PDA

Visualizza Versione Completa : Riposizionamento scritte identificatrici... quale adesivo usare?



stingkokko
18-09-2010, 13:24
Ancora salve a tutti...

...Visto che praticamente ho quasi terminato i lavori di restyling sulla mia Audi A4 Avant mi è venuto in mente di riposizionare anche le scritte tolte precedentemente al posteriore vettura, ma chiaramente, per far si che si attacchino bene e aderiscano alla vernice della carrozzeria senza rischiare di perderle mentre viaggio debbo sostituire le striscioline di adesivo che si trovano dietro le lettere e i numeri (oramai seccatesi ed inservibili) con altre nuove.

Qualcuno sa dirmi se esiste un nastro bi-adesivo di qualche millimetro di spessore e ad alta aderenza e che restista alle intemperie (acqua, freddo, sole e caldo) proprio adatto allo scopo?
I carrozzieri ad esempio, dopo aver riverniciato e lucidato un'auto con che cosa riattaccano le eventuali scritte? :huh:

Merlinx1
25-09-2010, 17:09
interesserebbe anche a me: ho la scritta S3 a dx invece che a sx!!

matrad
26-09-2010, 08:33
di solito hanno del biadesivo spesso della 3M

marioa3
28-09-2010, 17:09
Cè un biadesivo apposta che si usa anche per applicare i profili sulle portiere e anche sullo spoiler da tetto (l'ho visto su una A3 sportback, lo spoiler aveva le 2 viti di fissaggio e delle strisce di biadesivo ultraresistente per fissarlo.. parlo originale audi)..

Penso che la 3M faccia qualcosa del genere, ma dato che dovrai sicuramente comprarne un rotolo e costa sicuramente parecchio, credo che ti conviene ordinare direttamente le scritte originali in Audi:

- la scritta A3 o A4 dovrebbe essere sulle 10 euro;
- la scritta della motorizzazione (1.6 TDI - 2.0 TDI - 2.0 T ... ecc..) è sulle 14 euro;

Magari spenderai qualche euro in più, ma hai delle scritte originali nuove, sicure che rimangono attaccate! :smile: