Visualizza Versione Completa : valutazione A4
capoteam
20-09-2010, 15:57
Verrei cambiare la mia AUDI per cui devo vendere, possibilmente a privato la mia A4 Avant, mi fate una vs. valutazione ?
Modello: A4 Avant tdi 130cv 6m
Anno: 10/2003
Colore: argento metallizzato
optional: oltre a quelli di serie, assetto ribassato, modanature cromate, skysac, volante 3 razze in pelle, impianto sereo Concert, non ricordo altro
Km: 81000 di cui circa 50.000 su strada
Per maggior sicurezza prima della vendita sto facendo fare il tagliando comprensivo di distribuzione
Carrozzeria: perfetta
Interni: perfetti
chi si sbilancia ?
gian1972
20-09-2010, 16:04
valutazioni è difficile farne. Un'auto ben tenuta può essere venduta anche un pelino in più rispetto alle valutazioni di quattroruote, cha al momento non conosco. Sulla tua oltre tutto fai eseguire anche il tagliando della distribuzione, ulteriore testimonianza di serietà: senza RNS-E, senza pelle, senza xeno, senza volante multifunzione, (cerchi da 17"?) non credo però che riesci a spuntare più di 7000/8000 euro, ma ripeto che al momento non conosco le valutazioni esatte di mercato.
fatti fare una valutazione da un conce (permuta)
loro con l'eurotax sono mooolto più precisi
in alternativi ti compri al Volante (1.5euro) e hai il prezzo più o meno giusto
l'ho preso questa mattina ma l'ho lasciato sull'auto di mio padre, se no ti rispondevo subito!!!
:)
su auto è valutata 8mila euro...
si all' incirca saranno 8mila con i lavori che stai facendo fare puoi cercare di chiedere 9mila e per 8.5 la dai.....
ti dico io ho preso la mia l' anno scorso:
berlina 5 marce,
129mila km,
la distribuzione fatta a 100mila,
il cambio dell olio da fare a mie spese,
carrozzeria: è presente solo una piccola ammaccatura vicino alla ruota post. dx,
interni: perfetti,
optional: bi-zona, 4 vetri elettrici, specchi elettrici richiudibili e schermabili, bloch system,cdb, bracciolo ant e post, cerchi da 16" e assetto eibach.
pagata 7000 euri
Giacky10
21-09-2010, 13:40
7-8-9mila ma se sei un privato ti consiglierei di venderla a meno
7-8-9mila ma se sei un privato ti consiglierei di venderla a meno
perchè? scusa.....nn capisco il motivo, il valore dell' auto è quello e deve essere venduta per il suo valore. che sia privato o conce.....
Giacky10
21-09-2010, 14:04
perchè? scusa.....nn capisco il motivo, il valore dell' auto è quello e deve essere venduta per il suo valore. che sia privato o conce.....
certo hai ragione però essendo un privato a quel prezzo avresti meno probabilità di vendere rispetto ad un conce:
allora mettiamo che tu vendi la stessa auto allo stesso prezzo del conce uno andrebbe dal conce perchè ha anche più sicurezza rispetto ad un privato.
ora io non dico che tu venda un'auto non funzionante, ma un cliente si fiderebbe di più di un conce rispetto ad un privato.
quindi se tu metti un prezzo basso allora hai maggiori chance che il cliente venga da te.
non so sei hai ben capito perchè non sono molto bravo con le parole...
Ricordiamo inoltre che il conce toglie ulteriormente dei soldi alla valutazione dell'auto (1000 / 1500 euro)
primaaudi
21-09-2010, 14:23
certo hai ragione però essendo un privato a quel prezzo avresti meno probabilità di vendere rispetto ad un conce:
allora mettiamo che tu vendi la stessa auto allo stesso prezzo del conce uno andrebbe dal conce perchè ha anche più sicurezza rispetto ad un privato.
ora io non dico che tu venda un'auto non funzionante, ma un cliente si fiderebbe di più di un conce rispetto ad un privato.
quindi se tu metti un prezzo basso allora hai maggiori chance che il cliente venga da te.
non so sei hai ben capito perchè non sono molto bravo con le parole...
