PDA

Visualizza Versione Completa : GUADAGNO E PERDITA EFFETTIVA...

dadidi
19-09-2010, 12:18
Salve. Sono un possessore di Audi A6 2.7 Avant Quattro Tiptronic.

Ho provato a cercare qua e la ma senza esito...

Secondo Voi, come da titolo...,
che guadagno e che perdita c'è rispetto ad una A6 NON QUATTRO.

Grazie a tutti...

mat.01
19-09-2010, 13:29
in termini di prestazioni, consumi, tenuta valore nel tempo...?

piccolo_toldo
19-09-2010, 16:36
in termini di prestazioni, consumi, tenuta valore nel tempo...?

Infatti...non si capisce la domanda...spiega meglio....

dadidi
22-09-2010, 20:37
Scusate... Parlo in termini generali. Cioè: perché prediligere un tipo rispetto ad un altro. In termini di affidabilità, prestazioni-consumi-costi, mantenimento del prezzo... Ecc...

Spero di essere stato chiaro

Grazie... Roberto

vr46
23-09-2010, 09:46
la tua "quattro" consuma solo un po' di più della mia identica e non quattro.
In quanto a prestazioni la tua tiene meglio la strada in ogni condizione ma solo se al limite
per la velocità max non ti preoccupare che tanto è elevata a sufficienza
per l'accelerazione sei poco poco penalizzato ma hai sempre sotto 180 cv
in quanto a scelta la tua è un compromesso tra il 2.0 ed il 3.0 per cui è la scelta migliore (come avere un 3.0 depotenziato od un 2.0 con più cavali ma con 6 cil.)

dadidi
23-09-2010, 16:31
Grazie vr46.

Pensi che in salite ripide si senta molto la differenza?

primaaudi
23-09-2010, 16:34
Grazie vr46.

No, la differenza la noti solo su fondi innevati o ghiacciati. Ma con le gomme giuste.

vr46
23-09-2010, 17:34
Grazie vr46.

su salite ripide la tua è sicuramente avvantaggiata con la trazione 4
comunque su autostrade come la roma l'aquila oppure sulla napoli bari hai il vantaggio della migliore tenuta e dell'uguale spinta
credimi che è un'ottima auto con un gran motore .... molto depotenziato rispetto al 3.0 quindi con maggiore durata (in effetti è un 3.0 che ha una corsa dei pistoni inferiore e quindi anche un albero motore diverso, ma per il resto è del tutto identica al 3.0)

dadidi
23-09-2010, 22:10
Grazie a tutti.
Avrei lo sfizio di provare la differenza.. ;-)
Comunque giusto per parlare...
Ieri ho fatto un giro con una 3.0 quattro e non ho sentito questa grandissima differenza...
Ho notato che era un pò più rumorosa e che a 2000 giri non aveva momenti di "debolezza"....

Grazie ancora...
Roberto

vr46
24-09-2010, 08:22
diciamo che 45 od anche 60 cavalli in più hanno il loro significato, quindi non c'è una grandissima differenza ma una grande sì
sul rumore è una tua sensazione in quanto non c'è differenza tra le due auto: magari è una questione di usura e di pneumatici
in merito al vuoto sotto i 2000 giri purtroppo ce lo teniamo proprio perché depotenziata rispetto all 3.0, ma meglio così .... ci sembra più faile rispettare il codice
con la mia per es. metto il cruise a 130 e la macchina sta a 2100 giri: da roma a reggio cal con 3/4 di serbatoio viaggio in prima classe

Niki14t
24-09-2010, 14:47
Ciao Amici, una mia modesta considerazione, al di la della tenuta eccellente, la quattro ha anche il vantaggio di mantenere un prezzo superiore e poi quando accelleri senti che la forza motrice viene scaricata su quattro ruote con una spinta fluida senza pattinamenti... e sui fondi bagnati affronti ogni curva con la massima tranquillità e se poi ti vuoi divertire ti accorgi che la trazione "quattro" ti da il suo meglio. Si ha un consumo maggiore ma su una vettura lunga quasi 5 metri è molto importante avere una buona tenuta... Ciao

dadidi
24-09-2010, 22:26
Avete avuto lo sfizio di provarla su neve? Ci sono dei video su youtube dove con una 3.0 quattro si fa l'impossibile nei tornanti innevati. Penso sia impossibile eseguite certe manovre con una non quattro. Comunque resta il fatto che effettivamente la 2.7 quattro è un buon compromesso per chi non vuole pagare il prezzo di un 3.0... Grazie a tutti...!

mapi
25-09-2010, 14:25
ciao dadidi, rispondo solo all' ultima tua domanda, la mia è 3.0 quattro, e l'anno scorso qui a bergamo la neve si è fatta vedere, il giorno che ne sono venuti 20-25 cm ero in giro con l'auto (naturalmente) ma che dire, un mostricciatolo sulla strada, tenuta buona anche su manto innevato, per buona che possa essere la tenuta su strade innevate !! .. ciao ciao e buon weekend