Iodario
16-09-2010, 20:54
Ciao a tutti.
dopo la mia presentazioni eccomi qui al mio primo post.
Sono da poco entrato in possesso di una Audi A3 8l TDI 5p, passatami da mio fratello (che è passato a sua volta ad una BMW 535 M!!!).
Di certo non potevo rifiutare, uno perchè la mia macchina era ormi esausta e poi perchè l'ho avuta per un prezzo davvero simbolico, in fine gli era stato da poco effettuato un "trapianto" di motore (con appena 60k km) dopo che la testata era stata danneggiata.
All'inizio confesso che ero un pò disaffezzionato alla nuova macchina, tanto è vero che l'unica cosa che ho cambiato subito è stato solo lo stereo.
D'altra parte le prestazioni e la solidita della vettura compensavano questo "non-amore"
Da li il nostro rapporto (mio e della macchina) sarebbe stato semplicemente una convivenza quasi forzata.
Poi è successo qualcosa...un piccolo intoppo... e da lì è cambiato tutto!
Appena entrato in possesso della macchina, non funzionava più la chiusura centralizzata.
Dopo una seccante visita dall'elettrauto mi cice che si è rotto il compressore che fa funzionare gli attuatori sulle portiere e che due di questi erano andati.
Spesa preventivata 420 euro per il compressore più 78 euro per ogni blocco serratura!!
Per me improponibile.
Mi metto in cerca per i vari sfasciacarrozze dei pezzi da portare all'elettrauto. Rimedio il tutto per meno di 150 euro!
Vado dall'elettrauto ch mi dice che non avrebbe potuto montare il tutto prina di una settimana.
Decido allora di mettermi in un angolo dell'officina (premetto che nella vita faccio tutt'altro) mi faccio dare gli attrezzi che mi sarebbero serviti e inizio a smontare il tutto.
Dopo altre peripezzie riesco dopo un paio di gg a venirne a capo e...voilà la chiusura centralizzata funzionava di nuovo....che soddisfazione!!
Da allora è iniziato un nuovo feeling con la MIA MACCHINA! ho deciso di dedicargli più attenzioni e di renderla il più funzionale possibile.
E' un pò di giorni che ci penso e credo che andrò per step.
In primis voglio riportare il mio bolide ai vecchi fasti e quindi iniziare a sistemare quello che non va...e di farlo da me!
Non appena capisco come si fà posterò le foto che ho fatto ma le cose (interne) che vanno fatte più velocemente sono
- sostituzione del pomello del cambio (suggerimenti su quale mettere)
- La pelle del coprivolante e logorata ( anche qui necessito suggerimenti)
- C'è una crepa nella plastica del tunnel, affianco alla maniglia del feno a mano ( bisogna sostituire tutto il tunnel??)
- il coperchio del vano portaoggetti sotto il climatizzatore è saltato (dove posso trovarne uno)
- il tacho ha dei "pixel" per così dire andati (posso prendere il tachimetro di qualsiasi altra A3?)
Mi sono ilungato, per ora mi fermo qui, poi vi dirò dei lavori che intendo fare più in là sia per l'estetica che per la meccanica.
Attendo con i vostri benevoli suggerimenti.
Grazie.
Dario
dopo la mia presentazioni eccomi qui al mio primo post.
Sono da poco entrato in possesso di una Audi A3 8l TDI 5p, passatami da mio fratello (che è passato a sua volta ad una BMW 535 M!!!).
Di certo non potevo rifiutare, uno perchè la mia macchina era ormi esausta e poi perchè l'ho avuta per un prezzo davvero simbolico, in fine gli era stato da poco effettuato un "trapianto" di motore (con appena 60k km) dopo che la testata era stata danneggiata.
All'inizio confesso che ero un pò disaffezzionato alla nuova macchina, tanto è vero che l'unica cosa che ho cambiato subito è stato solo lo stereo.
D'altra parte le prestazioni e la solidita della vettura compensavano questo "non-amore"
Da li il nostro rapporto (mio e della macchina) sarebbe stato semplicemente una convivenza quasi forzata.
Poi è successo qualcosa...un piccolo intoppo... e da lì è cambiato tutto!
Appena entrato in possesso della macchina, non funzionava più la chiusura centralizzata.
Dopo una seccante visita dall'elettrauto mi cice che si è rotto il compressore che fa funzionare gli attuatori sulle portiere e che due di questi erano andati.
Spesa preventivata 420 euro per il compressore più 78 euro per ogni blocco serratura!!
Per me improponibile.
Mi metto in cerca per i vari sfasciacarrozze dei pezzi da portare all'elettrauto. Rimedio il tutto per meno di 150 euro!
Vado dall'elettrauto ch mi dice che non avrebbe potuto montare il tutto prina di una settimana.
Decido allora di mettermi in un angolo dell'officina (premetto che nella vita faccio tutt'altro) mi faccio dare gli attrezzi che mi sarebbero serviti e inizio a smontare il tutto.
Dopo altre peripezzie riesco dopo un paio di gg a venirne a capo e...voilà la chiusura centralizzata funzionava di nuovo....che soddisfazione!!
Da allora è iniziato un nuovo feeling con la MIA MACCHINA! ho deciso di dedicargli più attenzioni e di renderla il più funzionale possibile.
E' un pò di giorni che ci penso e credo che andrò per step.
In primis voglio riportare il mio bolide ai vecchi fasti e quindi iniziare a sistemare quello che non va...e di farlo da me!
Non appena capisco come si fà posterò le foto che ho fatto ma le cose (interne) che vanno fatte più velocemente sono
- sostituzione del pomello del cambio (suggerimenti su quale mettere)
- La pelle del coprivolante e logorata ( anche qui necessito suggerimenti)
- C'è una crepa nella plastica del tunnel, affianco alla maniglia del feno a mano ( bisogna sostituire tutto il tunnel??)
- il coperchio del vano portaoggetti sotto il climatizzatore è saltato (dove posso trovarne uno)
- il tacho ha dei "pixel" per così dire andati (posso prendere il tachimetro di qualsiasi altra A3?)
Mi sono ilungato, per ora mi fermo qui, poi vi dirò dei lavori che intendo fare più in là sia per l'estetica che per la meccanica.
Attendo con i vostri benevoli suggerimenti.
Grazie.
Dario