PDA

Visualizza Versione Completa : proposta acquisto comunitario olio castrol edge long life 5w30



andrea-a3
12-09-2010, 10:23
ciao...dato che ho pensato che tutti dobbamo cambiare l'olio prima o poi e dato che il castrol edge da quello che ho capito è il "migliore" per i nostri motori audi ho pensato di proporre un acquisto comunitario dato che non costa poi cosi poco al litro, in questo modo possiamo ridurre i costi...io per adesso l'ho trovato a 9.50 al litro...

http://img824.imageshack.us/img824/6202/castroledge.jpg

Noi amiamo le automobili.
In Castrol lo dimostriamo da più di 100 anni con i lubrificanti che produciamo. Castrol EDGE è la gamma più completa dei nostri migliori lubrificanti per auto formulati per soddifare i fattori critici della lubrificazione del motore. Castrol EDGE è una formulazione 100% sintetica per piloti esigenti che amano le loro automobili.
Il prodotto contenuto in questo flacone è, oltre a superare gli alti standard di protezione richiesti dai rigidi test motoristici VW, formulato per:


•gli alti livelli prestazionali richiesti dai test motoristici VW
•preservare i più recenti sistemi di trattamento dei gas di scarico
•combattere i depositi sulle valvole, garantendo una rotezione unica dei motori FSI
•impiegare la tecnologia sintetica di ultima generazione per surclassare i livelli prestazionali dei lubrificanti convenzionali. Edge 5W-30 è consigliato per i moderni motori diesel e benzina VW.

Gli oli motore usati sono potenzialmente pericolosi per la salute e per l'ambiente. Evitare il contatto prolungato con la pelle. Rispettate l'ambiente, non abbandonate il contenitore, raccogliete l'olio usato e consegnatelo ai raccoglitori autorizzati (Consorzio Oli usati). Per gli utilizzatori professionali è disponibile, su richiesta, la scheda di sicurezza.

Prestazioni


•SAE 5W-30
•ACEA A3/B3, A3/B4, C3
•BMW Longlife-04
•VW 504 00/ 507 00
•MB-Approval 229.51

per ora è solo una proposta, se avra piu adesioni chiederemo allo "staff" se puo ufficializzarci l'acquisto.

a dimenticavo l'olio va bene sia per motori tdi che fsi ed è al 100% sintetico...

andrea-a3
17-09-2010, 12:49
nessuo deve cambiare l'olio al motor???

FrAnZ88
17-09-2010, 12:59
a saperlo prima mi sarei potuto unire ma l avevo già comprato l' olio...avevano fatto una cosa simile se non sbaglio lellah e marco...però loro se non ricordo male hanno preso 14 litri di castrol a testa...

primaaudi
17-09-2010, 20:06
Io lo prenderei ma ho una repulsione naturale verso il longlife. Credo che il risparmio ci sarebbe lo stesso anche prendendo altri oli, giusto?

Nicco A3
17-09-2010, 22:09
mi sembra una buona idea...

leellah
17-09-2010, 22:38
Se non ti fa schifo l'SLX (che poi è lo stesso) prenderei questo:

http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p145_8-x-1-ltr--Castrol-SLX-Professional-Powerflow-LongLife-III-5W-30.html

andrea-a3
18-09-2010, 12:24
cosa cambia dal "edge" al "slx"???qual'e il migliore???io ho sempre sentito dire che è l'edge il migliore per i nostri motori...

a me ne servono 4.3litri per la mia a3, poi altri 3,8litri per l'a4 e altri 4 litri per un amico...in pratica 13 litri per me...

leellah
18-09-2010, 14:05
Nessuno è stato finora in grado di stabilire con certezza una minima differenza...
Del resto sarebbe davvero singolare che Castrol sviluppasse due oli con le stesse specifiche LL...

