Visualizza Versione Completa : repentini cambi di direzione ...cerchi 19"+ADS
Non so se a voi capita ma su asfalto rappezzato, anche a bassa andatura, noto una tendenza dell'auto a copiare fin troppo fedelmente le asperita' dell'asfalto!!!
Mi e' capitato più' volte di dover correggere la traiettoria qualora le gomme incontrassero delle zone di asfalto con riprese/rattoppi!!!
Non mi era mai successo prima anche se avevo delle 235/45/17 ....
E a voi???
Preciso che mi fa lo scherzetto su qualsiasi posizione dell'ADS....mha
Ciao Andrea
la cosa sembra che forse è successa anche a me,dovrò metterci attenzione e ti farò sapere.
Anche io ho l'ADS. Ad ogni modo ti farò sapere.
Saluti
Ciao Russo,
succede anche a me sulla macchina di mia moglie (classe A). Secondo mè la cosa è riconducibile al basso profilo dei pneumatici. In teoria con "spalla" più alta la cosa non dovrebbe essere avvertibile.
Però ammetto che è abbastanza fastidiosa come cosa.
Ma vedi greg ...il problema è che avevo lo stesso problema con la passat del 2002 con 205/55/16...poi invece con la successiva del 2006 che montava 235/45/17 e assetto ribassato nulla di tutto ciò...la macchina era fermissima su qualsiasi asperità!!
Sul Q5 che monta sempre 235 ma con spalla da 55 e cerchio da 19 il fenomeno si manifesta eccome....
A questo punto penso sia riconducibile più allo schema delle sospensioni più che alla gommatura, voi cosa ne pensate???
io penso di non aver capito quel che hai notato :asd:
qui in tundra di strade senza rattoppi non ne esistono, eppure la belva di correzioni non ne ha bisogno.... boh!
non è che hai montato le gomme da neve come ipotizzavamo prima dell'arrivo anticipato di babbo natale?
gabbrios4r
16-09-2010, 17:03
il difetto riscontrato da russo io lo riscontravo con la mia bmw che montava pneumatici 245/45 su cerchio 17...ma una volta fatta l'abitudine non dava fastidio...ma comunque nemmeno io ho mai capito quiale fosse la causa, anche se devo dire che una volta tolte le run flat il difetto si attenuò
io penso di non aver capito quel che hai notato :asd:
qui in tundra di strade senza rattoppi non ne esistono, eppure la belva di correzioni non ne ha bisogno.... boh!
non è che hai montato le gomme da neve come ipotizzavamo prima dell'arrivo anticipato di babbo natale?
Ola mluff... ho notato che in caso di asfalto non livellato (con rattoppi) l'auto tende a scartare sulla dx seguendo la sconnessione...:sad:
A questo punto mi sa che più che gomme da neve mi abbiano sbagliato la pressione delle bridgestone... domattina faccio un salto dal gommista a controllare :wink:
Mmmhh, non mi sembra così eccessivo come dici, anche se un po si nota.
Secondo me dipende anche da come si era abituati prima, ma non è proprio un difetto, anzi molti elogiano questa "sensibilità" dello sterzo, in quanto restituisce fedelmente la sensazione di dove si mettono i "piedi" e non da l'idea di stare alla playstation.
Comunque io rispetto all'auto che avevo prima, che dovevo correggere sempre verso sinistra in quanto seguiva la pendenza della strada , sono molto contento, e forse, è per questo non noto come fastidio quello che lamenti tu :huh: ?
Mmmhh, non mi sembra così eccessivo come dici, anche se un po si nota.
Secondo me dipende anche da come si era abituati prima, ma non è proprio un difetto, anzi molti elogiano questa "sensibilità" dello sterzo, in quanto restituisce fedelmente la sensazione di dove si mettono i "piedi" e non da l'idea di stare alla playstation.
Comunque io rispetto all'auto che avevo prima, che dovevo correggere sempre verso sinistra in quanto seguiva la pendenza della strada , sono molto contento, e forse, è per questo non noto come fastidio quello che lamenti tu :huh: ?
Giorno Glu'...probabilmente è come dici tu...dovrò semplicemente farci l'abitudine...
Precedentemente all'arrivo della mia astronave, avevo un BMW 320, con cerche del 17 e runflat.
Avevo la massima sensibilità dello stato della strada, e sopratutto della tenuta del veicolo ;)
Per ora ho ancora su il treno di gomme originali (latitude diamaris) con cerchio da 17.... e l'unica "pecca" da me riscontrata ad oggi sulla bia belva, è proprio questo: la mancanza di sensibilità, come diceva giustamente prima Glumas, sembra di essere in un videogioco!
Fortunatamente la tenuta è mostruosa ;)
Appena terminerò le gomme, installerò i 19" ;) sperando si avere di nuovo la sensibilità, o sicuramente migliorarla.
I 17 li tengo per le invernali :)
PS: anche la mia è dotata di ADS
---------- Post added at 12.19.24 ---------- Previous post was at 12.16.39 ----------
Dimenticavo.....
Se sarà possibile, io rimonterei NUOVAMENTE le runflat, che secondo me garantiscono una sicurezza inequiparabile ;)
---------- Post added at 12.19.39 ---------- Previous post was at 12.19.24 ----------
Dimenticavo.....
Se sarà possibile, io rimonterei NUOVAMENTE le runflat, che secondo me garantiscono una sicurezza inequiparabile ;)
Rimanendo in argomento gomme.............stamattina vado ad accendere la macchina e mi si accende un messaggio di avvertimento sul display del conducente "Anomalia sistema pressione pneumatici"...eccallallà !!!!
Vado dal gommista ma la pressione è praticamente identica su tutte e 4 le gomme :unsure:...e cioè: 2,4 e 2,5 le anteriori e 2,5 per entrambe le posteriori! Stupito da valori così alti, do un'occhiata alle pressioni prescritte dalla casa: 2,1 bar e 2,3 bar!!! :blink:
Possibile che in fase di preconsegna non abbiano controllato lapressione delle gomme???
E poi il sistema di rilevazione anomalia pressione pneumatici non dovrebbe indicare quale gomma è soggetta a perdita??? Bhoooooooooo :blink:
Precedentemente all'arrivo della mia astronave, avevo un BMW 320, con cerche del 17 e runflat.
Avevo la massima sensibilità dello stato della strada, e sopratutto della tenuta del veicolo ;)
Per ora ho ancora su il treno di gomme originali (latitude diamaris) con cerchio da 17.... e l'unica "pecca" da me riscontrata ad oggi sulla bia belva, è proprio questo: la mancanza di sensibilità, come diceva giustamente prima Glumas, sembra di essere in un videogioco!
Fortunatamente la tenuta è mostruosa ;)
Appena terminerò le gomme, installerò i 19" ;) sperando si avere di nuovo la sensibilità, o sicuramente migliorarla.
I 17 li tengo per le invernali :)
PS: anche la mia è dotata di ADS
---------- Post added at 12.19.24 ---------- Previous post was at 12.16.39 ----------
Dimenticavo.....
---------- Post added at 12.19.39 ---------- Previous post was at 12.19.24 ----------
Dimenticavo.....
Provala con i 20" ( spalla 45 ) in dynamic e ti sembrerà di guidare su rotaie