Si, a parità di prezzo è preferibile il concessionario perchè ti regala un anno di garanzia. Però credo che a 8 mila € si può vendere considerando il tagliando appena eseguito.
gian1972
21-09-2010, 16:06
considerando che nel tagliando è compresa la distribuzione anche secondo me può spuntare qualcosnia in più, non fosse altro il nuovo proprietario non ha l'incomodo per altri 90.000/100.000 km !!
e comunque non tutti sono così ben disposti nei confronti dei concessionari...
Pirandello
21-09-2010, 20:52
Mio cognato ha appena venduto la sua del 2004 con in più il multitronic a 7000 euro ci ha messo più di 6 mesi per venderla ed è sceso da 9000.
Mio cognato ha appena venduto la sua del 2004 con in più il multitronic a 7000 euro ci ha messo più di 6 mesi per venderla ed è sceso da 9000.
quanti km?
per quanto riguarda la garanzia mi trovate favorevole......ma per quanto riguarda l' affidabilità, secondo il mio modesto parere è più facile trovare un' auto truccata da un conce che non da un comune privato.......
per quanto riguarda la garanzia mi trovate favorevole......ma per quanto riguarda l' affidabilità, secondo il mio modesto parere è più facile trovare un' auto truccata da un conce che non da un comune privato.......
Vero! ma se speri di trovare l'occasione con pochi km e tenuta bene o conosci chi è (la favola del classico vecchietto) oppure ti affidi alla fortuna!
:)
bhe guarda io ho acquistato la mia un anno fa da un privato e mai nessun tipo di problema.....mio cugino a preso una croma da un conce famoso........è ha trovato un bel bidone con i km taroccati che l' ha lasciato in autostrada a 300km da casa sua.....
Giacky10
22-09-2010, 14:20
bhe guarda io ho acquistato la mia un anno fa da un privato e mai nessun tipo di problema.....mio cugino a preso una croma da un conce famoso........è ha trovato un bel bidone con i km taroccati che l' ha lasciato in autostrada a 300km da casa sua.....
bhe in questo caso tutto quello che ho detto è nullo:):)
Se posso approfitto per chiedervi parere analogo sulla mia. Al momento non avrei intenzione di venderla, ma potrei pensarci se ne vale la pena.
A4 B6 Avant 1.9tdi
colore verde bottiglia
11/2003
km 140.000
multitronic
interni in pelle crema
navigatore gps
fari bixeno
antifurto
vetri elettrici + tendine parasole
cerchi da 17 RS4 con gomme nuove
gancio traino (mai usato)
modanature interne riverniciate alluminio
modanature esterne cromate
paraurti in tinta carrozzeria
radio concert CD + caricatore 6 dischi originale audi
vivavoce parrot
perfetta dentro e fuori, sempre e solo tagliandi audi (cinghia fatta a 100mila e olio cambio fatto a 50 e 110mila km), km originali
Quanto potrei chiedere?
grazie
più o meno siamo sullo stessso prezzo 7.500 è ben venduta.....
Beh dai è praticamente full optional, a 7500 ne trovi tante con i cerchi da 15, senza gps, sedili in pelle, bixeno etc etc
19 mesi fa l'ho acquistata (da concessionario) a 14........
primaaudi
23-09-2010, 14:33
Beh dai è praticamente full optional, a 7500 ne trovi tante con i cerchi da 15, senza gps, sedili in pelle, bixeno etc etc
19 mesi fa l'ho acquistata (da concessionario) a 14........
3 mesi dopo ho preso la mia B7 avant 2.0 tdi 170 cv quattro a 14 + permuta opel corsa del 2004 (quotazione quattroruote 2400 €). Quindi l'hai pagata decisamente troppo.
hai detto bene 19 mesi fa le auto scendono di quotazione ogni mese....... guarda + di 500/1000 euro nn credo che puoi aggiungere...... diventerebbe difficile venderla
Si anche a me hanno supervalutato un usato, quindi il prezzo reale era sui 12e500 o 13mila.
