Visualizza Versione Completa : COMPRO A6 ?
Diegovarese
18-09-2010, 10:37
Ciao sono nuovo, tra un pò dovro cambiare auto e sono indeciso tra A6 avant o bmw serie 5 touring, è un pò di temppo che leggo questo forum e devo dedurre che che queste A6 hanno pochi problemi rispetto ai bmw serie 5.
Premetto che la comprerò usata 2005-2006 non più di 100.000 km
Sapete darmi un consiglio quando andrò a vederla?
---------- Post added at 10.37.49 ---------- Previous post was at 09.34.53 ----------
Come da Vs richiesta mi sono presentato nell'apposita sezione
Dr.Vazzo
18-09-2010, 11:53
Ciao sono nuovo, tra un pò dovro cambiare auto e sono indeciso tra A6 avant o bmw serie 5 touring, è un pò di temppo che leggo questo forum e devo dedurre che che queste A6 hanno pochi problemi rispetto ai bmw serie 5.
Premetto che la comprerò usata 2005-2006 non più di 100.000 km
Sapete darmi un consiglio quando andrò a vederla?[COLOR="Silver"]
Ciao Diego, benvenuto!!
guarda per la mia modesta esperienza, posso dirti che, dopo lunga riflessione, sono giunto a questa conclusione:
BMW è un grande marchio: belle linee (spesso muscolarizzate e possenti), cura degli interni (la nuova serie 5 che ho provato personalmente per una buona mezz'ora sembra una bentley tanto è sontuosa negli interni), silenziosità, comfort di guida e, penso anche, tanta affidabilità.
In AUDI, la storia non cambia di tanto, anche se di certo l'abitacolo è meno "lussuoso" rispetto ad un classico BMW o MERCEDES, e a scricchiolii, anche da nuova, un'audi può sorprendere...
a dirla tutta, anche come prezzi Audi non è poi così competitiva: a conti fatti un bmw serie 5 super accessoriato lo pago uguale, forse meno, di una serie A6 ben equipaggiata.
i motori BMW poi dicono che siano più potenti e rabbiosi di quelli Audi...
ma insomma, alla fine dei conti, perchè uno dovrebbe scegliere Audi a Bmw? interni meno sontuosi, prestazioni un po' meno esaltanti, costi elevati d'acquisto ed esercizio...
per due ragioni credo:
1. il piacere di guida (che non è il comfort): se Pretty Woman l'avesse guidata al posto della mitica Lotus del film, avrebbe confermato anche per Audi che è come viaggiare sulle "rotaie".
ed è in effetti così: Audi ha una tenuta di strada e una precisione naturale di guida che credo che BMW fatichi ad emulare (restando nell'ambito della produzione di auto di "serie" e non delle super sportive)
2. l'austera ricercatezza e personalità degli allestimenti: con BMW, quando acquisti, hai la sensazione, in metafora, di entrare in un atelièr di alta moda dove sceglie la tua taglia, la provi e la compri, sapendo di andare a casa con un prodotto di grande qualità, pagato per quanto vale.
con Audi invece, quando acquisti e scegli, hai più la sensazione di entrare in una sartoria di pregio dove non c'è solo il piacere di scegliere quello che fa al tuo caso, ma anche di decidere di dare un "taglio" unico e personale al prodotto acquistato.
Audi è insomma un acquisto più complesso e più "personale" di quanto non sia BMW, la quale sceglie, volutamente, di essere più easy per il cliente che vuole l'auto pronta e già "full" (poi chiaramente anche in BMW esistono allestimenti e optional, ma chi conosce il marchio, sa cosa intendo).
L'Audi, se hai i soldini, puoi decidere di fartela "cucire" addosso e, quando hai finito (soldi e tempo :)), ti ritrovi con un mezzo davvero esaltante e soddisfacente, perchè è proprio come la volevi TU.
queste sono in gran parte opinioni personali e non vogliono pertanto essere pontificate.
é il mio modo personale di vedere le cose, riguardo a due marchi così importanti
Quoto Dr.Vazzo alla grande, aggiungo un dato che ti deve far riflettere, tu cerchi un'auto del 2005/2006 con meno di 100.000 km, guarda che per auto di questo segmento e con 4/5 anni di vita molto spesso trovi auto con 200.000/300.000 km sul groppone, quindi................occhioooooooooooooooo
ciao.
io682001mi
18-09-2010, 13:03
tre consigli veloci veloci. Resta sul 6 cilindri 2.7 o 3.0 che sia sempre che tu abbia deciso di prenderla Turbo Diesel, non lasciarti tentare dal 2.0 che non ha niente che a vedere con il fantastico 6 cilindri.
Se hai la possibilità orientati su un modello di fine 2006 o del 2007, non prendere la primissima seria del 2005, era ancora un po' immatura con qualche difettuccio che è stato risolto nelle versioni degli anni successivi.
Se dovessi orientarti su un con cambio automatico, fai anche una riflessione sulla scelta del cambio Tiptronic o Multitronic, sono entrambi automatici sequenziali ma con caratteristiche diverse. Il primo è piu' come dire sportivo il secondo è un cambio a variazione continua quindi non ha delle e vere proprie marce, e regala a mio parere una sensazione di guida molto piu' morbida.
Se scegli un 3.0 automatico puoi solo scegliere il Tiptronic non esiste il multitronic sul 3.0 per via dell'eccessiva coppia che ha il 3.0. Il multironic c'è solo per il 2.7.
ROBERTOA6
18-09-2010, 14:43
ciao io dopo due bmw, volevo prendere la terza (530) grazie ad un'amico concessionario l'ho potuta provare a fondo ma posso dirti che nn mi trovo pentito di aver preso la A6.
gli interni sono più spaziosi rispetto all serie 5 e sinceramente anche la linea è più elegante.sono due gran belle macchine ma tornando indietro farei la stessa scelta.
quoto gli altri nel dirti di lasciar perdere il 2.0 e buttarti direttamente sul 3.0.
ninni751
18-09-2010, 15:35
[QUOTE=Dr.Vazzo;484125]Ciao Diego, benvenuto!!
guarda per la mia modesta esperienza, posso dirti che, dopo lunga riflessione, sono giunto a questa conclusione:
BMW è un grande marchio: belle linee (spesso muscolarizzate e possenti), cura degli interni (la nuova serie 5 che ho provato personalmente per una buona mezz'ora sembra una bentley tanto è sontuosa negli interni), silenziosità, comfort di guida e, penso anche, tanta affidabilità.
In AUDI, la storia non cambia di tanto, anche se di certo l'abitacolo è meno "lussuoso" rispetto ad un classico BMW o MERCEDES, e a scricchiolii, anche da nuova, un'audi può sorprendere...
a dirla tutta, anche come prezzi Audi non è poi così competitiva: a conti fatti un bmw serie 5 super accessoriato lo pago uguale, forse meno, di una serie A6 ben equipaggiata.
i motori BMW poi dicono che siano più potenti e rabbiosi di quelli Audi...
ma insomma, alla fine dei conti, perchè uno dovrebbe scegliere Audi a Bmw? interni meno sontuosi, prestazioni un po' meno esaltanti, costi elevati d'acquisto ed esercizio...
per due ragioni credo:
1. il piacere di guida (che non è il comfort): se Pretty Woman l'avesse guidata al posto della mitica Lotus del film, avrebbe confermato anche per Audi che è come viaggiare sulle "rotaie".
ed è in effetti così: Audi ha una tenuta di strada e una precisione naturale di guida che credo che BMW fatichi ad emulare (restando nell'ambito della produzione di auto di "serie" e non delle super sportive)
2. l'austera ricercatezza e personalità degli allestimenti: con BMW, quando acquisti, hai la sensazione, in metafora, di entrare in un atelièr di alta moda dove sceglie la tua taglia, la provi e la compri, sapendo di andare a casa con un prodotto di grande qualità, pagato per quanto vale.
con Audi invece, quando acquisti e scegli, hai più la sensazione di entrare in una sartoria di pregio dove non c'è solo il piacere di scegliere quello che fa al tuo caso, ma anche di decidere di dare un "taglio" unico e personale al prodotto acquistato.
Audi è insomma un acquisto più complesso e più "personale" di quanto non sia BMW, la quale sceglie, volutamente, di essere più easy per il cliente che vuole l'auto pronta e già "full" (poi chiaramente anche in BMW esistono allestimenti e optional, ma chi conosce il marchio, sa cosa intendo).
L'Audi, se hai i soldini, puoi decidere di fartela "cucire" addosso e, quando hai finito (soldi e tempo :)), ti ritrovi con un mezzo davvero esaltante e soddisfacente, perchè è proprio come la volevi TU.
queste sono in gran parte opinioni personali e non vogliono pertanto essere pontificate.
per fare un paragone dovresti prendere in esame la precedente versione della serie 5 nn l attuale.la nuova è molto bella,ma gli interni secondo me sono ancora lontanucci da quelli audi.
primaaudi
18-09-2010, 22:40
Se vuoi prendere la wagon non credo ci siano dubbi sul fatto che l'Audi è nettamente più bella. Se parliamo di berline............io adoro la "vecchia" serie 5. E la prenderei in questo istante se potessi. Comunque secondo me Audi si impara ad amarla, non so perchè ma dopo qualche tempo non è più solo una macchina.
..... e a scricchiolii, anche da nuova, un'audi può sorprendere...
La mia con 101.000 Km sul groppone è silenziosissima: sembra di viaggiare su un coscino d'aria.
---------- Post added at 14.11.37 ---------- Previous post was at 14.10.00 ----------
Per il resto straquoto "filosoficamente" Dr Vazzo.:laugh:
fabietto77
19-09-2010, 20:04
anch'io come diego ho le idee un po confuse ma simili alle sue..
col pensiero al futuro (bebè) volevo prendermi una station, ecco le concorrenti
bmw 335i /xi touring
bmw 535d touring
audi s4 4.2 avant
audi a6 4.2
a partire dal 2005 max 25000€. tutte hanno i loro pro e contro.. io cercavo una macchina esteticamente e prestazionalmente sportiveggiante e l'a6 senza un kit s di sportivo ha poco ma è un salotto
la serie 3 e s4 sono simili come dimensioni a discapito di spazio interno ma con 2 gran motori forse un pelino meglio quello bmw ma difficilmente reperibile un xi per quel prezzo..
la serie 5 già più comoda e spaziosa ma a gasolio (mi sarebbe piaciuto sentire sotto il sedere un v6 o v8 benza) e con alcuni optional che solo la serie 5 ha diciamo e difficili da trovare
bazzico spesso nel forum della bmw e da poco su questo ma non so perchè ma mi ero fatto un idea che la bmw fosse un attimo superiore come motori in primis e come confort un pelo di più detto da persone che venivano da audi..sono molto confuso, ma ogniuna di queste macchine ha qualcosa che mi le altre non hanno e che mi piace..
che dite sto messo male..? consigli?
kristian32
19-09-2010, 20:41
guarda io ho cambiato 5 bmw e 4 mercedes ma quando ho usato audi la prima volta ho pensato che avevo perso molto tempo ...
nn che siano macchinacce, per carita' , ma tu quando sali in audi nn scenderesti mai, tenuta perfetta, motore sempre pronto, comodita' unica .
se manca qualche acessorio lo puoi tranquillamente montare after market ...
dopo una tt, A4 sw, q7, q5 , a4 cabrio , adesso ho una A6 3.0 4 ... semplicemente fantastica.. l'ho messa in vendita xke' ho un'A% 3.0 tdi 4 cabrio nel mirino ad un prezzo eccezzionale,
ma ti posso dire che se nn fosse x quello, 4 anni me la tenevo sicuro ...
di solito quando viaggi nn vedi l'ora di arrivare, ma con la A6 arrivi sempre troppo presto .....[COLOR="Silver"]
katty1986
19-09-2010, 20:44
anch'io a marzo ero profondamente indeciso tra serie 5 touring ed a6 avant! Non ho saputo resistere all'eleganza dei quatto anelli e non me ne sono pentito.................
scegli con il cuore!!!!!!!!!!!!!
per fabietto77 consiglio vivamente un a6 4.2 v8 cosi' puoi viaggiare su un salotto con prestazioni di un frecciarossa!!!!!!!!!
qualunque cosa scegliate vi faccio i miei complimenti ed un in bocca al lupo!
buona serata a tutti
fabietto77
19-09-2010, 20:55
katty senza offesa per nessuno ma un a6 senza un kit estetico che le dia un po di cattiveria mi sembra una station come tante altre seppur una signora macchina ma l'estetica è un po da "vecchiotto" :)
katty1986
19-09-2010, 21:10
katty senza offesa per nessuno ma un a6 senza un kit estetico che le dia un po di cattiveria mi sembra una station come tante altre seppur una signora macchina ma l'estetica è un po da "vecchiotto" :)
a6 4.2 s-line
la serie 5 mi piace
la serie 3 mi sa inguardabile(opinione personale)
Io invece penso che come Sw l'audi sia meno da "vecchiotto" rispetto alle altre :)
fabietto77
19-09-2010, 21:22
a6 4.2 s-line
la serie 5 mi piace
la serie 3 mi sa inguardabile(opinione personale)
a6 4.2 s-line ho guardato in giro ma non mi sembra ci sia niente (autoscout) a meno che il mio occhio poco esperto si s-line non l'abbia vista.. :)
c'era un concessionario di padova che ne vendeva una 4.2 sembrava che avesse qualcosa di S ma non credo kit estetici in più con la possibilità di montare gpl di ultima generazione volendo farò un salto a vederla un giorno cosi tanto per..
la s4 è già più sportiva come linea anche se ho paura che sia piccolina dentro..devo prima o poi fare un giro per concessionari e vederle dal vivo :S
altro possibile problema per quanto riguarda la a6 e serie 5 sono le dimensioni perchè ho un entrata dal cancello un po particolare ed ho paura che 5 metri di macchina non entri......devo fare delle prove con un'auto un po più grande della mia.. :)
Dr.Vazzo
19-09-2010, 23:06
guarda io ho cambiato 5 bmw e 4 mercedes ma quando ho usato audi la prima volta ho pensato che avevo perso molto tempo ...
