PDA

Visualizza Versione Completa : perdita di potenza audi a4 115cv



rs427bit
11-09-2010, 14:32
salve, è da un po di tempo che quando vado in autostrada l'auto dopo un po mi perde potenza d'improvviso.......se spengo l'auto togliendo la chiave torna tutto normale.
ne fa fumo nn strappa sembra tutto nella norma solo che gli vengono a mancare 50 - 60 cv cosa puo essere?io ho notato solo un anomalia ma nn so se centra
vicino il turbo ci sono dei tubicini da 6 - 7 mm un po lesionati puo centrare?
Da premettere che ho appena fatto un mega tagliando 2000 euro di pezzi ma a que tubicini nn ci ho pensato.

cadutoqua
11-09-2010, 14:45
l italiano non è un opinione..... e la grammatica neppure...

descrivi un po i sintomi, come si comporta, strappa? fuma? come si fa a capire o anche solo a provare a dare un opinione?????

rs427bit
11-09-2010, 14:59
si scusami......no l'auto nn fa un filo di fumo nn strappa ha solo questa calo di potenza improvviso.da premettere se laspengo e tolgo la chiave.e riacendo torna tutto normale.

ananke69
11-09-2010, 18:07
perdita di potenza ?

perchè questa auto ha potenza?

potrebbero essere tante cose, descrivi meglio le modalità della tua prova.

rs427bit
11-09-2010, 18:22
spiritoso.............quanto basta per una diesel che fa 22 al litro ed a 430.000km.

---------- Post added at 18.15.18 ---------- Previous post was at 18.13.58 ----------

e poi credo che la tua nn è che sia tutto questo spettacolo

---------- Post added at 18.22.08 ---------- Previous post was at 18.15.18 ----------

cmq, niente di che solo quando sono in tiro.....e sempre in 5 - 6 marcia e come se si bloccasse e sale molto piano.pero poi spengo riaccendo torna tutto normale.....e da dire pero che nn l'ho fa sempre...

cadutoqua
11-09-2010, 20:19
dibimetro a posto?

ananke69
11-09-2010, 21:19
spiritoso.............quanto basta per una diesel che fa 22 al litro ed a 430.000km.

---------- Post added at 18.15.18 ---------- Previous post was at 18.13.58 ----------

e poi credo che la tua nn è che sia tutto questo spettacolo

---------- Post added at 18.22.08 ---------- Previous post was at 18.15.18 ----------

cmq, niente di che solo quando sono in tiro.....e sempre in 5 - 6 marcia e come se si bloccasse e sale molto piano.pero poi spengo riaccendo torna tutto normale.....e da dire pero che nn l'ho fa sempre...


beh, io posso fare la differenza ogni giorno visto che le ho tutte e due :)

a livello motore diciamo che hanno un rapporto 10 a 1 :) rumore-elasticità-ripresa-scatto-comfort ecc. ecc.

a livello ergonomico-qualitativo-estetico non ci sono elementi di contatto :) 2 pianeti diversi...

primaaudi
11-09-2010, 21:58
Comunque non è stata carina la tua battuta. Cioè anche a me avrebbe dato fastidio. E poi lui ha anche la RS4 a quanto pare. Quindi anche lui può fare il confronto. E anche molto molto bene.

rs427bit
12-09-2010, 00:10
infatti, io nn faccio il gradasso in merito

---------- Post added at 00.09.11 ---------- Previous post was at 00.07.53 ----------

anch'io potrei dire che 160 cv sono uno scherzo a confronto hai miei 400cv della mia bambina

---------- Post added at 00.10.28 ---------- Previous post was at 00.09.11 ----------

però il paragone dei consumi nn l'hai fatto? nn ti conviene?

ananke69
12-09-2010, 07:59
Comunque non è stata carina la tua battuta. Cioè anche a me avrebbe dato fastidio. E poi lui ha anche la RS4 a quanto pare. Quindi anche lui può fare il confronto. E anche molto molto bene.

A quanto vedo si deficita in umorismo, se non si capisce la battuta pazienza me ne farò una ragione.

---------- Post added at 07.59.31 ---------- Previous post was at 07.54.13 ----------


infatti, io nn faccio il gradasso in merito

per favore scriviamo in italiano e lasciamo la lingua usata per gli SMS ai bambini

---------- Post added at 00.09.11 ---------- Previous post was at 00.07.53 ----------


anch'io potrei dire che 160 cv sono uno scherzo a confronto hai miei 400cv della mia bambina

vedi sopra

---------- Post added at 00.10.28 ---------- Previous post was at 00.09.11 ----------

però il paragone dei consumi nn l'hai fatto? nn ti conviene?


visto che le ho tutte e due lscelgo l'auto in funzione del viaggio che devo fare.
Anche la mia fa oltre i 22 e quando voglio consumare ancor meno prendo la GOLF che di Km al litro ne fa 24.

La mia non era una battuta per offendere qualcuno, voleva essere un diversivo umoristico in questa landa di sfigati sempre alle prese con difetti da poter scrivere un libro di sventure fantozziane.

