Visualizza Versione Completa : Centralina AirBag andata.
Silenzio
14-09-2010, 16:10
:maad: Salve ragazzi. Ancora un'altra, è andata la centralina AirBag.
Mi era stato diagnosticato tempo fa quando avevo codificato la centr Abs presso l'Audi, ma la spia non si accendeva. Adesso per via di un errore accidentale si è staccato lo spinotto dell'airbag passeggero mentre smontavo il cassetto porta oggetti.
Risultato...spia accesa, vaggata ma non cancella gli errori.
E' proprio guasta la centralina, ecco perchè non riesco a cancellare gli errori.
Avevo postato nell'apposita sezione ma è giusto rendere il problema anche nella sezione delle A6, e poi.....li non mi si fila :biggrin:
Cmq, sono già andato da un demolitore, ha una A6 limo 1.8 mezza smontata e domani mi fanno avere la centralina. Proverò a mettergli i miei codici 00106 e speriamo bene. Caso contrario, smonto il taco e dissaldo il led della spia :ph34r:
Vi terrò informati, ciao.
ha un'A6 1.8????????? che ricambi ha di buono?????di che anno è????
Silenzio
15-09-2010, 02:28
ha un'A6 1.8????????? che ricambi ha di buono?????di che anno è????
Mi sa che è un fine 97, montava le targhe AY tutte bianche. Hanno smontato quasi tutto, fari, paraurti, interni parti di motore e 4 sportelli. Io al tempo avevo acquistato la centralina abs che poi non era compatibile e mi è rimasta dentro. Gli interni cmq erano in stoffa. Dimmi se ti serve qualcosa in particolare, ti farò sapere se c'è, al limite te lo spedisco.
Ciao, enzo.
Silenzio
16-09-2010, 14:37
Eccomi qua. Smontata la centralina AirBag del modello 1.8 turbo e noto gia che cambia l'ultima lettera, nella mia 4B0 959 655 G e in quella del benzina 4B0 959 655 C.
In ogni caso ci provo, oggi smonto il tunnel e sostituendo la centralina vediamo un pò se codificandola funziona.
Silenzio
16-09-2010, 20:33
Niente ragazzi, non si può fare. Oltre ad essere diverso il connettore è anche diverso l'orientamento e , di poca rilevanza, la forma.
Adesso devo rimettermi all'opera per trovarne una uguale, ma rimane il dubbio...codificata, funzionerà ? Qui chiederei aiuto a qualcuno che ci lavora.
Cmq la centralina si smonta del tutto, ha 4 viti tork e hai la scheda tra le mani.
Ciao a tutti, Enzo.
Silenzio
16-09-2010, 20:34
Niente ragazzi, non si può fare. Oltre ad essere diverso il connettore è anche diverso l'orientamento e , di poca rilevanza, la forma.
Adesso devo rimettermi all'opera per trovarne una uguale, ma rimane il dubbio...codificata, funzionerà ? Qui chiederei aiuto a qualcuno che ci lavora. :rolleyess:
Cmq la centralina si smonta del tutto, ha 4 viti tork e hai la scheda tra le mani.
Ciao a tutti, Enzo.:wink:
Ciao Enzo, ma la centralina airbag dove si trova precisamente?
Silenzio
17-09-2010, 08:06
Ciao Enzo, ma la centralina airbag dove si trova precisamente?
Ciao Don. Devi smontare il tunnel centrale, si trova davanti la leva del cambio. Ho provato a smontare solo il navi e il clima ma non si ci arriva, ci sono i convogliatori del clima.
E' fissato da tre bulloncini al tunnel del cambio. .....un lavoraccio.
---------- Post added at 08.06.32 ---------- Previous post was at 08.02.41 ----------
Cmq amici, se qualcuno di voi ha per le mani o tramite demolitori o tramite amici una centralina AirBag nr. 4B0 959 655 G senza che sia già "esplosa", mi contatti, ci mettiamo d'accordo per l'acquisto.
Grazie a tutti della disponibilità, Enzo.
hornet900
17-09-2010, 15:04
hai provato su ebay.de ?
Silenzio
18-09-2010, 13:35
hai provato su ebay.de ?
Ciao Carmine. Si ho visto qualche ditta che le resetta a circa 100 euri compreso le spedizioni.
Vorrei contattare anche qualche centro rottamazioni per vedere di trovarla usata.
Oggi mi ci dedico un pò.
Ciao e grazie, Enzo.