rimangono segnate in centralina...ma poco male...se hai il vag è un attimo cancellarle...
no no vai tranquillo...puoi montarla da solo...l'unica cosa è che quando la monterai avrai per una decina di minuti accese le spie sul cruscotto di avaria dei freni abs ecc...ma basta andare un po che riconosce da solo che tutto funziona e si spengono...la fregatura è che rimangono segnate in centralina...ma poco male...se hai il vag è un attimo cancellarle...
non ho il vag,,,ma nn mi interessa che rimangono segnate in centralin .....basta che non rimangono spie accese. Ma hai provato a ricaricare la batteria vecchia?
Potresti provare a ricaricarla e vedere che succede, ma onestamente conviene più cambiarla direttamente. Tranquillo che la mappa non c'entra nulla
Potresti provare a ricaricarla e vedere che succede, ma onestamente conviene più cambiarla direttamente. Tranquillo che la mappa non c'entra nulla
grazie sprido il tuo parere mi consola
si si io ho provato a caricarla...ma faceva fatica a partire...non era bella pronta...sembrava che moriva...e con la paura di rimanere da qualche parte e non poter più partire ne ho presa una nuova...
Utente cancellato 5
11-09-2010, 01:10
anche a me era successo e anche io ero nel panico e come volevasi dimostrare batteria scarica... e valori troppo scarsi.... quindi ho preso una betteria più grossa e ho risolto :wink:
anche a me era successo e anche io ero nel panico e come volevasi dimostrare batteria scarica... e valori troppo scarsi.... quindi ho preso una betteria più grossa e ho risolto :wink:
Ragazzi ho cambiato la batteria e tutto ok. Quella che c'era era una moll veramente ridicola. Metà spunto di quella che ho messo ora. 80 euro.
io proprio tre giorni fà ho cambiato la mia .l'ho cambiata solo perchè era troppo piccola 61ah mah....se devi prendere una batteria prendi la Bosch s5 008 è da 77ah 780A e entra benissimamente nel vano della batteria
io proprio tre giorni fà ho cambiato la mia .l'ho cambiata solo perchè era troppo piccola 61ah mah....se devi prendere una batteria prendi la Bosch s5 008 è da 77ah 780A e entra benissimamente nel vano della batteria
Posso sapere quanto l'hai pagata? il codice completo è bosch s5 008?
visc1988
16-09-2010, 09:33
Mi è successo l' altro ieri... Era da qualche giorno che aveva un po' di tosse all' accensione... mi sono subito preoccupato ma ho sbagliato medico...
Sono andato a fare la convergenza dal gommista anzichè dall' elettrauto.
Quando sono andato a girare la chiave... morta, e mi segnalava "anomalia all' ESP"... Era "soltanto" la batteria.
La mia ha 3 anni quindi più o meno siamo lì come data, e mi è stato confermato che durano in media 3 anni, e che comunque non mi conveniva ricaricarla...
Montato Batteria nuova Bosh e ora tutto ok.
Sul fatto che durino solo 3 anni rimango un po' perplesso, però se due elettrauti diversi e un rivenditore mi hanno detto così mi fido...