PDA

Visualizza Versione Completa : TURBINA DELLE VOLTE NON VA'...PARTE A 3000 GIRI...

FabioA3
19-09-2010, 11:59
Ciao raga..ho ancora problemi alla turbina o non so a che cavolo..Ho un'Audi A3 del 2006 motore BKD..è un 2.0 diesel 140 cv...
Il problema è questo: delle volte quando accendo l'auto la macchina è perfetta, funziona tutto perfettamente turbina ecc.. delle volte invece quando la accendo e parto, la turbina non và, o meglio, comincia a tirare a 3000 3500 giri...
Ho già cambiato debimetro, sensore della pressione, pulito la valvola egr, e cambiato un'altra cosa ke non mi ricordo cosa sia, valvola elettromagnetica bo....e controllato anke ke non ci sia niente di ossidato...non so più ke fare con sta macchina, non ne posso più!!!!! secondo voi qual'è il problema??? l'unica cosa ke ho pensato io è cambiare la valvola egr...l'unica cosa ke non ho cambiato ma solo pulito...AIUTATEMIIIIII...:-( grazie a tutti...

silver90
19-09-2010, 13:57
mmm... hai provato a fare una diagnosi per vedere ke non derivi da un guasto elettronico? non so, provando a ragionare un attimo su 2 piedi la turbina parte coi gas di scarico, di conseguenza o c'è un problema li, non arrivando i gas non gira la chiocciola, oppure un guasto elettronico ma se cosi fosse anke io sono in alto mare...

FabioA3
20-09-2010, 20:12
l'ho portata prima..la rimettono in diagnosi e vedono..vi farò sapere raga qual'è il problema..anke secondo me è causato dai gas di scrico..manca solo da sostituire l'egr...poi non so..o qualcosa di elettronico.

mik3316
20-09-2010, 20:34
l'ho portata prima..la rimettono in diagnosi e vedono..vi farò sapere raga qual'è il problema..anke secondo me è causato dai gas di scrico..manca solo da sostituire l'egr...poi non so..o qualcosa di elettronico.

secondo me potrebbe proprio essere un problema di egr, perchè se rimane aperta, quando sei a bassi giri, i gas di scarico invece di arrivare alla turbina vengono ributtati in aspirazione con conseguente malfunzionamento della macchina! Fossi in te cambierei quella come prima cosa soprattutto se la diagnosi non ti fornisce errori!

silver90
20-09-2010, 20:36
se no potresti chiuderla col lamierino... è la prova del 9...

FabioA3
26-09-2010, 17:22
mi hanno sostituito dei cablaggi...

Peppe a3
17-08-2013, 00:57
Ciao Fabio,
Piacere giuseppe..
Ho il tuo stesso problema che da due anni o piu,
L hai risolto quel problema..?se si come??