Visualizza Versione Completa : Ritirata IERI.... prime impressioni....
amantino
16-09-2010, 09:56
Ciao...
ieri pomeriggio l'ho ritirata... Q5 2000 TDI manuale 170cv euro 5.... nero perla.
Appena salito mi sembrava di stare su un camion (provendo da una A3 SB ambition, quindi molto bassa).
COSE POSITIVE: ottima seduta, motore molto silenzioso...
COSE NEGATIVE: Cambio che si impunta molto (non è da Audi).
Questo è quanto per i primi 100 km...
Volevo fare una domanda: c'è un modo per cambiare la visualizzazione del consumo da L/100km a Km/L ? Sul cdb della mia ex Sportback c'era qui non trovo nulla... bò....:sad:
Complimenti... ora goditela più che puoi!!
Il consumo lo riesci a cambiare dalle impostazioni dell'MMI!!
Appena riesci postaci qualche foto....
amantino
16-09-2010, 10:50
Complimenti... ora goditela più che puoi!!
Il consumo lo riesci a cambiare dalle impostazioni dell'MMI!!
Appena riesci postaci qualche foto....
Ho avuto poco tempo per smanettare, ma sinceramente non mi sembra di aver visto l'opzione per cambiare la visualizzazione del consumo. Bò....:blink:
Confermo le tue perplessità....se non hai il navi plus non puoi cambiare la visualizzazione del consumo...se non vai in conc. tramite VAG-com
Saluti Andrea
Ps: vedi a non dar retta agli amici...se prendevi l'S Tronic a quest'ora non avresti problemi di "impuntatura" hihihi (risata amara) :cry:
amantino
16-09-2010, 11:52
ah ecco perché!!!!....
vabbe' mi terrò il consumo litri x 100 km....:cry:
No...basta che tu passi dal concessionario e te lo abilitano... mica difficile!:happy:
---------- Post added at 12.26.30 ---------- Previous post was at 12.24.53 ----------
A tal proposito...io ho appuntamento lunedì mattina per far abilitare questa ed altre cosucce tramite Vag :w00t:
Ora non mi rimane che cercare le discussioni in cui erano postati i codici .... :cry: :cry: :cry:
---------- Post added at 13.53.51 ---------- Previous post was at 12.26.30 ----------
Ah...quasi dimenticavo....foto foto foto!!!
gabbrios4r
16-09-2010, 15:54
mi interessa il fatto del cambio che si impunta...significa che non inserisce le marce con precisione???? anche io ho preso il cambio manuale....
foto...foto...foto.
amantino
17-09-2010, 11:21
Appena posso posterò le foto...
A proposito del cambio.... forse mi sono espresso male... non parlo di impuntature vere e proprie ma di cambio "pastoso" negli innesti (specie in 2a e 3a marcia)...
Io provengo da una A3 sporback e prima ancora da una A3 1a serie.... in entrambi i casi il cambio Audi era... di burro! Quasi gli innesti se li cercava... nella Q5 lo trovo un pò duretto e con rapporti molto distanti dalla leva... per esempio nello scalaggio 3a>2a (e viceversa nella salita del rapporto) c'è un bello scalino... nulla di grave comunque, poi è questione di abitudine.
Ne approfitto per una domanda....
LA CAPELLIERA.... se la voglio togliere per caricare i bagagli si può mettere a filo dei sedili posteriori all'interno del bagagliaio? Nel manuale dice di sì... ieri ho rpovato ma.... mi è sembrato di stare a rigare tutto il pianale posteriore quando tentavo di posizionarla.... e ho lasciato perdere....
---------- Post added at 11.21.06 ---------- Previous post was at 11.18.42 ----------
EHM... intendevo CAPPELLIERA con due p.... eheh... ma non c'è la funzione edit del proprio messaggio!!!??????
ehehhe hanno rimosso l'edit :P
Per quel discorso ( non sapevo si chiamasse cappelliera) io sò , o meglio in teoria sò, che ci dovrebbe esser una sorta di fessura dove infilarla ( questo per chi possiede i seggiolini plus) , attendo conferma dai veterani visto che io l'auto non ce l'ho:P
La cappelliera va messa in ......GARAGE :tongue: magari dentro ad un sacchetto con le bolle d'aria :laugh: come ho fatto io!!
Ho fatto la tua stessa prova il primo giorno ed ho segnato di nero la copertura dei montanti posteriori :cry: che, per fortuna, è in plastica facilmente pulibile con una spugna!! :biggrin:
Saluti
---------- Post added at 11.37.26 ---------- Previous post was at 11.36.09 ----------
ehehhe hanno rimosso l'edit :P
Per quel discorso ( non sapevo si chiamasse cappelliera) io sò , o meglio in teoria sò, che ci dovrebbe esser una sorta di fessura dove infilarla ( questo per chi possiede i seggiolini plus) , attendo conferma dai veterani visto che io l'auto non ce l'ho:P
Confermo quanto detto da Niko ...con i sedili plus si può riporre la cappelliera
amantino
17-09-2010, 12:09
Un vero peccato!!!!
E' orribile andare in giro senza cappelliera quando non si hanno bagagli... ma bisogna comunque toglierla quando si carica altrimenti il bagagliaio è piccino in altezza...
Vorrà dire che la toglierò all'occorrenza. E' il carico imprevisto che mi spaventa... intendo se sto da qualche parte e devo portare qualcosa di ingombrante all'improvviso... e pensare che l'optional sedili posteriori plus costava pochissimo e non lo trovavo utile....
---------- Post added at 12.09.21 ---------- Previous post was at 12.06.52 ----------
E comunque io vedo un bello spazio sagomato dietro ai sedili posteriori che... senbra apposta fatto per infilarla lì.... forse mi sbaglio.....