PDA

Visualizza Versione Completa : Heeelp Q5



thecam
18-09-2010, 12:10
Ragazzi sto impazzendo,ho 2 problemi di attivazioni che non riesco a risolvere,il primo:
Si puo' attivare il sistema audi drive individual, ho seguito queste istruzioni:
Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)

ovviamente ho attivato il menu segreto,attivato la visualizzazione del menu carisma,collegato vag 912,modificato ilbyte 7 e byte 8 come indicato nella guida,ho modificato a 1 il bit 012 con 1 e lasciato a zero il resto dato che non ho servotronic ecc ecc,ma nulla, mi esce il menu nell'mmi ma rimane in grigio,se spengo l'auto e accendo il quadro riesco ad accedere al sotto menu dove modificare le impostazioni ma rimangono sempre in grigio e non modificabili,qualcuno puo' aiutarmi per cortesia???

Un altra cosa e' quando provo a cambiare lo splashscreen dell'mmi,entro nel menu segreto ma riesco a far visualizzare solo la schermata con scritto RS o tutto nero, se imposto il valore per la visualizzaziose logo s o S line rimane lo schermo standard,qualcuno ci ha provato a fare queste modifiche?Per conoscenza allego la procedura usata:
cambio splash screen per mmi 3g

-Andare nel menu segreto (setup + car per 6 secondi)
-car
-carconfigvehicle
-config. line
-scegliere: s-line per simbolo S, s per simbolo S5,rs line per simbolo RS
-Update splashscreen (Cosa bisogna premere per confermare?)
-riavviare mmi

Un sentito ringraziamento a chi vorra' aiutarmi,certo che sapro' come ricompensare il tempo che mi dedicherete.
Saluti Loris

thecam
18-09-2010, 18:54
risolto....grazie