PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto 3.2 fsi



aristippo
18-09-2010, 19:50
Buona sera a tutti, ho postato la stessa domanda nella sezione presentazioni ma probabilmente non era quella giusta, comunque, dovendo acquistare la mia prima audi volevo qualche consiglio.
Sono tentato a comprare una A6 3.2 Fsi del 09/2005 con 115000 km, quello che mi frena è il numero dei chilometri che mi sembrano troppi per un benzina, voi che ne pensate?
In compenso la macchia è bellissima e full optional, prezzo 15.800 da trattare
Aiutatemi a sciogliere il mio dubbio
Grazie e ciao a tutti

mapi
18-09-2010, 20:09
ciao aristippo, innanzitutto benvenuto ! conciso, qui in italy l'FSI su A6 non è iper commercializzato come il 3.0TDI, da voi invece va molto anche il benzina.
X quanto riguarda i consigli, non mi esprimo molto, come avrai letto di altri 3d dove si chiedono i consigli sull'acquisto,(difficilmente scrivo in quei 3d), in quanto, credo che vi siano talmente tante variabili da dover valutare e talmente tante situazioni, personali, che non me la sento di scrivere consigli.... ( parere strettamente personale, che puo' tranquillamente essere smentito o contraddetto). Ora ti auguro una buona permanenza sul forum ................ BUONA SERATA !!

P.s.-> se avrai domande di carattere tecnico, vedro' (se riesco) di risponderti !! :-) ciao ciao aristippo

Dr.Vazzo
18-09-2010, 23:58
Buona sera a tutti, ho postato la stessa domanda nella sezione presentazioni ma probabilmente non era quella giusta, comunque, dovendo acquistare la mia prima audi volevo qualche consiglio.
Sono tentato a comprare una A6 3.2 Fsi del 09/2005 con 115000 km, quello che mi frena è il numero dei chilometri che mi sembrano troppi per un benzina, voi che ne pensate?
In compenso la macchia è bellissima e full optional, prezzo 15.800 da trattare
Aiutatemi a sciogliere il mio dubbio
Grazie e ciao a tutti

cacchio!! solo 15800 euro? io la prenderei al volo! poi un 3.2 benzina per quale motivo dovrebbe essere meno longevo di un diesel?
115mila km per un motore di grossa cilindrata, per giunta nemmeno sovralimentato, mi sembrano pochi pochi. è un auto che ne fa almeno altri 200.000 senza grandi seccature.

io la comprerei al volo, dopo averci montato il gpl ovviamente :)

aristippo
19-09-2010, 08:58
grazie per gli interventi, vi terrò aggiornati.
Dr Vazzo il prezzo è ottimo, ovviamente da privato!!

Audiman
19-09-2010, 14:00
Se è il chilometraggio a preoccuparti puoi stare assolutamente tranquillo: l'auto è a malapena adolescente! Il prezzo è interessante. L'unico problema può essere il consumo ma se non fai molti km/anno anche questo non è un problema.

jpdonn
19-09-2010, 14:55
Quoto, 115.000 non sono assolutamente tanti per quel motore! Forse in termini di prestazioni ci si aspetterebbe di piu da un 3.2 benzina.
Ah è un FSI quindi escluderei il gpl ( gli impianti ora ci sono ma non mi fiderei moltissimo).
Il prezzo è buono, ma credo in linea con le quotazioni :)
Per il resto ottima scelta!

ROBERTOA6
19-09-2010, 18:09
ciao aristippo e benvenuto, quoto gli altri e quindi anch'io credo che 115.00km sono l'antipasto per una vettura del genere.
quindi anch'io la prenderei a volo.

aristippo
19-09-2010, 18:19
Ciao ragazzi,
per quanto riguarda il kilometraggio diciamo che mi sono convinto del fatto che il motore ha ancora vita, ora sto valutando l'altro aspetto, quello dei consumi.
Mediamente percorro 10.000- 12.000 km annui, secondo la casa la macchina dovrebbe consumare su percorso misto 10.9lt. per 100km, ma mi sembra poco realistico come consumo che dite?
Facendo due calcoli, prendendo come parametri di riferimento i consumi indicati dalla casa, in un anno dovrei spendere circa 750 euro di benzina in più ma risparmiare 250 di bollo, alla fine mi costerebbe 500 euro in più all'anno della mia Bmw, il che è accettabile, sarebbero 40 euro al mese quindi niente, ma si riescono a fare
10.9 lt/100 km bella domanda???
Illuminatemi vi prego!!!!

