PDA

Visualizza Versione Completa : SOSPENSIONI S3 8P



14-09-2010, 10:48
Ciao a tutti,

in giro per il forum non ho trovato niente di specifico per S3 8P in merito a molle ed ammortizzatori:

spesso si parla in sigle... b8...ps....o per marche bilstein, KW....bla bla bla...

si potrebbe far chiarezza?
Io non sono esperto di sigle, ma lo sono di curve, cordoli ecc...

NEL MONDO DEL RIBASSATO, cioè molle ribassate e ammo a stelo corto quante versioni ne esistono per ogni marca? Come si chiamano, che differenze ci sono? Per semplificarci la vita escluderei i regolabili (man ed elettr.) Ripeto, per S3 8P

Un bel compito a casa....:rolleyess:

tnx
Ciao

stefano
14-09-2010, 13:42
Bilstein per Audi S3 8P due versioni, sono contraddistinte da due sigle B6 e B8 che stanno ad identificare la tartarura de la lunghezza dello stelo.
B6 presenta caratteristiche molti simili all'ammortizzatore OEM con una taratura leggeremente più rigida , mentre invece il B8 oltre ad avere una taratura sensibilemnte più rigida rispetto al prodotto OEM ha anche un stelo più corto in modo che i possa installare cin un set di molle (prodette da Eibach o HR) che abbiano un'altezza più bassa rispetto alle molle di serie.

Quanto ho sopra scritto è un esempio poi ogni marca (cito appunto Bilstein o Koni) ha solitamenmte 2 - 3 prodotti a catalogo specicifi per ogni modello di auto in modo da assecondare al meglio le esigenze dei clienti e del loro stile di guida e dell'impiego della vettura.

Per cui ricambio senza grandi pretese Bilstein mod. B6 più affidabile del prodotto di serie e forse anche un filo più economico

Utilizzo strada sportivo e a voltre pista mod. B8 con set di molle per abbassamento vettura e aumento rigidità per migliorare tenuta di strada

Utilizzo prevalentemente in pista assetto ttalemnte regolabile a ghiera che offre maggiori possibilità di tarature specifiche appunto per impiego pista .

Lo stesso vale per Koni .

Ho fatto questi due nomi perchè nel loro settore sono riconosicuti leader di mercato a livello internazionale le altre marche non danno la stessa affidabilità di questi prodotti.

---------- Post added at 13.42.00 ---------- Previous post was at 13.31.10 ----------

Marca: Audi
Modello: A3 - S3
Anno: 11.06>

Bilstein B6 (Prezzo cad.) Bilstein B8 (Prezzo cad.)

Anteriore VE3-A817 210,60 VE3-A819M0 217,08
Posteriore BE5-A610 133,92 BE5-A611 140,40
Totale 689,04 714,96

Eibach Prokit: 10-15-007-14-20 154,80 ca. -25/30mm.

14-09-2010, 20:37
Ciao Stefano!

Molto molto charo!
approfitto della gentilezza per chiederti...se fossi intenzionato a mettere dei b8....come devo cercarli? O meglio: che differenze ci sono tra ant. e post. ? ci sono dei codici specifici?

domanda num.2:
che molle ci accoppieresti? sempre per i b8? Rimarresti su bilstein, o altre più economiche?

Grazie mille
Ale

cawadany
15-09-2010, 10:51
Di solito l'accoppiata è Bilstein B8 + molle Eibach sportline. Sicuramente puoi montare anche le H & R, che da quanto ne so sono più rigide delle Eibach.