Buona giornata

dan_87
12-09-2010, 09:13
Ananke se fossi te in starei zitto, forse tra gli ''sfigati sempre alle prese con dei difetti da poter scrivere un libro'' ci sei anche te.. anzi no ''forse'', ci sei e basta.. nella sezione A6 hai aperto duemila post per delle stupidaggini pazzesche e parli pure.. poi ricorda che questo è un forum dove ci si aiuta e se qualcuno chiede opinioni su difetti o cose varie non sei obbligato a rispondere e usare determinati toni.. un'ultima cosa, la tua non è la A6 più bella, più ergonomica, più economica, meno assetata della storia Audi, anzi.. te la sei comprata di seconda mano, c'hai dovuto sostituire gli alberi a camme, il multitronic te l'hanno cambiato prima di venderla, a mio parere non è un mostro di affidabilità o omunque sia non stiamo giocando come fanni i bambini a ''la macchina mia è più bella della tua''..

PS mi scuso con tutti i moderatori per questo mio OT, ma determinate cose a mio parere non vanno detto in un forum pubblico, di sfigati quì non ce ne sono..

ananke69
12-09-2010, 09:57
Ananke se fossi te in starei zitto, forse tra gli ''sfigati sempre alle prese con dei difetti da poter scrivere un libro'' ci sei anche te.. anzi no ''forse'', ci sei e basta.. nella sezione A6 hai aperto duemila post per delle stupidaggini pazzesche e parli pure.. poi ricorda che questo è un forum dove ci si aiuta e se qualcuno chiede opinioni su difetti o cose varie non sei obbligato a rispondere e usare determinati toni.. un'ultima cosa, la tua non è la A6 più bella, più ergonomica, più economica, meno assetata della storia Audi, anzi.. te la sei comprata di seconda mano, c'hai dovuto sostituire gli alberi a camme, il multitronic te l'hanno cambiato prima di venderla, a mio parere non è un mostro di affidabilità o omunque sia non stiamo giocando come fanni i bambini a ''la macchina mia è più bella della tua''..

PS mi scuso con tutti i moderatori per questo mio OT, ma determinate cose a mio parere non vanno detto in un forum pubblico, di sfigati quì non ce ne sono..


L'ho comperata di II mano per il semplice motivo che non è concepibile spendere 45.000 euro per un'auto che dopo 5 anni ne vale 10.000, forse è più saggio investitre nel mattone che non fare 2 Kg di cambiali o 5 anni di finanziaria, detto questo ognuno agisce secondo coscienza e scienza :)

Riguardo la mia auto: è vero che non è la più bella, però lo è per me, ed è questo quello che conta. Quando 5 anni fa vedevo sfrecciare questo bolide me lo sognavo la notte, ma non avrei mai speso 45.000 euro per acquistarla, oppure fatto 5 anni di finanziaria. Ora che l'ho trovata a 13.000 euro non me la sono fatta scappare.
E' anche vero che il cambio è stato sostituito ( in garanzia) ma a quanto leggo è cosa comune e molti altri hanno dovuto fare altre cambiali per farlo mettere a posto, il mio è ancora in garanzia AUDI, così come la distribuzione e gli alberi a cammes.
Riguardo gli alberi a cammes, dovresti sapere che questo motore fino al 2004 aveva questo problema che è come le emorroidi: o le hai, o le avrai o le hai avute, non si scappa.
Io ho fatto il lavoro completo per un eccesso di zelo, per metterla a posto bastava cambiare due bicchierini per 400 euro di lavoro ma visto che ho risparmiato sugli interessi della finanziaria che non ho fatto, ho preferito fare il lavoro una volta per tutte, perchè ho deciso di tenerla fino alla rottamazione.
Ora è perfetta dentro e fuori.
Da allora non ho avuto nessun problema, qui ci vuole la grattata, ma pazienza.

Quando parlo di sfigati dico la pura verità in quanto sfigato è un locuzione volgare che significa "sfortunato" e non mi dire che avere un problema all'auto non è sinonimo di sfortuna, iella, scalogna, ecc. ecc.
Se vai in auto e ti si rompe la centralina, dopo averla cambiata ti si rompe un iniettore, non pensi forse alla sfortuna? ebbene appena lo pensi potresti usare il termine sfigato, è solo questione di termini.

Buona giornata

rs427bit
12-09-2010, 12:10
a si a me pareva di si!Visto che ogni auto ha la sua proporzione di potenza!

---------- Post added at 12.04.57 ---------- Previous post was at 12.00.27 ----------

io nn è che sono soddisfatto della mia a4........... di piu..........visto che in 430.000 km ho solo fatto i normali tagliandi di rutine. questo è il suo primo problema
ma nn ne faccio una colpa penso che sia piu che normale a questi km che ne dici?
anch'io quando salgo nella RS dico che a confronto è un chiodo ma un paragone impossibile visto che ha 375% di cavalli in piu!!!

---------- Post added at 12.09.15 ---------- Previous post was at 12.04.57 ----------

ben detto dan-

---------- Post added at 12.10.56 ---------- Previous post was at 12.09.15 ----------

a si a me pareva di si!Visto che ogni auto ha la sua proporzione di potenza!

