Visualizza Versione Completa : a cosa serve il tastino sulla portiera sx?
ciao a tutti, non ho ben chiara la funzione del tastino sulla portiera sx che si vede solo a portiera aperta, in realtà dovrebbero esserci 2 funzioni. Se non sbaglio dovrebbe essere un immobilizer giusto? o per lo meno una delle due funzioni...e l'altra? una volta l'auto si è messa a suonare mentre la lavavo e un'altra mentre ero nell'abitacolo con la chiave disinserita.
grazie a tutti
La pressione di uno disabilita la funzione "perimetrale" (se lasci qualcuno in auto) ...l'altra l'antisollevamento (se hai bisogno di caricare sgrat sgrat l'auto sul carroattrezzi inserendo comunque l'antifurto)
Saluti Andrea
ma sono inseribili entrambi contemporaneamente? la funzione perimetrale è per intenderci l'allarme tradizionale che entra in funzione se la urti o fai forza su maniglia ecc?è attivo con la luicetta rossa accesa? io spesso la trovo spenta...
grazie ancora
Scusa nel mess precedente ho scritto un'inesattezza...un pulsante e' per il volumetrico (se lasci qualcuno in auto) .... Si...il perimetrale scatta in caso di apertura sportelli cofano ecc, il volumetrico con la rottura cristalli o movimento interno...l'antisollevamento ..e' facilmente intuibile!!!
Con l'attivazione dell'antifurto si attivano tutti ...tu puoi scegliere di disinserire qualche modulo!!!
scusa ma mi manca qualche passaggio, è attivabile solo schiacciando il pulsantino sulla portiera? è sempre attivo e posso disinserirlo o ogni volta lo devo schiacciare prima di una sosta x inserirlo?
GRAZIE MOLTE
Stesso inconveniente ho avuto io... Allora se chiudi la macchina, si inseriscono automaticamente! se invece prima di chiudere la macchina schiacci i pulsantini (quindi luce rossa accesa) li disinserisci. Pensa io ho fatto 10 giorni in calabria lasciando la macchina all'aperto, e ogni volta che chiudevo la macchina li schiacciavo, convinto di fare la cosa corretta, ovvero attivare l'antifurto!!! Mentre invece ho lasciato la macchina nuova (700 km..giusti del viaggio treviso calabria) senza mai mettere l'antifurto!!!! :D che idiota!!!
Cmq non toccarli se vuoi antifurto...premili se vuoi disattivarlo!
Ciao
gabbrios4r
17-09-2010, 08:20
ma vale solo per coloro che hanno montato l'antifurto di serie???
Stesso inconveniente ho avuto io... Allora se chiudi la macchina, si inseriscono automaticamente! se invece prima di chiudere la macchina schiacci i pulsantini (quindi luce rossa accesa) li disinserisci. Pensa io ho fatto 10 giorni in calabria lasciando la macchina all'aperto, e ogni volta che chiudevo la macchina li schiacciavo, convinto di fare la cosa corretta, ovvero attivare l'antifurto!!! Mentre invece ho lasciato la macchina nuova (700 km..giusti del viaggio treviso calabria) senza mai mettere l'antifurto!!!! :D che idiota!!!
Cmq non toccarli se vuoi antifurto...premili se vuoi disattivarlo!
Ciao
Direi che sei stato chiarissimo....oltre che fortunato!!
---------- Post added at 08.48.59 ---------- Previous post was at 08.47.40 ----------
ma vale solo per coloro che hanno montato l'antifurto di serie???
L'antifurto della casa...si, chi lo ha scelto si trova questi 2 tastini accessibili a sportello aperto.
Ciao gabbriooooo!! :laugh: :laugh: :tongue:
Grazie mille faggy! Chiarissimo! Il volume della sirena è un po' basso vero?
amantino
17-09-2010, 11:09
Un pò basso???? :laugh:
Io lo avevo di serie sulla mia A3 Sportback e vi assicuro che era più forte la suoneria del mio cellulare!!! eheh....
Per fortuna che sulla Q5 ho montato il GT 904 .... almeno si sente! (per quanto possa servire come deterrente!)....
Infatti nn si perché l'hanno messo così debole! Ma di fatto a cosa serve quest'allarme? Blocca qualche funzione o nn serve a niente?
amantino
17-09-2010, 12:35
Infatti nn si perché l'hanno messo così debole! Ma di fatto a cosa serve quest'allarme? Blocca qualche funzione o nn serve a niente?
In Audi rispettano la normativa anti-inquinamento acustico... e quindi oltre certi decibel la sirena non può rompere i timpani.... mentre i vari GT, Gemini ecc... se ne strafregano!... e io ho montato Gt per questo...
Quello Audi è anti intrusione e anti sollevamento... se ricordo bene.