PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento cruscotto e blocco radio a3 2.0 tdi

marc86cis
13-09-2010, 20:13
ciao a tutti, ho un audi a3 2.0 tdi 140 cd del '03 importata dalla germania.
apparte tantissimi altri problemi, uno che non riesco a risolvere è questo. mi spiego ;durante l marcia ogni tanto il cruscotto si spegne completamente, e anche la radio, per un secondo o due le lancette rimangono ferme, poi si azzerano e si riaccende tutto e parte perfettamente.nel metre che si spegne aumenta di intensità il display del clima.
mi hanno detto che potrebbe essere un positivo in comune fra cruuscotto e radio che a volte stacca ma nn saprei.. questo succede anche da fermo, nn è che per forza devo essere in movimento.

qualcuno puo darmi una mano?Grazie.

:maad:

roby965
22-09-2010, 02:23
A me lo scorso anno è successo il medesimo inconveniente su una A 4 del 2002. Si è ripetuto in marcia, per circa 7/8 volte nell'arco di 3 mesi finchè un bel giorno appena si è riacceso tutto , il motorino d'avviamento continuava a "girare" anche dopo essermi fermato ed estratto la chiave. Risultato: Staccato batteria , carro attrezzi e sentenza dell'officina . " Motorino d'avviamento in corto e bruciato" . Anche per sostituire quello bisogna smontare tutto il frontale (almeno sul 2.5 V 6) e quindi giù mano d'opera! Totale 485 Euro ma almeno sono sicuro che era quello perchè non è mai più successo. Il meccanico dice che non ha mai constatato un guasto così. Spero per te che sia altro ma a giudicare dai sintomi.....................!