PDA

Visualizza Versione Completa : radio fm



robyracing84
12-09-2010, 21:09
ciao a tutti,vi espongo il mio problema....
ho fatto un "piccolo" upgrade all'impianto audio della mia a3 sportback lasciando la concert III di serie,stranamente la radio non mi funziona più ovvero si sente un fruscio e facendo la ricerca automatica delle stazioni radio non prende niente!
ho controllato i piedini all'interno del connettore sul retro della concert ed è tutto ok,ho fatto una scansione col vag e dice che il circuito è interrotto.a questo punto penso siano 2 le possibilità:
1 - si è bruciato il tuner nella concert
2 - dev'esserci qualche connettore che inavvertitamente ho scollegato,giustificando così l'interruzione che ha riscontrato il vag!

sapete se per caso c'è un qualche connettore da qualche parte nell'auto?

mario2000
12-09-2010, 22:13
Secondo me si è solo staccato da qualche parte sul retro della radio lo spinotto per l'antenna,ecco spiegati i fruscii e perche' con la ricerca automatica non prende alcuna stazione.

robyracing84
12-09-2010, 22:33
però dietro la radio c'è solo lo spinotto di cui parlavo prima...non si vedono altri spinotti anche perchè il cavo dell'antenna si congiunge dopo una ventina di cm con altri cavi avvolti nel nastro telato!

cadutoqua
12-09-2010, 23:09
cosa intendi per up grade??????

hai modificato nello specifico cosa????

oltre al cavo antenna del quale sei comunque sicuro essere collegato bene, hai modificato cosa??????

robyracing84
13-09-2010, 09:25
in pratica ho installato un modulo ke rielabora il segnale audio in uscita della concert prima di arrivare all'amplificatore aftermarket e ho sostituito gli altoparlanti in portiera!
non ho toccato altro

step76
13-09-2010, 10:32
in pratica ho installato un modulo ke rielabora il segnale audio in uscita della concert prima di arrivare all'amplificatore aftermarket e ho sostituito gli altoparlanti in portiera!
non ho toccato altro

Non ti e' balenata l'idea che forse potrebbe essere questo tuo "up grade" ad essere colpevole del non funzionamento dello stereo? Ps., a cosa servirebbe?!?

robyracing84
13-09-2010, 11:14
Non ti e' balenata l'idea che forse potrebbe essere questo tuo "up grade" ad essere colpevole del non funzionamento dello stereo? Ps., a cosa servirebbe?!?

escludo ke sia stato il mio upgrade a causare il problema perchè la radio ha smesso di funzionare in un secondo momento,infatti ho effettuato delle prove proprio ascoltando la radio.Il modulo ha la funzione di eliminare i tagli ke effettua l'autoradio di serie ovvero tutte quelle correzioni,specialmente sulle basse frequenze,per non far andare in distorsione gli altoparlanti pessimi ke vengono montati di serie!quindi ho semplicemente "preso" i fili degli altoparlanti delle portiere anteriori in uscita dalla concert e li ho collegati al modulo dal quale partono i cavi rca per l'amplificatore

step76
13-09-2010, 11:33
escludo ke sia stato il mio upgrade a causare il problema perchè la radio ha smesso di funzionare in un secondo momento,infatti ho effettuato delle prove proprio ascoltando la radio.Il modulo ha la funzione di eliminare i tagli ke effettua l'autoradio di serie ovvero tutte quelle correzioni,specialmente sulle basse frequenze,per non far andare in distorsione gli altoparlanti pessimi ke vengono montati di serie!quindi ho semplicemente "preso" i fili degli altoparlanti delle portiere anteriori in uscita dalla concert e li ho collegati al modulo dal quale partono i cavi rca per l'amplificatore


Si ma se prima della modifica andava bene, e una volta fatta la radio non va piu'......., magari hai tralasciato qualcosa.

robyracing84
13-09-2010, 12:00
devo rivedere un pò appena ho tempo....vabbè grazie cmq :-)

cadutoqua
13-09-2010, 17:01
ma dagli spinotti dai quali hai intercettato i segnali, se non ricordo male partono pure :

consenso per accensione amplificatore casse posteriori e sub wooferr nel baule e magari pure per l amplificatore della antenna che se nn hai il navi dovrebbe essere nei vetri laterali posteriori....

se togli la concert dovrebbe esserci un etichetta adesiva con lo schema dei cablaggi e le posizioni dei vari pin degli spinotti.....

butta un occhio va....