glumas
21-09-2010, 09:19
http://img255.imageshack.us/img255/4227/imag0127b.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/9530/imag0130g.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/7996/img2425w.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/9616/img2426x.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/4082/img2429v.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/6131/img2430b.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/3033/img2481n.jpg
Interni
http://img32.imageshack.us/img32/2228/img2482vk.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/8605/img2483bg.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/302/img24891.jpg
Avendola ritirata da un conce di Macerata ho subito percorso un 150km circa per portarla a casa.
Dopo pochissimi chilometri mi ero già abituato al cambio automatico (mai avuto, solo provato ma di altre case), veramente fantastico, un passo sopra! cambiate impercettibili e silenziose senza sentire quella specie di sfrizionamento dei cambi automatici classici, L'unica cosa che non capisco è perchè in manuale non ti permetta di cambiare marcia se non sopra ai 1.800 giri, mah!, però va bene così :rolleyess:
Da subito ho notato una silenziosità interna eccezzionale, solo qualche fruscio aereodinamico si inizia a sentire sopra ad una certa andatura (sicuramente dovuto agli enormi specchietti retro) e un po di rotolamento gomme, ma il tutto entro limiti accettabili e mai fastidiosi, motore molto isolato, dall'interno non ci si rende conto di avere un diesel.
Il sound del motore diesel dall'esterno, a parte i primissimi chilometri, è un po presente, comunque meglio di altri marchi, ma purtroppo non paragonabile con il 3.0 TDI di Audi.
L'MMI è di semplice utilizzo, intuitivo per la maggior parte dei comandi anche senza aver letto niente sul manuale. Il riconoscimento vocale è buono (cosa che avevo anche nel CRV e quindi molti comandi li conoscevo), ma dopo aver fatto il test di "apprndimento" è addirittura ottimo.
L'unica nota dolente è la voce guida molto tetesca, soprattutto quando dice i numeri (tipo, per dire 150, dice: cent-c-inquanta, non so se ho reso l'idea)
L'ADS è a dir poco fantastico, cambia veramente il comportamento stradale dell'autovettura, in Dynamic sembra di guidare una berlina sportiva per precisione,scatto e rigidità, ma essendo in rodaggio e dopo aver visto come tira il motore in questa modalità, ho impostato "Individual" con sterzo e ammortizzatori su dinamic e cambio/motore su confort
Direi che cerchi da 19" e ADS sono un accoppiata perfetta, forse coi 20" l'auto potrebbe risultare un po rigida anche in modalità confort, ma è solo una mia opinione.
Bene, come prime impressioni, mi sembra di aver detto tutto.
http://img713.imageshack.us/img713/9530/imag0130g.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/7996/img2425w.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/9616/img2426x.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/4082/img2429v.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/6131/img2430b.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/3033/img2481n.jpg
Interni
http://img32.imageshack.us/img32/2228/img2482vk.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/8605/img2483bg.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/302/img24891.jpg
Avendola ritirata da un conce di Macerata ho subito percorso un 150km circa per portarla a casa.
Dopo pochissimi chilometri mi ero già abituato al cambio automatico (mai avuto, solo provato ma di altre case), veramente fantastico, un passo sopra! cambiate impercettibili e silenziose senza sentire quella specie di sfrizionamento dei cambi automatici classici, L'unica cosa che non capisco è perchè in manuale non ti permetta di cambiare marcia se non sopra ai 1.800 giri, mah!, però va bene così :rolleyess:
Da subito ho notato una silenziosità interna eccezzionale, solo qualche fruscio aereodinamico si inizia a sentire sopra ad una certa andatura (sicuramente dovuto agli enormi specchietti retro) e un po di rotolamento gomme, ma il tutto entro limiti accettabili e mai fastidiosi, motore molto isolato, dall'interno non ci si rende conto di avere un diesel.
Il sound del motore diesel dall'esterno, a parte i primissimi chilometri, è un po presente, comunque meglio di altri marchi, ma purtroppo non paragonabile con il 3.0 TDI di Audi.
L'MMI è di semplice utilizzo, intuitivo per la maggior parte dei comandi anche senza aver letto niente sul manuale. Il riconoscimento vocale è buono (cosa che avevo anche nel CRV e quindi molti comandi li conoscevo), ma dopo aver fatto il test di "apprndimento" è addirittura ottimo.
L'unica nota dolente è la voce guida molto tetesca, soprattutto quando dice i numeri (tipo, per dire 150, dice: cent-c-inquanta, non so se ho reso l'idea)
L'ADS è a dir poco fantastico, cambia veramente il comportamento stradale dell'autovettura, in Dynamic sembra di guidare una berlina sportiva per precisione,scatto e rigidità, ma essendo in rodaggio e dopo aver visto come tira il motore in questa modalità, ho impostato "Individual" con sterzo e ammortizzatori su dinamic e cambio/motore su confort
Direi che cerchi da 19" e ADS sono un accoppiata perfetta, forse coi 20" l'auto potrebbe risultare un po rigida anche in modalità confort, ma è solo una mia opinione.
Bene, come prime impressioni, mi sembra di aver detto tutto.