Visualizza Versione Completa : CONSIGLI PER GOMME TERMICHE AIUTATEMI......
ciao a tutti ragazzi come va? spero tutto ok..... comunque arrivo al punto......
quest anno affronto il primo inverno con la mia audi..... e siccome ho trovato la fidanzata abbastanza lontanina penso che sia cosa buona e giusta montare delle gomme termiche....:tongue:
QUELLO CHE VOGLIO SAPERE E:
-da che periodo si montano le termiche e quando si tolgono circa-.....
-che marca scegliere?
-sul mio cerchio da 16 vado bene no?
-se per caso ne trovo di occasione usate su qualche sito cosa dovrei controllare? o e meglio comprarle nuove?
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI VI VOGLIO BENE.....
il mio intento sarebbe passare i cerchi che ho adesso per usarli solo come termiche e comprare finalmente i cerchi da 17 che adoro....:wub:
io le monto a metà novembre e le tolgo a metà/fine marzo
-che marca scegliere?
dipende dall' uso che fai,io faccio un sacco di km e ho le Kleber;hanno fatto due stagioni e sono ancora ottime,hanno una buona presa e l' auto non mi ha fatto cattivi scherzi
anche io le monto sul cerchio da 16;in estate monto i 18 ma l' inverno termiche su cerchio in ferro
-se per caso ne trovo di occasione usate su qualche sito cosa dovrei controllare? o e meglio comprarle nuove?
comprale nuove,non hanno prezzi fuori dal normale e poi se le tratti bene ti durano tranqui tre stagioni,con l' inverno che arriva sono alla terza stagione e considera che le sfrutto molto,abito in Valle Camonica,sempre freddo e tanta neve.....
il mio intento sarebbe passare i cerchi che ho adesso per usarli solo come termiche e comprare finalmente i cerchi da 17 che adoro....:wub:[/QUOTE]
fai bene,16 da termiche,cerchio grosso x le estive......
---------- Post added at 21.04.44 ---------- Previous post was at 21.03.45 ----------
io le monto a metà novembre e le tolgo a metà/fine marzo
-che marca scegliere?
dipende dall' uso che fai,io faccio un sacco di km e ho le Kleber;hanno fatto due stagioni e sono ancora ottime,hanno una buona presa e l' auto non mi ha fatto cattivi scherzi
anche io le monto sul cerchio da 16;in estate monto i 18 ma l' inverno termiche su cerchio in ferro
comprale nuove,non hanno prezzi fuori dal normale e poi se le tratti bene ti durano tranqui tre stagioni,con l' inverno che arriva sono alla terza stagione e considera che le sfrutto molto,abito in Valle Camonica,sempre freddo e tanta neve.....
il mio intento sarebbe passare i cerchi che ho adesso per usarli solo come termiche e comprare finalmente i cerchi da 17 che adoro....:wub:[/QUOTE]
fai bene,16 da termiche,cerchio grosso x le estive......
ROBERTOA6
20-09-2010, 21:13
ciao olivan, quoto per il periodo di montaggio.
sulla bmw montavo le firestone mentre sulla mia audi ho prefeito montare le nokian.
gomme usate? c'è tanta gente che le usa solo una stagione e quindi potresti trovare delle buone occassioni (baia,subito, e sitisimili)
sulle nuove puoi trovare delle ottime occassioni su gommadiretto.
ciao olivan, quoto per il periodo di montaggio.
sulla bmw montavo le firestone mentre sulla mia audi ho prefeito montare le nokian.
gomme usate? c'è tanta gente che le usa solo una stagione e quindi potresti trovare delle buone occassioni (baia,subito, e sitisimili)
sulle nuove puoi trovare delle ottime occassioni su gommadiretto.
ok grazie :-)
cadutoqua
21-09-2010, 11:57
concordo
montare da novembre o comuque quando la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi
che marca.... ce ne sono un mare... stai su marchi blasonati e vai sul sicuro, tralascerei marche sconosciute a prezzi troppo bassi... io uso michelin e pirelli (preferisoc le pirelli sotto ogni punto di vista)
cerchio da sedici ottimo. la gomma più è stretta meglio va sulla neve... io alla mia a4 ho messo per le invernali la misura più piccola omologata a libretto e vado ovunque.
d occasione.... dipende se sono pari al nuovo e il prezzo è vantaggioso si se no, se la tua intenzione è di tenere la vettura per qualche anno vai sul nuovo (le usi poi la prox stagione se nn le fai fuori con un mare di km questo inverno)
io uso le pirelli sui cerchi da 17 che ho già di serie e mi trovo bene sia quando piove che quando nevica.
il periodo in cui montarle è variabile,dovuto alle temperature del luogo in cui abiti.Io che vado spesso in valle d'Aosta sono obbligato a montarle un po' prima e toglierle dopo perchè lì c'è l'obbligo indipendentemente dalle temperature del periodo.
concordo con gli altri sul periodo di montaggio e smontaggio, come marca ti consiglio Nokian assolutamente, secondo me sono un ottimo rapporto qualità prezzo! Per quanto riguarda l'usato stai attento al DOT della gomma, che specifica la data di produzione perchè puoi trovare gomme con tanto battistrada ma vecchie e qundi non più morbide! Cerchio da 16", estetica a parte,:biggrin: ottimo per la neve!
grazie a tutti sono andato prima dal mio gommista di fiducia a meta ottobre vado a montarle nei miei cerchi da 16 il prezzo sara sui 350 400 euro ......... :-) poi piu nessuno mi ferma........... se non e un rompi palle con la paletta
grazie a tutti sono andato prima dal mio gommista di fiducia a meta ottobre vado a montarle nei miei cerchi da 16 il prezzo sara sui 350 400 euro ......... :-) poi piu nessuno mi ferma........... se non e un rompi palle con la paletta
giuliga75
21-09-2010, 21:51
Consiglio economico: Fai venire la morosa da te.
prezzo buono ma aspetta verso metà novembre,a ottobre le temperature sono ancor "miti" e le termiche vanno bene e sono consigliate dai 7° in giu.....altrimenti rischi solo di consumarle....fidati,in Valle di freddo e neve ce ne sono abbastanza.
Diegocampy
22-09-2010, 23:31
[/COLOR]
sono anche io di Vicenza, qual'è il tuo gommista di fiducia? io vado da Baron, zona vi-est
io da sempre monto Vredestein....anche con trazione posteriore mi sono trovato benissimo.
io le monto appena la temperatura è costantemente sotto i 10°C e le smonto appena sopra, in ogni caso monto M+S e questa estate le ho tenute per finirle sopra il mio ex BMW....
Ciao a tutti ragazzi,so che è un vecchio post ma non voglio creare un altro tread.a proposito di questo argomento anche io devo comprare a breve un kit completo di gomme invernali e cerchi. sono ormai deciso ad acquistare da un sito (conosciuto e utilizzato più volte) un kit con cerchi di ferro da 16 e una buona gomma. senza dilungarmi troppo volevo chiedervi appunto quale canale è più indicato da 6 o da 6e1/2. nel senso se crea problemi scegliere uno piuttosto che l'altro. grazie della gentile risposta e scusate se ho riepetuto una domanda.