PDA

Visualizza Versione Completa : adesso sono proprio stanco...

Ray
20-09-2010, 12:06
Mi ritrovo per la quarta volta in sei mesi con l'auto che di punto in bianco non mi parte...le prime due volte gli idioti del'officina autorizzata non mi hanno risolto niente (il problema si ripresentava dopo qualche centinaio di chilometri percorsi) la terza volta un umile meccanico ha riscontrato che il tubo che porta il carburante dal serbatoio alla pompa di piegava o si deformava non lasciando passare il carburante e per un bel pò avevo risolto...adesso ci risiamo. Sono in procinto di chiamare il carro attrezzi per riportargliela....ma non è successa mai a nessuno di voi una cosa simile? aiuto please!!

Audi A6 - V6 180 Cv Quattro 7/2000

silver90
20-09-2010, 12:20
mmm non saprei... non fa nemmeno uno scoppio?

Ray
20-09-2010, 12:23
la prima volta che è successo dopo qualche tentativo è partita con uno scoppio provocando un discreto fetore...ma la mattina successiva e tutte le altre che è successo ....niente...non si avviava...e non si avvia neanche ora....che palle....

Silenzio
24-09-2010, 16:05
la prima volta che è successo dopo qualche tentativo è partita con uno scoppio provocando un discreto fetore...ma la mattina successiva e tutte le altre che è successo ....niente...non si avviava...e non si avvia neanche ora....che palle....

Ciao. Avevo lo stesso tuo problema con l'audi 80 1,9 tdi. Tutto era iniziato con il tagliando dove avevo sostituito il filtro carburante con un bosch e non con quello originale mahle. Dopo mille prove ho comprato il filtro originale e non ho avuto + problemi.

hornet900
24-09-2010, 21:53
Allora..... prova a sostituire il connettore di plastica nero che si trova sul filtro del gasolio, questo collega i tubi di mandata e ritorno con la scatola prtafiltro, probabilmente si è deformato e fa entrare aria nel circuito.

Ray
27-09-2010, 13:39
oggi proverò a consigliarlo al meccanico.....@*******-che-nervi... praticamente ho scoperto che il tutto succede quando non metto in moto l'auto per una giornata intera ...se l'accendo ogni 4 ore magari non succede più....non arriva più gasolio si svuota qualcosa e non si sa che...in audi mi hanno fottuto già 120 euro per niente e il meccanico del concessionario che mi ha venduto la macchina l'ha già vista tre volte cambiando qualche tubicino qua e la approssimativamente incriminato...e ovviamente lavorandoci è come se si ricaricasse qualcosa di gasolio tanto da ripartire, ma alla prima sosta di più di 20 ore . STOP ...CARROATTREZZI....

---------- Post added at 13.39.50 ---------- Previous post was at 13.28.33 ----------

va a finire che me la tolgo.

silver90
27-09-2010, 13:44
ma fuma quando parte?

Ray
27-09-2010, 13:52
ma fuma quando parte?

quando ...poi....riparte, no. Accensione normalissima...

Ray
27-09-2010, 13:52
.....

silver90
27-09-2010, 14:02
allora dovrebbe essere davvero perchè non arriva gasolio... non riesci a staccare il tubo prima ke arrivi all'iniezione? attaccando il contatto della chiave parte la pompa e vedi se arriva... non so se hai provato... svita il coperchio del filtro e da li lo vedi subito quando attacchi la chiave se arriva...

vr46
27-09-2010, 17:13
se i sintomi sono quelli da te citati pare che tra la pompa del gasolio e gli iniettori ci sia qualcosa che fa aria e fa defluire il gasolio
a proposito del puzzo fatto quando è partita con lo scoppio può essere che sia arrivato fino agli iniettori qualcosa di sporcizia contenuto nel gasolio
a questo punto io andrei ad ispezionare anche il filtro che c'è al galleggiante del serbatoio che potrebbe anche essere la causa effettiva di tutte le disgrazie in quanto magari ostruito dalla sporcizia

hornet900
27-09-2010, 21:42
Connettore a T sul filtro gasolio

Giotu
15-10-2010, 11:19
anche io ho lo stesso problema !!!!! si svuota il circuito di alimentazione e non riescono a risolvermi il problema

Ray
18-10-2010, 11:10
anche io ho lo stesso problema !!!!! si svuota il circuito di alimentazione e non riescono a risolvermi il problema

Giotu...penso di avere risolto definitivamente....a me succedeva quando l'auto stava ferma per un periodo superiore alle 24 - 36 ore...sono letteralmente impazzito e il venditore stava quasi per restituirmi ( o quasi) la somma che avevo pagato. Alla fine ho provveduto a sostituire tutti i tubicini che dalla pompa gasolio arrivano agli iniettori. io tecnicamente con i termini non me la cavo, però sono quelli che in pratica sono di gomma ma esternamente sono ricoperti di stoffa!!. Da quel momento ho camminato , ho volontariamente lasciato inattiva l'auto per più di due giorni e devo dire che incredibilmente sembra che si sia risolto tutto.. PROVA IN QUESTO MODO

---------- Post added at 11.10.42 ---------- Previous post was at 11.05.27 ----------

se i sintomi sono quelli da te citati pare che tra la pompa del gasolio e gli iniettori ci sia qualcosa che fa aria e fa defluire il gasolio
a proposito del puzzo fatto quando è partita con lo scoppio può essere che sia arrivato fino agli iniettori qualcosa di sporcizia contenuto nel gasolio
a questo punto io andrei ad ispezionare anche il filtro che c'è al galleggiante del serbatoio che potrebbe anche essere la causa effettiva di tutte le disgrazie in quanto magari ostruito dalla sporcizia

Infatti vr46....ho sostituito tutti i tubicini in gomma ricoperti di stoffa che dalla pompa vanno agli iniettori...sembra tutto risolto...incrocio le dita...

Ray
21-10-2010, 09:49
Mi dispiace che l'utente Giotu non si sia più fatto sentire...io il problema che ha pure lui l'ho risolto definitivamente (come descritto sopra) , e siccome si verifica spesso sulle nostre A6 mi piacerebbe che leggesse questo topic!!! gli ho scritto pure in privato ...ma niente...