PDA

Visualizza Versione Completa : OLIO A3 2.0 TDI 140 Cv 2009



dancatth
16-09-2010, 21:31
Mi hanno Consigliato questi OLII "Specifici"...

Secondo Voi, Qual' è il: "MIGLIORE"...????

* Mobil 1 ESP Formula 5W-30
* Fuchs TITAN GT1 Longlife III
* Castrol SLX LongLife III
* Castrol EDGE SAE 5W- 30
* Megol Motorenoel Compatible SAE 5W-30
* Shell Helix Ultra VX

FrAnZ88
16-09-2010, 21:38
l' slx long life non lo trovi se non in service audi e lo paghi un occhio della testa...gli altri non li conosco...ma io ho comprato per la mia il castrol edge...in linea di massima come detto nella discussione aperta da me sempre su oli...basta rispettare le specifiche riportate sul libretto...

dan_87
16-09-2010, 21:59
metti il castrol e lascia perdere gli altri..

cadutoqua
16-09-2010, 22:52
io alla mia darei da bere tra quelli della lista o castrol (cosa che gia faccio ma solo perchè ho trovato un posto dove ha un prezzo onesto) oppure mobil o shell....

ad oggi ho provato motul, agip, castrol, repsol e ora di nuovo castrol.... l unica differenza che ho riscontrato è stato il prezzo di acquisto tra un marchio e l altro..... rumorosita motore invariata, consumo invariato ecc ecc.... se dicono che l olio rispetta una specifica ben definita vai tranquillo.

perchè, l olio che rispetta la specifica per il tuo motore va bene a prescindere dal marchio. ho letto decine di post e discussioni dive ci sono messaggi del tipo l olio XXXX è una cacca oppure l olio XXXX fa solo danni ecc ecc.... per quello che ho capito io, un olio che ad esempio è 5w30 specifica 507 (una a caso) agip mobil shell va bene .... l importante è che sia della qualità prescritta per il motore....

c'è chi dice questo è totalmente sintetico quello no questo è piu chiaro come colore l altro piu scuro..... mha.... si potrebbe parlare per giorni senza trovare punto comune tra utenti... c'è chi si basa sull importanza del marchio altri sul prezzo competitivo e cosi via...

un conto è se devi correre in pista un altro è se usi l auto tutti i giorni su strada. . . .

considera che chi produce olio nn ha certo la voglia di avere rogne perchè commercializza un prodotto che non ha le caratteristiche indicate ....

tdi170cv
17-09-2010, 03:35
Io ti consiglio il Shell Helix Ultra Extra... E' il sostituto da un paio d'anni del Shell Helix Ultra VX... Io l'ho trovato a 20 euro al litro, ma di listino costa 29,90 euro al litro... Se giri un po trovi comunque l'occasione... Il Castrol non è un olio scarso, ma il mio motore se ne mangia troppo... Con Shell invece i consumi sono praticamente azzerati... Al max aggiungo mezzo litro ogni 15.000 km... Visto che i prezzi sono simili, tra Castrol e Shell, io uso solo Shell...
Gli altri olii non li ho mai provati... So però che la Mobil è sempre stata fortissima negli olii e anche stavolta avrà fatto un prodotto degno del nome... Però non ho mai provato....
Sicuramente se un olio è 5W 30 e rispetta la specifica VW 507.00 va bene per il tuo motore... Ma tra i vari olii che hanno queste caratteristiche esistono piccole differenze che però alla fine sono importanti.... Ad esempio il consumo praticamente azzerato che ho riscontrato sulla mia A3 nel passaggio da Castrol a Shell...

cadutoqua
17-09-2010, 09:52
ma lo shel che dici tu è adatto anche ai diesel? sul sito dice che è adatto a motori a benzina, è dubbia la cosa.

tdi170cv
17-09-2010, 12:40
Se guardi Shell Helix Ultra Extra 5W 30 507.00 è perfetto per i motori diesel... Poi non so se va bene pure per i benzina... Se rispetta la specifica VW 507.00 e ha gradazione 5W 30 va benissimo... Io sto usando quello e per ora problemi zero.... Anzi... Meglio di Castrol...