Ma in quel periodo non trovavo da nessuna parte una B6 con tutti quegli optional a meno (e con meno di 90mila km). Anzi ne avevo trovate anche a 16mila.....
A 10-12 trovavo auto con 150mila km e senza optional
primaaudi
23-09-2010, 15:51
Si anche a me hanno supervalutato un usato, quindi il prezzo reale era sui 12e500 o 13mila.
Ma in quel periodo non trovavo da nessuna parte una B6 con tutti quegli optional a meno (e con meno di 90mila km). Anzi ne avevo trovate anche a 16mila.....
A 10-12 trovavo auto con 150mila km e senza optional
Anch'io cercavo una B6 da spenderci 12 - 13 mila. Ma poi trovai la mia attuale B7 che aveva 68 mila km tagliandati Audi. E a quel prezzo.....la presi al volo.
E a Milano comunque credo che i prezzi siano in media più alti che dalle tue parti....
PS: potendo avrei preso anche io una B7, ma anche base base a meno di 16-17 non trovavo. E la volevo tassativamente col cambio automatico. Ad averli avrei preso una 3.0tdi S-line....
primaaudi
23-09-2010, 16:28
Credo che tu abbia ragione ma non ne comprendo il motivo. Anche perchè la mia A4 viene dal nord Italia. Genova se non ricordo male. A questo punto sono costretto a pensare che siano i vostri concessionari a gonfiare oltremodo i prezzi.
se i km sono quelli e la macchina è perfetta puoi anke azzardare 9.000euro..io la mia AUDI a4 2004 1.9 tdi 6m con navigatore xò con più km lo venduta 8000euro (febbraio 2010)..kmq fai molta attenzione alla prossima auto...(io ho la nuova A4 e stò rimpiangendo la vecchia..proprio quella ke stai vendendo)!!!
capoteam
03-10-2010, 14:29
praticamente venduta a 8500 euro, anzi ho l'imbarazzo perchè se la stanno litigando in 3, se ero un commerciante magari speculavo pure, comunque non ricompro audi, prezzi troppo alti anche rispetto a quanto sfrutto la macchina, credo che andrò su una Tiguan, il dubbio è benzina o gasolio viste le mie percorrenze considerando poi che la maggior parte dei chilometri sono su strada, i calcoli dicono benzina ma ho dei dubbi sulle motorizzazioni proposte, 1.4 tsi praticamente biturbo e 150 cv o 2000tdi 140cv.
primaaudi
03-10-2010, 15:17
praticamente venduta a 8500 euro, anzi ho l'imbarazzo perchè se la stanno litigando in 3, se ero un commerciante magari speculavo pure, comunque non ricompro audi, prezzi troppo alti anche rispetto a quanto sfrutto la macchina, credo che andrò su una Tiguan, il dubbio è benzina o gasolio viste le mie percorrenze considerando poi che la maggior parte dei chilometri sono su strada, i calcoli dicono benzina ma ho dei dubbi sulle motorizzazioni proposte, 1.4 tsi praticamente biturbo e 150 cv o 2000tdi 140cv.
Non so se il 1.4 è sufficiente per quella massa
capoteam
03-10-2010, 15:24
è il mio stesso dubbio anche se ieri ho provato il 2000 diesel ed il collaudatore mi diceva che il 1.4 benza va che è una favola, ma io oramai sono 12 anni che vado sola a gasolio
è il mio stesso dubbio anche se ieri ho provato il 2000 diesel ed il collaudatore mi diceva che il 1.4 benza va che è una favola, ma io oramai sono 12 anni che vado sola a gasolio
...e fai bene!
pure io nonostante faccia solo 13mila km annui non tornerei mai col benzina
capoteam
03-10-2010, 21:01
io non ho queste convinzioni in assoluto anche se riconosco che i diesel hanno una spina dorsale più tosta ma questo 1.4 ha un compressore per i bassi regimi ed agli alti entra in funzione il secondo (spiegazione molto semplicistica) ma spero che renda l'idea.