ROBERTOA6
19-09-2010, 18:34
secondo me puoi farli tranquillamente in autostrada, ma in città non credo.
cmq. se sei deciso a prenderla, la provi e poi se per te i consumi sono esagerati gli butti su un bel gpl.

aristippo
19-09-2010, 18:39
Ciao roberto, sono contrario al gpl su queste macchine, è come bere la gassosa nel calice per lo champagne!!!

katty1986
19-09-2010, 20:54
io ancora non capisco il concetto che secondo alcuni il gpl rovina l'auto oppure e' il vorrei ma non posso o meglio ancora e' da barboni!
ormai fanno degli impianti d'ultima generazione eccezionali, quindi uno potrebbe concedersi il lusso di avere un'auto con ottime prestazioni e costi di gestione ridotti!
Non me ne vogliate non e' una critica ma una mia opinione.
buona serata a tutti e buon acquisto

ROBERTOA6
19-09-2010, 21:48
Ciao roberto, sono contrario al gpl su queste macchine, è come bere la gassosa nel calice per lo champagne!!!

anch'io la penso come te, tutte le auto che ho avuto a benzina, sono rimaste tali ecco perchè da quando faccio qualche km in più mi sono buttato sul diesel.

Dr.Vazzo
19-09-2010, 22:43
io ancora non capisco il concetto che secondo alcuni il gpl rovina l'auto oppure e' il vorrei ma non posso o meglio ancora e' da barboni!
ormai fanno degli impianti d'ultima generazione eccezionali, quindi uno potrebbe concedersi il lusso di avere un'auto con ottime prestazioni e costi di gestione ridotti!
Non me ne vogliate non e' una critica ma una mia opinione.
buona serata a tutti e buon acquisto

straquoto-straquoto-straquoto. l'unica cosa importante è che non rovini il motore. il GPL non solo è più economico della benzina, ma inquina pure meno.
non ci vedo nulla di male nemmeno io a montarlo su delle ammiraglie. anche perchè se certe macchine le comprassero SOLO quelli che se le possono permettere (e intendo chi è in grado di comprarle in contanti), ne girerebbero 1/30 di quelle che ci sono in giro.

l'importante, ripeto, è non rovinare il motore o accorciarne l'esistenza. quella è l'unica problema che mi porrei se dovessi installare un impianto gpl su un'auto di lusso.

---------- Post added at 22.43.35 ---------- Previous post was at 22.27.47 ----------

aggiungo questo e in termini generali: intendo dire che se uno vuole togliersi una voglia, trovo legittimo il cercare di rendere questa voglia più abbordabile; nel caso di un'auto costosa, magari acquistandola usata, o magari montandoci il GPL.

quante volte mi sono sentito dire: "ma dai, come fai ad andare al distributore di benzina con una S6 e poi fermarti alla colonnina del GPL? io andrei a farlo a 100km da casa, per non fare la figura del vorrei-ma-non-posso" :wacko:

secondo me, invece, non ci sarebbe nulla di strano. il bello dovrebbe essere anche conveniente e un po' più alla portata di tutti :tongue:

katty1986
19-09-2010, 22:50
straquoto-straquoto-straquoto. l'unica cosa importante è che non rovini il motore. il GPL non solo è più economico della benzina, ma inquina pure meno.
non ci vedo nulla di male nemmeno io a montarlo su delle ammiraglie. anche perchè se certe macchine le comprassero SOLO quelli che se le possono permettere (e intendo chi è in grado di comprarle in contanti), ne girerebbero 1/30 di quelle che ci sono in giro.

l'importante, ripeto, è non rovinare il motore o accorciarne l'esistenza. quella è l'unica problema che mi porrei se dovessi installare un impianto gpl su un'auto di lusso.

---------- Post added at 22.43.35 ---------- Previous post was at 22.27.47 ----------

aggiungo questo e in termini generali: intendo dire che se uno vuole togliersi una voglia, trovo legittimo il cercare di rendere questa voglia più abbordabile; nel caso di un'auto costosa, magari acquistandola usata, o magari montandoci il GPL.

quante volte mi sono sentito dire: "ma dai, come fai ad andare al distributore di benzina con una S6 e poi fermarti alla colonnina del GPL? io andrei a farlo a 100km da casa, per non fare la figura del vorrei-ma-non-posso" :wacko:

secondo me, invece, non ci sarebbe nulla di strano. il bello dovrebbe essere anche conveniente e un po' più alla portata di tutti :tongue:

volevo arrivare proprio a questo concetto! allora il leasing ne vogliamo parlare! e' conveniente per chi fa molti km e' vero ma allo stesso modo e' una modalità " di risparmio" (tra virgolette)

Dr.Vazzo
19-09-2010, 23:09
volevo arrivare proprio a questo concetto! allora il leasing ne vogliamo parlare! e' conveniente per chi fa molti km e' vero ma allo stesso modo e' una modalità " di risparmio" (tra virgolette)

anche perchè, oggi, coi prezzi che hanno le auto e la vita in generale, il 90% delle persone deve per forza comprare con pagamento dilazionato.

faggy81
19-09-2010, 23:20
io ancora non capisco il concetto che secondo alcuni il gpl rovina l'auto oppure e' il vorrei ma non posso o meglio ancora e' da barboni!
ormai fanno degli impianti d'ultima generazione eccezionali, quindi uno potrebbe concedersi il lusso di avere un'auto con ottime prestazioni e costi di gestione ridotti!
Non me ne vogliate non e' una critica ma una mia opinione.
buona serata a tutti e buon acquisto

STRAQUOTO AL CUBO!!!!!

