PDA

Visualizza Versione Completa : TURBINA VA E NON VA...AIUTATEMIIIIIIIIIIIII...:-(



FabioA3
13-09-2010, 20:27
ciao raga..tutto bene??? è la prima discussione ke apro..non ho trovato risposta in merito al mio problema..
il problema è il seguente..la turbina delle volte va delle volte no và...quando non và se spengo e riaccendo comincia a funzionare..
ho gia cambiato debimetro, misuratore aria e pulito la valvola egr..i tubi sono apposto e la turbina funziona perfettamente...cosa può essere???? ke si siano ossidati dei contatti sulle centraline e delle volte non va? aiutatemiiiiiiiiiiii non ne posso più...un grazie enorme...

tony.a4
13-09-2010, 20:53
cosi' e difficile dirlo...comincia a fare una scansione con il vag e vedi se salta fuori qualcosa...ma se è la turbina andata o che se ne sta' andando nn credo che con il vag salta fuori qualcosa essendo un problema meccanico....quanti km hai???anno??benzina o diesel??almeno con queste info si puo' capire qualcosa di piu' e se è successo a qualcuno ti puo' aiutare....

ps:.benvenuto nella gabbia di matti

utente cancellato 2020
13-09-2010, 20:54
ciao raga..tutto bene??? è la prima discussione ke apro..non ho trovato risposta in merito al mio problema..
il problema è il seguente..la turbina delle volte va delle volte no và...quando non và se spengo e riaccendo comincia a funzionare..
ho gia cambiato debimetro, misuratore aria e pulito la valvola egr..i tubi sono apposto e la turbina funziona perfettamente...cosa può essere???? ke si siano ossidati dei contatti sulle centraline e delle volte non va? aiutatemiiiiiiiiiiii non ne posso più...un grazie enorme...
Potrebbe essere la geometria variabile che si imbianta con le palette chiuse

FabioA3
14-09-2010, 15:57
la mia è 2.0 diesel 140 cv...anno 2006 motore BKD...40.000 km...non so più ke cavolo fare...volevo farci la centralina ma con tutte ste rogne mi sa gli faccio fare un volo..:-)

primaA3
14-09-2010, 17:37
Hai scritto di aver cambiato il debimetro ed il misuratore d'aria...
Ma sono la stessa cosa..!!

Generalmente, il problema, è nella linea di aspirazione.
Prova a vedere se non hai qualche tubazione crepata o controlla il sensore della pressione del turbo.

Il debimetro l'hai preso nuovo o di rotazione..??

FabioA3
14-09-2010, 18:05
il debimetro nuovo..sensore cambiato anke quello..adesso hanno detto mi cambiano la valvola elettromagnetica..vedremo se è la volta buona..mah!!!

onzio
20-09-2010, 14:49
ragazzi sto esattamente come voi, leggendo qua e la su vari forum ero arrivato a capire che il problema deriva dalla rigenerazione del filtro anti particolato, ho cominciato quindi a fare caso a questa cosa e il problema sulla mia si presenta quando vado piano per il traffico o dopo 250 km piu o meno. Ora dovrei fare un controllo piu mirato poi nel caso vi faccio sapere!!