PDA

Visualizza Versione Completa : Suono apertura portiera lato guida..



marioa3
16-09-2010, 21:35
Ciao a tutti, su molte auto che ho avuto (audi) quando aprivo la portiera della macchina (lato guida) si sentiva come un suono (zzzzzzzz) di circa 1 secondo che sinceramente non ho mai capito da cosa derivava..

Mi spiego meglio: auto chiusa con il telecomando, mi avvicino, premo il pulsante di apertura e apro la porta lato guida, si sente questa spece di check (zzzzzzzz) di circa un secondo e poi salgo in macchina e stop.. Una volta se non ricordo male mi hanno detto che era dovuto allo sblocco automatico delle altre porte e del portellone quando si apriva la portiera lato guida e infatti come ho detto lo facevano quasi tutte le macchine che ho avuto!

da quando ho ritirato la mia a3 2009 (circa 4 mesi fa) all'inizio come tutte lo faceva, ora è da un po di tempo che non lo sento più!

Da quanche parte avevo letto che si poteva bloccare o sbloccare qualcosa premendo tipo 2 volte il tasto chiusura del telecomando, o viceversa premendo 2 volte il tasto di apertura.. boh? forse involontariamente ho premuto 2 volte qualche tasto dal telecomando ma non so se sia dovuto a quello..

Secondo voi prima di tutto da cosa è dovuto questa specie di check e poi soprattutto se è possibile involontariamente disattivarlo e se è possibile riattivarlo??

Grazie.:unsure:

olivan
16-09-2010, 22:09
e impossibile disattirla ,,,, l unica cosa che tu puoi fare con il telecomando e tenere premuto per 4 secondi il tasto di apertura porte e vedrai i fenestrini che si abbassano automaticamente e se fai lo stesso premendo il bottone chiusura i vetri si chiuderanno tutti.....:-)

marioa3
16-09-2010, 23:29
Ciao, ma tu sai dirmi da cosa deriva questa specie di check che fa (o almeno faceva) quando apri la porta lato guida?

poi appunto che non si poù disattivare, come è possibile che da un po non lo fa più questo "suono"??:unsure: