Visualizza Versione Completa : Dubbio funzionamento tergi......
Ciao, come da titolo vi spiego se è normale o no:
La mia A4 2009 non ha il sensore pioggia, ieri per la prima volta ho notato che utilizzando i tergicristalli con la pioggia, in marcia normale e con il selettore su velocita normale (non ad intermittenza) quando rallento e mi fermo ad uno stop, i tergi cambiano velocità fino ad andare ad intermittenza..... riprendo la marcia e riprendono la velocita prevista!
Spero di essermi spiegato bene....
é normale tutto cio?
nuovoeden
18-09-2010, 09:41
Anche a me fa così (my 2010).
E' come se l'auto pensasse che, ferma, il tergicristallo non debba lavorare tanto.
enricopg
18-09-2010, 09:47
Vi confermo che e' una funzione voluta....e' presente pure nella mia a3,in pratica evita che il tergi viaggi inutilmente ak massimo e come accenni a ripartire lui riparte. Dovrebbe essere stato concepito per dare piu confort.....mi pare che nell'a3 sia pure disattivabile da vag.
cadutoqua
18-09-2010, 09:53
è una funzione utile che, sulle altre auto anche di fascia nettamente inferiore (senza offesa per le city car ) è presente da anni...
la clio della mia compagna del 2005 e non è una versone top lo ha già....
è triste pensare che queste chicche tecnologiche che alla fine hanno un costo abbastanza basso (si parla della centralina che gestisce) sulle audi siano arrivate solo da poco.....
mario2000
18-09-2010, 10:15
In pratica la centralina rileva che l'auto è ferma è comanda il funzionamento ad intermittenza dei tergicristalli.....
Bene ora so che è normale, grazie :thumbsup:
tutto normale!
lo fa anche sulla New Twingo di mia moglie!!!
:) :) :)
primaaudi
18-09-2010, 22:45
tutto normale!
lo fa anche sulla New Twingo di mia moglie!!!
:) :) :)
E non lo fa sulla mia B7........ma io non ho il sensore pioggia.
nemmeo io..ma la mia lo fa'...lo hanno inserito sulle b8...