Visualizza Versione Completa : Help!S3 che non parte!
Frankie_Sp
16-09-2010, 20:34
Ciao a tutti!
Finalemente l'odissea della mia S3 DOVREBBE essere finita...
allora,ho finalmente rimontato tutto,la batteria stando ferma 10 mesi era da cambiare e ho preso la batteria,proviamo qualche avviamento e non ne vuol sapere,viene in officina l'elettrauto e con il tester cancelliamo i 3 errori in memoria,l'unico che rimane è quello del sensore sull'albero a camme,prontamente vado in audi,pago 100€ e torno,lo monto,l'errore non c'è più,bene riproviamo ma la macchina non ne vuol sapere di partire.Non arrivano ne corrente ne benzina.Il tester non trova errori e l'unica cosa che si accende e la schermata di avaria freni sul fis...secondo voi cosa può essere?L'S3 ha un interruttore inerziale in giro?
Grazie a chi vorrà aiutarmi..
che sia scattato l'antifurto?
La risposta si trova con il vag comunque
Il Signor Zetec
17-09-2010, 08:51
non c'è interruttore inerziale.
Hai rifatto la cinghia di distribuzione? io avevo un errore sul sensore albero a camme con la cinghia di distribuzione montata sfasata di un dente..ma la macchina partiva. I fusibili come sono? Ci sono dei fusibili che, se bruciati, non fanno partire il motore
controlla i fusibili nello scatolotto sopra la batteria
giuliolorenz
17-09-2010, 19:13
penso proprio che lo abbia fatto!!!e la prima cosa che si fa!!
Frankie_Sp
17-09-2010, 20:50
penso proprio che lo abbia fatto!!!e la prima cosa che si fa!!
Infatti,e anche quelli in macchina e anche i relè...
La diagnosi non da errori.
Comunque oggi è partita,c'erano invertiti gli spinotti del sensore di battito con quello di giri dell'albero motore.
Ragazzi qualcuno può farmi una foto dei tubicini sopra all'intake(dove c'è quello che arriva alla pompa dei freni.)
BENE! Hai montato tutto?? :laugh:
Servirebbe un APY... Perchè già raffronatato al mio (AMK) ci sono differenze...
Frankie_Sp
19-09-2010, 02:14
BENE! Hai montato tutto?? :laugh:
Servirebbe un APY... Perchè già raffronatato al mio (AMK) ci sono differenze...
Sisi,montata tutta(finalmente).L'abbiamo anche accesa.
Son persino riuscito a farci un giro...poi però ha iniziato a perdere olio motore dal paraolio che c'è sul carterino dell'albero motore lato distribuzione,quindi ora è di nuovo smontata e stiamo tirando giù la distribuzione e bisogna capire se era il paraolio difettoso(140€ tra paraolio e carterino poichè vendono tutto insieme e raccomandano di cambiarlo ogni volta che si smonta...)speriamo passi in garanzia se è colpa del paraolio..
Porca miseria che sfortuna!
Frankie_Sp
28-09-2010, 00:30
Davvero un'odissea!
Anche peggio,è 10 mesi che è ferma sta macchina...ormai è quasi come se uscisse dal concessionario...Dai bulloni ruota alla batteria allo schermo del FIS a tutta la meccanica alla radio a frizione,volano,turbina,collettori ecc è tutto nuovo.
Devo ancora fare il tagliando all'Haldex,la mappatura e la radio e poi è praticamente nuova.
#16 skathalise
28-09-2010, 01:04
io ho un APY! se vuoi ti faccio una foto :D
Fino ad oggi quanto hai speso?