A quanto pare quindi sono lo stesso olio: la rete VW continua a smerciarlo con lo stesso nome di un tempo, mente Castrol per rivenderlo sul mercato "libero" gli ha cambiato nome.

primaaudi
18-09-2010, 22:55
Se non ti fa schifo l'SLX (che poi è lo stesso) prenderei questo:

http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p145_8-x-1-ltr--Castrol-SLX-Professional-Powerflow-LongLife-III-5W-30.html

6,87 € al litro, leggermente meno rispetto ai 9,50 del Castrol trovato da Andrea........ma le spese di spedizione tra noi non invaliderebbero il risparmio?

utente cancellato 2020
19-09-2010, 17:56
Io ci sto,pero' bisogna essere sicuri che sia originale e non le lattine taroccate alla perfezione.in rete se ne trovano molte di taroccate e questi prezzi mi fanno sospettare questo!E in piu a questi prezzi potrebbero essere oli reciclati,mi sono informato in internet e fanno anche questo,purtroppo.Quindi diffidate dai prezzi troppo bassi,rischiate di fare migliaia di euro di danni per risparmiare 50 euro!

emi78
18-12-2010, 22:04
E' stato acquistato l'olio? Io sarei interessato a 5 litri........ fatemi sapere.

Andrea A3
19-12-2010, 00:33
nessuo deve cambiare l'olio al motor???

Attenzione al prezzo, per essere cosi' basso potrebbe essere contraffatto. . . Come prodotto finito mi sembrano troppo pochi 9,50 Euro al litro

Leo89
19-12-2010, 01:18
io lo prendo a 10 euro al litro dal mio rivenditore il castrol edge, non mi sembra ci sia sto grosso risparmio......anche se devo dire che è un prezzo di riguardo che mi fà

giu18
19-12-2010, 10:41
Leo io pago a foggia 13 euro, potresti dirmi in pm in quale negozio al tuo prezzo ?

Andrea A3
19-12-2010, 11:35
Leo io pago a foggia 13 euro, potresti dirmi in pm in quale negozio al tuo prezzo ?

pm?????

giu18
19-12-2010, 11:58
Volevo farmi dire il nome del negozio a Foggia in privato perchè non so se si può dire in pubblico .

Andrea A3
19-12-2010, 13:21
Volevo farmi dire il nome del negozio a Foggia in privato perchè non so se si può dire in pubblico .

Ah ok ok :) io qui a Caltanissetta Lo vendo a 14 euro al litro iva compresa, Mentre La concessionaria Audi lo vende a 18 euro + iva.......

Mat team replica
20-12-2010, 02:58
ciao ragazzi sarei molto interessato anche io a prendere qualche litro d'olio se ce la possibilità...

ozen74
20-12-2010, 12:00
ragazzi meno di 10 euro al litro non è possibile....è quanto lo pagano i grossisti. io ne ho comprato 5 lt da un mio amico 50 euro....di meno non poteva farmi altrimenti dovevo rivolgermi alla castrol direttamente

giu18
20-12-2010, 12:26
Sui 5 - 6 euro al litro sicuramente, è tutto possibile in questo mondo.

andrea-a3
20-12-2010, 13:07
si bhe ma sicuramente quelli che si trovnao in giro a meno di 10 eruo non è olio in regola, cioè mi spego meglio, l'olio è identico a quello che paghi 25 euro al kg, ma sicuramente passera da vie traverse!!! tipo un qualche operaio della castrol che si porta a casa l'olio o una qualche partita di olio che è stata rubata ecc...ma l'olio per me è uguale!!

comunque avev oapert oio questo trehad pero 'olio lo ho gia comprato per la mia e quella di un amico a 10,70 euro...ora dovrei prenderne altri 1 litri per quella di mia mamma e quella di un altro amico, se volete mi dite chi è interessato cosi magari riuscimao ad abbassare il prezzo ok???

per il momento mi sembra di capire siamo in 3:
-ANDREA-A3 10 LITRI
-MAT TIM REPLICA ???LITRI
-EMI78 5 LITRI

SE VOLETE POSSO PROVARE A SENTIRE...