(.....A parte il fatto che i nuovi sistemi gpl rendono i motori piu prestanti e riescono a regalare qualche cv in più.....)...Cmq

Ancora con sta storia che chi vuole risparmiare viene visto come un barbone.... La storia purtroppo è sempre la stessa!!!! Fino a 30 anni fa, chi aveva il benzina era un figo e chi aveva il diesel era un barbone... Ora chi ha il gpl è un barbone... Fra 5 anni chi non farà il 200 ottani sarà un barbone... e fra 10 anni???? ci saranno forse macchine ad "aria", quindi con consumi pari a 0 €, e magari macchine che andranno a champagne...e come sempre, chi sarà il barbone?????

Chi ha il coraggio ti trovare la soluzione più efficiente ed efficace è forse l'unico vero principe...nel vero significato del termine: princeps---il primo---il migliore---colui che eccelle!!!! (Machiavelli)

Pensate gente...pensate ;-)

Scotsman
19-09-2010, 23:40
Io col 4.2 V8 dell'S4 in extraurbano facevo anche i 10 km litro, in città da 6 a 8 a seconda del piede e del traffico.Con la RS6 in città mediamente sto sui 5, in extraurbano sui 7 e in autostrada a vel. codice tra 9 e 10 km litro.
Fare gli 11 con 3.2 teoricamente dovrebbe essere possibile....col piedino fatato però......:biggrin:

giammarcoc
20-09-2010, 01:41
Io sono dell'idea che l'impianto gpl si può fare senza problemi anzi... Xò ho visto roba assurda cayenne con il gpl, ma dai gente del genere che compra certe auto solo per farsi vedere sono dei BARBONI e basta... Se non posso permettermi i consumi di un cayenne non lo compro stop... Come se l'amico Scotsman sulla sua Rs6 si facesse un impianto a Gas, ma dai... I leasing è un altro contratto fatto per far fare soldi alle società finanziarie, chi compra l'auto a leasing o è un azienda e quindi scarica l'iva + l'ammortamento e quindi ha un buon rientro economico o è un privato che vuol avere la macchinona con una rata "bassa" solo per farsi vedere e dopo 2 anni non ha i soldi per pagare il riscatto e la da via... Naturalmente io vi parlo di situazioni che si vedono qui nella mia zona di residenza altrove non so... Cmq per il nuovo amico tedesco vai e compra tranquillo Ottimo motore, km giusti e prezzo buono i consumi secondo me saranno un po' altini... ;)

katty1986
20-09-2010, 13:16
Io sono dell'idea che l'impianto gpl si può fare senza problemi anzi... Xò ho visto roba assurda cayenne con il gpl, ma dai gente del genere che compra certe auto solo per farsi vedere sono dei BARBONI e basta... Se non posso permettermi i consumi di un cayenne non lo compro stop... Come se l'amico Scotsman sulla sua Rs6 si facesse un impianto a Gas, ma dai... I leasing è un altro contratto fatto per far fare soldi alle società finanziarie, chi compra l'auto a leasing o è un azienda e quindi scarica l'iva + l'ammortamento e quindi ha un buon rientro economico o è un privato che vuol avere la macchinona con una rata "bassa" solo per farsi vedere e dopo 2 anni non ha i soldi per pagare il riscatto e la da via... Naturalmente io vi parlo di situazioni che si vedono qui nella mia zona di residenza altrove non so... Cmq per il nuovo amico tedesco vai e compra tranquillo Ottimo motore, km giusti e prezzo buono i consumi secondo me saranno un po' altini... ;)
io sono cotrario a gasare un'auto sportiva es. gpl su carrera ma se si tratta di un suv sia un cayenne sia un ml sia un q7 non vedo il probblema!
oggi molti concessionari propongono al cliente di gasare l'auto prima dell'acquisto!
es vedi hummer di cui il 99% in circolazione sono gpl
poi come già ho detto se compri un auto per le prestazioni e vai a guardare la leggerezza, lo 0-100, i carbonceramici ecc. a quel punto non ha senso

giava
21-09-2010, 09:59
Ciao! Penso che se dotata di cruise control, sia possibile stare con il 3.2 sopra i 10, a velocità costante..quello che penalizza queste macchine dal punto di vista consumi, sono i continui stop and go, visto il peso nn indifferente dell'auto!

aristippo
21-09-2010, 14:07
Ciao ragazzi,
grazie a tuti per i consigli..., per quanto riquarda il discorso del gpl ci tengo a precisare che non volevo offendere nessuno, mi rendo conto che forse ho usato un esempio poco felice, probabilmente sarebbe stato meglio dire "una nota stonata", è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole alla propria auto, ma la mia opinione e che le macchine vanno lasciate così come sono, personalmente non attacco neanche un adesivo sull'auto!!!
Comunque domani vado a vedere la macchina, sempre che oggi uno di Norimberga non se la porti via! maledettooo!!!
A presto, vi tengo aggiornati...