PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Betternet
10-09-2010, 17:58
Salve a tutti mi chiamo Emanuele...

E purtroppo non sono ancora un possessore di audi ;) ma spero con il vostro aiuto di trovare quella che sogno e cerco :D

FrAnZ88
10-09-2010, 18:12
Ciao emanuele! certo se vuoi possiamo aiutarti nel limite del possibile a trovare la tua futura audi! come la stai cercando?

Betternet
10-09-2010, 19:08
Allora purtroppo il periodo è quello che è :D e i miei fondi sono limitati, pertanto mi sto indirizzando su un'usato..
sono innamorato dell'A4 avant (b8 suppongo sia la sigla giusta comunuqe per intenderci.. l'ultimo modello) ma ovviametne non me la posso permettere :)
Allora girando su internet mi sono reso conto che l'audi A6 avant dal 2006 in poi.. è praticamente identica (salvo il facelift fatto da audi sugli ultimi modelli) ma dentro sono molto molto simili..

pertanto.. sto cercando di capire.. se fare una A6 Avant 2.7 tdi (con cambio manuale per via dei consumi e delle eventuali problematiche del cambio automatico) oppure ripiegare su una piu "modesta" (solo perchè non mi piace l'interno) A4 Avant 2.0 tdi (penultimo modello)

Spero di esser stato chiaro... è che vorrei capire se i consumi delle due sono così distanti l'uno dall'altra.. e soprattutto se a livello di manutenzione i costi sono tanto distanti o se più o meno star dietro ad una o l'altra sia la stessa cosa..

FrAnZ88
10-09-2010, 19:21
secondo me il modello di A6 che hai scelto tu è stupendo...a me piace un sacco...sarà difficile che però la trovi con il cambio manuale in quanto c'è poco mercato...e sono quasi tutte automatiche...però sta di fatto che se la trovi puoi far giovare a tuo favore il fatto che non hanno molto mercato...come consumi...secondo me a priori un automatico consumerà di più rispetto al manuale...ma non credo che si discosti molto dal manuale...dipende molto dall' andatura...non credere che la b8 non consumi niente...perchè se non sbaglio si parla dei 15/16 km/l con il manuale...
dipende anche quanta strada fai tu con la macchina...

Betternet
10-09-2010, 20:56
Qualcosa ho trovato in giro... ed anche nel budget che ho stimato... mi preoccupano i consumi... e la manutenzione... io con la mia vecchia auto facevo una media annua di circa 35.000km

Un'altro freno è la possibilità di prendere un'auto che magari non ha i km effettivi e non sapendo se quelle vetture hanno dei problemi congeniti... non vorrei ritrovarmi tra un po' a dover affrontare delle spese che so già di non poter sostenere :)

Domani se riesco vado a farmi un giro per concessionari.. per rendermi conto di quello che si trova in giro

FrAnZ88
10-09-2010, 21:02
tu su che ordine di budget pensi di rimanere?...cosi possiamo consigliarti meglio...
perchè a questo punto...magari un' A4 b8 2.0 tdi è meglio visto che poi devi anche un po mantenerla...magari un 2008/2009...

FrAnZ88
10-09-2010, 21:02
tu su che ordine di budget pensi di rimanere?...cosi possiamo consigliarti meglio...
perchè a questo punto...magari un' A4 b8 2.0 tdi è meglio visto che poi devi anche un po mantenerla...magari un 2008/2009...

Betternet
10-09-2010, 21:26
purtroppo il mio budget massimo è di 15k €

---------- Post added at 21.26.21 ---------- Previous post was at 21.15.41 ----------

Purtroppo il mio budget è di 15k... il fatto è che non mi fa impazzire l'A4 dentro... :(
so che non è facile stimare la spesa di manutenzione di una vettura... però comunque... conto di abbassare la media chilometrica annua visto che sono cambiate un po' le mie esigenze di spostamento :)

FrAnZ88
11-09-2010, 01:02
beh poi al massimo ci sono meccanici non ufficiali per fare i tagliandi...anche perchè se no ti chiedono una sassata tutte le volte per cambiare 4 filtri (se li cambiano)

Betternet
11-09-2010, 09:48
quello si... :) ma leggevo che per la sostituzione delle pastiglie freno posteriori per esempio serve il vag per far rientrare i pistoncini e va ricalibrato volta per volta.. perchè altrimenti il fare i tagliandi alla macchina non mi mette pensiero.. è che sono abituato con meno tecnologia :D nonostante faccia parte della mia vita e del mio lavoro.. ma non sulle mie auto :D

FrAnZ88
12-09-2010, 23:28
si beh poi con tutta questa elettronica bisogna un po adeguarsi al meglio =)

Betternet
13-09-2010, 01:22
purtroppo penso che la mia avventura in audi.. finisca ancor prima di cominciare... ancora non me la posso permettere... :(

AlbyS3
16-09-2010, 14:05
benvenuto !!

mapi
16-09-2010, 20:23
benvenuto