---------- Post added at 12.04.57 ---------- Previous post was at 12.00.27 ----------

io nn è che sono soddisfatto della mia a4........... di piu..........visto che in 430.000 km ho solo fatto i normali tagliandi di rutine. questo è il suo primo problema
ma nn ne faccio una colpa penso che sia piu che normale a questi km che ne dici?
anch'io quando salgo nella RS dico che a confronto è un chiodo ma un paragone impossibile visto che ha 375% di cavalli in piu!!!

primaaudi
12-09-2010, 16:10
Anch'io ho preso la mia A4 usata. Anch'io non potevo spendere 45 mila € per un'auto. Solo che io non dico che non è concepibile spenderli. Perchè chi compra il nuovo non è tanto più stupido di noi che preferiamo l'usato. Anzi, se non comprassero il nuovo noi non potremmo comprare l'usato. E sempre più gente predilige il nuovo infatti la svalutazione è sempre più rapida e inesorabile. Deto questo, quì sul forum l'umorismo non manca. I problemi neanche. Non mancano i bolidi nè i bidoni. Non mancano gli esperti nè purtroppo gli ignoranti. Chiudiamo quì questo inutile OT?

marcodf81
12-09-2010, 16:35
Anch'io ho preso la mia A4 usata. Anch'io non potevo spendere 45 mila € per un'auto. Solo che io non dico che non è concepibile spenderli. Perchè chi compra il nuovo non è tanto più stupido di noi che preferiamo l'usato. Anzi, se non comprassero il nuovo noi non potremmo comprare l'usato. E sempre più gente predilige il nuovo infatti la svalutazione è sempre più rapida e inesorabile. Deto questo, quì sul forum l'umorismo non manca. I problemi neanche. Non mancano i bolidi nè i bidoni. Non mancano gli esperti nè purtroppo gli ignoranti. Chiudiamo quì questo inutile OT?


Ottima idea, le polemiche non servono a nulla.
Ognuno ha detto la sua, adesso torniamo in argomento, grazie!

kanaglia
17-09-2010, 19:18
in diagnosi che si dice? debimetro mai cambiato?

rs427bit
17-09-2010, 21:03
no debimetro mai, veramente di staordinario mai niente.
ma nn l' ho fa sempre nn so ma potrebbero essere quei tubicini da 6 - 7mm vicino al turbo?
una volta sulla mia rs4 mi ha fatto una cosa del genere ed era il manicotto dell' intercooler lesionato
allora per lezione l'ho cambiato anche qui però nessun risultato.
per esempio lunedi sono partito da ancona per trieste ed ho viaggiato un amore ho anche fatto gli ultimi 20 - 30 km a 200km /h ma tutto a posto
invece oggi al ritorno l' ho ha fatto di nuovo.

rs427bit
17-09-2010, 21:03
no debimetro mai, veramente di staordinario mai niente.
ma nn l' ho fa sempre nn so ma potrebbero essere quei tubicini da 6 - 7mm vicino al turbo?
una volta sulla mia rs4 mi ha fatto una cosa del genere ed era il manicotto dell' intercooler lesionato
allora per lezione l'ho cambiato anche qui però nessun risultato.
per esempio lunedi sono partito da ancona per trieste ed ho viaggiato un amore ho anche fatto gli ultimi 20 - 30 km a 200km /h ma tutto a posto
invece oggi al ritorno l' ho ha fatto di nuovo.

ananke69
18-09-2010, 21:22
Anch'io ho preso la mia A4 usata. Anch'io non potevo spendere 45 mila € per un'auto. Solo che io non dico che non è concepibile spenderli. OT?


allora mi spiego meglio:
non è concepibile (secondo me) spendere 45.000 euro se si ha un lavoro da 1200-1600 euro al mese o si fanno 3 Kg di cambiali o 7 anni di finanziaria, questo vale per il mio modo di vivere poi ognuno è libero di fare quello che vuole, io non obbligo nessuno.

rs427bit
19-09-2010, 09:23
Appunto bisogna essere umili in merito.
Io nn so come si fa a mantenere due auto con questi stipendi
anch'io comprai la mia rs4 usata aveva 8 mesi ed ho risparmiato un botto di soldi

kanaglia
25-09-2010, 16:00
no debimetro mai, veramente di staordinario mai niente.
ma nn l' ho fa sempre nn so ma potrebbero essere quei tubicini da 6 - 7mm vicino al turbo?
una volta sulla mia rs4 mi ha fatto una cosa del genere ed era il manicotto dell' intercooler lesionato
allora per lezione l'ho cambiato anche qui però nessun risultato.
per esempio lunedi sono partito da ancona per trieste ed ho viaggiato un amore ho anche fatto gli ultimi 20 - 30 km a 200km /h ma tutto a posto
invece oggi al ritorno l' ho ha fatto di nuovo.

sicuramente i tubicini non devono essere screpolati oppure secchi! per prima cosa io cambierei quelli

rs427bit
25-09-2010, 16:51
infatti l'ho faro' al piu presto