nn che siano macchinacce, per carita' , ma tu quando sali in audi nn scenderesti mai, tenuta perfetta, motore sempre pronto, comodita' unica .
dopo una tt, A4 sw, q7, q5 , a4 cabrio , adesso ho una A6 3.0 4 ... semplicemente fantastica.. l'ho messa in vendita xke' ho un'A% 3.0 tdi 4 cabrio nel mirino ad un prezzo eccezzionale,
di solito quando viaggi nn vedi l'ora di arrivare, ma con la A6 arrivi sempre troppo presto .....[COLOR="Silver"]
esattamente
---------- Post added at 23.06.53 ---------- Previous post was at 23.03.19 ----------
anch'io come diego ho le idee un po confuse ma simili alle sue..
col pensiero al futuro (bebè) volevo prendermi una station, ecco le concorrenti
bmw 335i /xi touring
bmw 535d touring
audi s4 4.2 avant
audi a6 4.2
a partire dal 2005 max 25000€. tutte hanno i loro pro e contro.. io cercavo una macchina esteticamente e prestazionalmente sportiveggiante e l'a6 senza un kit s di sportivo ha poco ma è un salotto
la serie 3 e s4 sono simili come dimensioni a discapito di spazio interno ma con 2 gran motori forse un pelino meglio quello bmw ma difficilmente reperibile un xi per quel prezzo..
la serie 5 già più comoda e spaziosa ma a gasolio (mi sarebbe piaciuto sentire sotto il sedere un v6 o v8 benza) e con alcuni optional che solo la serie 5 ha diciamo e difficili da trovare
bazzico spesso nel forum della bmw e da poco su questo ma non so perchè ma mi ero fatto un idea che la bmw fosse un attimo superiore come motori in primis e come confort un pelo di più detto da persone che venivano da audi..sono molto confuso, ma ogniuna di queste macchine ha qualcosa che mi le altre non hanno e che mi piace..
che dite sto messo male..? consigli?
dalle tue esigenze, secondo me, l'auto giusta per te è la serie 5 bmw. Comoda, elegante e sportiva, spaziosa e senza compromessi.
l'S4 è asciuttina come spazio e molto rigida. un'ottima alternativa è l'A6 4.2, ma è datata come linea, potresti trovarla un po' "vecchia", anche se personalmente è il sogno della mia vita (S6 Limo 4.2), ma io sono un amatore della serie 4b
Diegovarese
20-09-2010, 12:19
Grazie per le varie risposte che mi avete dato.
Ho visto che molte hanno il cambio automatico, io ho avuto solo auto con cambio manuale,magari alla prima prova potrà anche piacermi ma non è che a lungo andare può rivelarsi una delusione?
Voi che avete il privilegio di guidarle come vi trovate?
katty1986
20-09-2010, 12:53
Grazie per le varie risposte che mi avete dato.
Ho visto che molte hanno il cambio automatico, io ho avuto solo auto con cambio manuale,magari alla prima prova potrà anche piacermi ma non è che a lungo andare può rivelarsi una delusione?
Voi che avete il privilegio di guidarle come vi trovate?
okkio all'automatico su un'auto con qualche anno, chiedi se e' stata fatta la dovuta manutenzione! io ho preferito il manuale perche' su un auto con 4 anni ho un po' di timore:w00t:
antobozza
20-09-2010, 16:12
Io vendo la mia....!?! :-)
antobozza
22-09-2010, 08:09
quantoo??
ciao, be l'A6 3.0 quattro avant S-LINE è in perfette condizioni (la tengo come un gioiello...:smile:) è del '07, ovviamente tutta tagliandata Audi...e full optional...Cmq +/- mi baso su 4ruote...!?!
Io sono sempre stato un'audista , ma ad agosto ero tentato di predere un 530 xd full , con meno km della mia a6 , solo che questa vettura ho avuto l'occasione di provarla e devo dire che il livello audi è superiore , il 530 non ha lo sport ed il cambio se vuoi correrre lo devi usare in manuale , come trazione su neve mi ha dato l'impressione di maggior stabilità l'audi, poi sono pareri personali , io prenderei audi comuque sono entrambe 2 belle vetture
sntdavidsc
30-09-2010, 19:58
straquoto
ultim'ora
Bmw richiama in tutto mondo oltre 350 mila auto, anche Rolls-Royce
ROMA - Il costruttore tedesco Bmw richiamerà 350.800 veicoli nel mondo, di cui 5.800 Rolls-Royce, che potrebbero presentare un problema a livello di sistema di frenata, ma "senza pericolo" per i loro proprietari. Lo riferisce un portavoce del gruppo.
ultim'ora
Bmw richiama in tutto mondo oltre 350 mila auto, anche Rolls-Royce
....pensare che c'è chi è convinto che Audi produca bidoni a rotelle :wink:
Audi forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!