PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA TURBO



giuliga75
13-09-2010, 22:14
Qualcuno mi può aiutare ?
ogni tanto quando tiro mi capita che il turbo smete di spingere (agli alti regimi) improvvisamente e mollando e riaccelerendo sembra un 2.0 aspirato.
Dopo 1 km. circa riprende a funzionare regolarmente.
cosa può essere, la valvola warstgate, la centlina che taglia o cosa......
Grazie

brian ò CONNOR
13-09-2010, 22:31
Guarda io ho avuto il tuo stesso problema sul mio motore però mappandola .....avevano messo troppa pressione nel turbo e la car mi andava in protezione ..quindi dovevo spegnere e riaccendere la car in movimento per far sì che il turbo rientrasse.. TU per caso hai mappato?

giuliga75
13-09-2010, 22:34
Si mappata

brian ò CONNOR
13-09-2010, 22:42
e allora quasi sicuramente hai il mio vecchio problema, mappandola ti hanno messo troppa pressione nel turbo...guarda ti spiego quando lo faceva a me...così ti rendi conto se ti fa la stessa cosa...PARTENZA E PRESTAZIONI FAVOLOSE....se acceleri piano piano fino a 210km/h tutto nella norma ma appena affondi da 180km/h a cannone......verso i 220km/h entrava in protezione e la macchina sembrava aspirata.....questo difetto me lo faceva solo quando TIRAVO le marce e quando Affondavo repetinamente...l'avevo fatta mappare da un amico....poi sono andato da un preparatore ed è tornato tutto a posto con prestazioni ancora + maggiori della prima mappa casalinga..

giuliga75
13-09-2010, 22:47
Probabile che sia cosi anche la mia è abbastanza casalina (La mappatura) , spero di non rompere il turbo

brian ò CONNOR
13-09-2010, 22:49
No tranquillo il turbo non lo rompi, perchè la CENTRALINA BLOCCA la pressione per quel motivo e quindi ti entra in protezione...è solo che devi starci attento...se fai un sorpasso azzardato...e ti diventa aspirata al momento SO CAVOLI AMARI..quindi OCIO non ci scherzare e non prenderla alla leggera..!! falla sistemare

giuliga75
13-09-2010, 22:51
parole sante

vale46
17-09-2010, 14:06
Ciao tanti toccano le mappe a casaccio, chi fà una mappa professionale non crea alcun problema al motore, all'interno di un file di una mappa c'è la prex turbo ed il limitatore prex turbo, tanti toccano la mappa male, aumentando per esempio troppo il gasolio, la prex turbo sale in automatico ed ecco il recovery, oppure toccano la prex turbo e sbagliano il limitatore, di solito si regolano tutti i parametri per farla funzionare e non avere problemi

rs427bit
17-09-2010, 21:13
ciao brian a me sai fa l'ho stesso problema tu però l'ha mia nn è rimappata. sai darmi notizie?