Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho lasciato le luci accese...

Lord_Sarevok
19-09-2010, 18:38
Salve a tutti, torno dall'oblio per chiedervi un consiglio:
ho lasciato le luci accese per un paio di giorni sulla mia a3 8p 2.0 tdi 07/2003, col risultato di scaricare la batteria oltre i livelli di guardia (complice anche il fatto che il cicalino che dovrebbe segnalarlo funziona a tratti)
ora ho provato a fare ponte con un altra macchina (renault espace 2.2 turbo diesel, praticamente un pullman) ma provando a girare la chiave si sente solo un ratatatatata "metallico" e "secco" invece che il ben più rassicurante suono del motorino di avviamento che fa girare correttamente il motore
Il mio dubbio è: si è rotto qualcosa oppure semplicemente la grossa scaricata ha "ammazzato" la batteria impedendole di partire anche con il ponte?
cosa posso provare?
a qualcuno è già capitato?

mastro
19-09-2010, 18:58
Potrebbe dipendere dai cavi non adeguati , prova con dei cavi " seri " e vedrai che va
ciao

audista s-line
19-09-2010, 20:25
attento ad accendere con i cavi..io per far partire un altra macchina mi è andato in corto l'alternatore e l'ho dovuto cambiare...

cupitt
19-09-2010, 20:37
quel rumore di solito lo fa quando non c'è abbastanza potenza.. quindi o i cavi non son buoni o l'espace non ha abbastanza potenza

silver90
20-09-2010, 01:56
tieni l'altra macchina accesa un po accelerata... e con dei CAVI come si deve fai ponte... occhio ai poli naturalmente... vedrai ke va... è un problema dovuto al basso voltaggio ke arrivava dai cavi il rumore ke sentivi...

tony.a4
20-09-2010, 09:12
io proverei a ricaricare la batteria o se nn si riprende cambiala...rimettere in moto con i cavi è sempre un rischio per la centralina....